20 maggio 11, 15:21 | #2551 (permalink) Top |
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Hmmm... Mediamente il peso si aggira tra i 600 e i 700 grammi. Purtroppo l'AH-1 SuperCobra pesa quasi 1,2 kg e l'AH-64 Apache quasi 1 kg. Allora mi chiedo su che base di ragionamenti le hanno fatte così pesanti.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
21 maggio 11, 02:20 | #2552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
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21 maggio 11, 02:27 | #2553 (permalink) Top | |
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non è che sono per i "50" ? questo ad esempio è 609 grammi, e ha pure il retrattile HeliArtist Airwolf 500 with Retract System From Heliguy.com
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 maggio 11 alle ore 02:31 | |
21 maggio 11, 10:31 | #2554 (permalink) Top |
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Grazie MD. tienimi al corrente. Ma il bec esterno è necessario? Non mi sembra di averlo visto nel combo del 500. @rugrug. Questa invece pesa quasi il doppio: AH-1 500 PRE-ORDER Scale Fuselage HF5007 - Fuselage - Align-Trex.co.uk, Specialist supplier of kits and spares for R/C Align Helicopters Invece l'AH-64 Heliartist pesa poco meno di un chilo.
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22 maggio 11, 02:34 | #2555 (permalink) Top | |
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22 maggio 11, 13:18 | #2556 (permalink) Top |
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su tutti i miei Hely 250-450-500 monto BEC esterno e ho riscontrato che i regolatori scaldano molto meno. Il 500 dovrei montarlo in una fuso HeliArtist Airwolf 500 che ho preso usata sul mercatino del Barone. Peccato che ha un parabrezza incrinato, voi sapete se è possibile trovare il ricambio od eventualmente come riparare/sostituire e con quale materiale - Grazie E' bellissima l'HF5007 veramente super ma che peso.... mi piace molto anche perchè è predisposta per il torque tube con rinvio. Se qualcuno la monta ci dia cortesemente qualche feedback!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
23 maggio 11, 11:48 | #2557 (permalink) Top |
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Ho cercato qua e là il vetro del tuo Airwolf ma l'ho trovato solo per il 450. Qualcosa mi dice che dovrai ingegnarti... Grazie a te e a md500E per le info sul BEC ... quella fusoliera mi attizza parecchio. Certo che è un macigno... E per contenere il peso qual è la strada da percorrere? Si limitano i C di scarica o i mAh? O entrambe e le cose? Il 500 mi tenta quasi solo per poterci montare quella fusoliera
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24 maggio 11, 03:19 | #2558 (permalink) Top |
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Eccomi qua ragazzi questa sera sono andato al campo ed ho fatto le prove come promesso. Prima prova: ho attaccato sotto ai pattini due lipo da 400 gr. l'una che aggiunti ai 1900 dell'eli mi porta il tutto a 2700 gr. ottenendo così i 900/1000 gr in più della fuso Align UH-60. Esc 75A motore hyperion 1600kv e lipo mega power 2500 mAh 30/60C con all'attivo più di 100 scariche.... temperatura 27°c e 10/15 nodi di vento da sud che disturbano un pò... 5min. di volo senza nessun problema. Se lo scopo è far volare la fusoliera con volo realistico di potenza ce nè a sufficienza l'eli risponde bene a tutti i comandi compreso il ciclico, sale velocemente, ha un bel margine di riserva che ti può tirar fuori da ogni situazione. All'atterraggio temperatura motore e regolatore nella norma, batteria tiepida!! Ma la sorpresa più grande è stata a casa quando ho ricaricato la lipo: appena 1402 mAh!!! Ciò significa che 7 min. di volo li può fare di sicuro. Seconda prova:stavolta sotto al 500 gli ho attaccato un pezzo di piombo da 1350 gr ed ho usato una lipo Hyperion da 2950 mAh 35/70C... peso totale gr.3300!!! Quindi 1 kg e mezzo in più dell'originale. Anche se il peso era notevole quasi esagerato rispetto al normale ho dato fiducia al mio mitico 500 e sono andato al decollo tranquillo, sapendo che ce l'avrebbe fatta. Di solito lo stacco da terra in normal con gas al 70% circa e poi passo in idle. Questa volta però mi sembrava in difficoltà quindi per fare le cose in sicurezza, avere potenza ed autorità sui comandi, ho inserito idle1 85% in centro 90% agli estremi. Giri rotore stimati 2700. Ho dato passo lentamente e dopo un pò si è staccato da terra morbido stabile e sicuro. Quasi non ci credevo! Lo sforzo è notevole ma nonostante ciò lui vola e si comporta bene senza reazioni inaspettate. Atterro dopo 5 min. motore regolatore e batterie appena caldi. Consumo.. 1635 mAh appena!! Considerazioni finali: il trex 500 è una macchina!!! Un gran elicottero. Già in configurazione originale va molto bene (l'importante è usare una buona lipo!) Adesso che ho montato motore e regolatore nuovi va ancora meglio! Ho volato 2 anni e mezzo con tutto standard, gas 100% passo +/- 12° lipo 2500 30/60C e vai... è perfetto per portare in giro queste due bellissime fuso però si sà conviene sempre stare dalla parte della sicurezza ed un pò di potenza in più da poter gestire nel momento del bisogno non guasta mai!! |
24 maggio 11, 13:12 | #2560 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
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Conoscete qualche shop che vende la sola meccanica+motore+giro del 500esp? Ho già, servi, esc, pale, lipo...... Anche la sola meccanica fbl nuda andrebbe bene..
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