Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 00:03   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Allora ragazzi un quesito da sottoporvi !!!!!

Ho un trex 500 dotato di

Motore Scorpion HK3026 1600Kv
Regolatore Scorpion 90 Amp
Servi piatto ALign Ds510 Ingranaggi in metallo
Gy futaba 401 e servo futaba S9257
Curva Gas piatta 90%
Lipo Due pacchi li ho già persi gonfiati!!! (con pignone 14T)
Ho cominciato a fare 3D

Che pignone mettere 13 o 14 denti ???????
o basta scendere la curva gas????
Grazie
non fare lo stesso errore mio con il 15 denti non so quanti giri faceva con il misuratore du giri non riuscuva a leggere oltre 3150 giri con il 15T con idle a 100%13 T basta
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 00:06   #2522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
e quali e senza midifiche posa i llink
We are R/C hobby expert makes in Taiwan

DS-9670 A+



HobbyKing Online R/C Hobby Store : MKS DS9670A Plus Digital Titanium Gear Servo 2.26kg/.088sec/27g
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 00:23   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
piu' che altro metterei questi Futaba BLS153 Servo Specifications and Reviews
ma lascio stare i DS510 miei
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 06:52   #2524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
innanzitutto grazie per l'aiuto

-G.Roberto,
per sicurezza ho acquistato tutti i cuscinetti del tail boom nuovi i quattro della coppia conica e quello centrale dell'albero, appena ho un attimo li monto ma mi sembrano perfetti anche quelli che ho su ora

-Ceres,
ma come faccio a mettere a terra il tail boom? metto un filo lungo che arrivi a terra?
non non sono così ignorante è che non so dove collegarlo, mi dai qualche istruzione?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 08:30   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
non fare lo stesso errore mio con il 15 denti non so quanti giri faceva con il misuratore du giri non riuscuva a leggere oltre 3150 giri con il 15T con idle a 100%13 T basta

Quindi rimetto il 13 T e imposto la curva piatta a 95%... l'eli può benissimo fare 3d senza problemi e senza rovinare troppo le lipo giusto??
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 12:57   #2526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
innanzitutto grazie per l'aiuto

-G.Roberto,
per sicurezza ho acquistato tutti i cuscinetti del tail boom nuovi i quattro della coppia conica e quello centrale dell'albero, appena ho un attimo li monto ma mi sembrano perfetti anche quelli che ho su ora

-Ceres,
ma come faccio a mettere a terra il tail boom? metto un filo lungo che arrivi a terra?
non non sono così ignorante è che non so dove collegarlo, mi dai qualche istruzione?
ricordo che qualcuno collegava il filo dal tail boom ad una vite del telaio...personalmente ho seri dubbi su queste elettricità statiche compromettenti...ma mai dire mai! XD ogni tanto penso... se qualcuno volasse vicino l'antenna di radio vaticana che succederebbe!?!Ogni tanto fanno vedere in televisione gli alberi di natale e varie luci che si accendono da sole!!!!

ps. potresti verificare la continuità dei fili del gyro e servo di coda , se le cose non migliorano
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 13:04   #2527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraizzo
 
Data registr.: 15-08-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 948
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho riconfigurato il mio 500 ESP sulla nuova Futaba Fx30 e ho un solo problema...

Ho dovuto configurare la voce GYRO come NORMAL invece di GY, impostando a GY la coda sbacchetta da morire (uso un Futaba 401 con blocco della coda impostato).

In NORMAL l'heli va bene, ma volevo capire se fosse corretta la cosa o è una forzatura la mia...

Grazie
Nessuno sa aiutarmi?
__________________
Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 13:14   #2528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Nessuno sa aiutarmi?
Ciao,
non ho capito bene a cosa ti riferisci, ma comunque se ti riferisci alla radio è solo una questione di visualizzazione ed impostazione del guadagno:
la voce Gyro sulla radio impostata in normal ti fà impostare il gyro da 50% in sù in awcs e dal 50% in giù in normal, chiaramente aumentando "in SU" il guadagno AWCS và da 0 a 100% del giroscopio, e lo stesso da 0 a 100% se vai "in Giù", ma in normal ovvero dal 50% a 0%.

impostando sulla ragio Gy allora visualizzi direttamente il guadagno e la modalità: avrai da 0 a 100% in awcs e da 0 a 100% in normal (ti appare la scritta normal AWCS affianco al valore di Gain che imposti).

Così fà la mia futaba FF9.
Ora se lasci invariato il guadagno se stai in Gy avrai il guadagno reale del giroscopio e se sbacchetta lo devi ABBASSARE, mentre se stai in normal sempre di radio, sarai più basso di guadagno a parità di valore impostato.
Spero di aver colto il tuo problema.
Comunque: ti consiglio di leggerti bene il manuale della tua radio...

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx

Ultima modifica di Tonino66 : 17 maggio 11 alle ore 13:21
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 13:19   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
ricordo che qualcuno collegava il filo dal tail boom ad una vite del telaio...personalmente ho seri dubbi su queste elettricità statiche ......D
Bella Robby.. ma hai visto che vento ? è da due domeniche fà che non la smette un attimo.....

Per l'elettricità statica, se vai su youtube ne vedi di belle con gli elicotteri... e fanno proprio sto difettuccio che lamenta il nostro amico uthini... strano che lo faccia proprio un ESP... io ho quello aon la cinta... come tè...(ho hai messo il cardano ?) e mi reputo fortunato.

Per mettere a terra... la coda, normalmente con un filo si fà in modo di collegare il tubo di coda ad una fiancata del modellino....Su youtube è pieno...di video con soluzioni....

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 15:29   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Bella Robby.. ma hai visto che vento ? è da due domeniche fà che non la smette un attimo.....

Per l'elettricità statica, se vai su youtube ne vedi di belle con gli elicotteri... e fanno proprio sto difettuccio che lamenta il nostro amico uthini... strano che lo faccia proprio un ESP... io ho quello aon la cinta... come tè...(ho hai messo il cardano ?) e mi reputo fortunato.

Per mettere a terra... la coda, normalmente con un filo si fà in modo di collegare il tubo di coda ad una fiancata del modellino....Su youtube è pieno...di video con soluzioni....

Ciao
Tonino
è!...infatti alla fine ho scritto "mai dire mai!!" è una rogna mettersi li a capire un difetto "trasparente"! spero che non mi\ci capiti maiiiiiii!!!!!e che il nostro amico risolvi presto!

anzi...esprimo una cosa che vedo spesso e che secondo me, almeno in linea teorica è sicuramente sbagliato!vedo spesso i fili dei servi\gyro e quant'altro messi in modo che formano dei "ricci"\"spirali"...in realtà "potrebbero" formare delle induttanze che vanno a cambiare il circuito vero e proprio...con risultati imprevedibili...quindi nel dubbio è meglio evitare questi "ricci"!!

PS. Da domani il vento dovrebbe scendere....se capiti al campo uno di questi giorni mandami un sms che vengo pure io!!!!!!!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002