01 maggio 11, 00:05 | #2482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Il Turnigy, per esperienza, gira di più dell'originale. Da manuale: 1600 kV: 12-13T Turnigy 1300 kV: proverei un 14, massimo 15T. | |
01 maggio 11, 00:08 | #2483 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Citazione:
Rinnovo la domanda: A cosa dovrebbe servirti, a parte rischiare di disintegrarlo, e farci 1 minuto e mezzo se non si disintegra prima? A che pro avere 40mila giri e rischiare di sfasciare il modello e piantarselo in faccia? Sei una donna? Sai che le donne, di solito, non leggono i manuali... 1600 kV : 12-13T E si ottengono giri per farci pure del 4D, a che serve andare oltre? | ||
01 maggio 11, 00:55 | #2484 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010 Residenza: milano
Messaggi: 319
| pignone 14
..anch'io ho provato sul mio 500 il pignone da 14 con il motore originale, non ho avuto problemi nell' aumento della velocità rotore ,in quanto non è aumentata di tanto. ho avuto solo l'inconveniente di surriscaldare il motore e scaricare prima le batterie. Ne avevo già parlato qualche post fà, e il buon sescot mi aveva chiesto quanti giri rotore avessi, solo ieri sono riuscito a misurarli, e sono 2650 circa con il 13 e pocopù di 2800 con il 14. Inoltre volando in normal i cambi di manetta repentini sono penalizzzati dal rapporto lungo (la risposta è fiacca), in idle con la curva piatta si avvertono meno problemi, ma la durata della batteria crolla in maniera vertiginosa. Oggi sono ritornato al 13,e ho solo ritoccato le curve innalzando di un 5% tutti i punti sia in normal che in idle. Ora ho praticamente gli stessi giri rotore che con il 14, ma il motore è più freddo e ho guadagnato quasi un minuto di volo. In pratica il manuale nonè sbagliato...
__________________ ----------------------------------------------------------------------------------- T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4 |
01 maggio 11, 01:12 | #2486 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Fano
Messaggi: 167
|
Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
|
01 maggio 11, 01:21 | #2487 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Certo che misurarli sarebbe la soluzione. Andare a 3000 giri e strappare le pale non è il massimo... Se è fiacco condivido in toto il desiderio di salire, però, se di scatola mi danno motore e pignoni 12-13, metterci un 15 lo vedo non so come dire, una minchiata. Anche perchè, alla fine, a parte rischiare di sfasciare tutto/tutti, sfiancare lipo, esc, motore, non ne vedo l'utilità! | |
01 maggio 11, 04:13 | #2488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| che significa questo ho fatto lo una domanda se qualcuno la provato e se regge di sicuro e piu' reattivo ne passo stop Citazione:
| |
01 maggio 11, 04:19 | #2489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
con il 13T YouTube - T-rex 500 esp con spartan quark giovanni fontana Ultima modifica di piscopo : 01 maggio 11 alle ore 04:26 | |
01 maggio 11, 22:37 | #2490 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
|
riassunto oggi ho provato il modello con il pignone 15T mezzo volo e lo tolto perché supera i 3200 piu' o meno? il strumento non riusciva nemmeno a leggere con motore 100-90-100 in verita' fa paura si sentiva pure ad orecchio, ora vorrei provare con il 14T o sara' la stessa cosa |
Bookmarks |
| |