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Vecchio 30 aprile 11, 23:21   #2481 (permalink)  Top
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L'avatar di maxmini
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I Turnigy mi sa che fanno molti più giri dei dichiarati, non andare oltre il 12T!
Ho controllato è un 1300... Il 1600 l'ho nella fusoliera...!! X un 1300 che mi consigli?? Montato ho un 13 denti ma nn mi sembra giri un gran che...
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Vecchio 01 maggio 11, 00:05   #2482 (permalink)  Top
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Ho controllato è un 1300... Il 1600 l'ho nella fusoliera...!! X un 1300 che mi consigli?? Montato ho un 13 denti ma nn mi sembra giri un gran che...
il motore di scatola è 1600 kV e dovrebbe essere un dato vero.
Il Turnigy, per esperienza, gira di più dell'originale.
Da manuale: 1600 kV: 12-13T
Turnigy 1300 kV: proverei un 14, massimo 15T.
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Vecchio 01 maggio 11, 00:08   #2483 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ragazzi ho messo il pignone 15 denti che dite con il motore nuovo (super power) ce' il rischio di explosion in volo con motore 100% quanti giri puo' arrivare il eli
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oggi ho fatto una cosa e ho dei dubbi e non so ancora cosa devo fare ?? in pratica avevo messo il nuovo motore il super power 500MX con il pignone 13 denti e gira bene fin qui ci siamo, ma Ora ho messo il 15 denti e ho paura che sta troppo alto che potrebbe superare i 3000 giri dalle istruzione dice con motore 100% (idle) che se supera i 2890 ce' il triangolo del pericolo in pratica se già originale arriva a 2890 ed e pericoloso ?? Ora penso che supera i 3000 con il 15 denti puo succede che mi possa esplodere il volo qualcuno ha fatto questa prova ho rischio troppo pure per me??
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e io che ho messo il 15T ??????
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e a me che succede

Rinnovo la domanda:
A cosa dovrebbe servirti, a parte rischiare di disintegrarlo, e farci 1 minuto e mezzo se non si disintegra prima?

A che pro avere 40mila giri e rischiare di sfasciare il modello e piantarselo in faccia?
Sei una donna? Sai che le donne, di solito, non leggono i manuali...

1600 kV : 12-13T E si ottengono giri per farci pure del 4D, a che serve andare oltre?
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Vecchio 01 maggio 11, 00:55   #2484 (permalink)  Top
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pignone 14

..anch'io ho provato sul mio 500 il pignone da 14 con il motore originale, non ho avuto problemi nell' aumento della velocità rotore ,in quanto non è aumentata di tanto.
ho avuto solo l'inconveniente di surriscaldare il motore e scaricare prima le batterie.
Ne avevo già parlato qualche post fà, e il buon sescot mi aveva chiesto quanti giri rotore avessi, solo ieri sono riuscito a misurarli, e sono 2650 circa con il 13 e pocopù di 2800 con il 14.
Inoltre volando in normal i cambi di manetta repentini sono penalizzzati dal rapporto lungo (la risposta è fiacca), in idle con la curva piatta si avvertono meno problemi, ma la durata della batteria crolla in maniera vertiginosa.
Oggi sono ritornato al 13,e ho solo ritoccato le curve innalzando di un 5% tutti i punti sia in normal che in idle.
Ora ho praticamente gli stessi giri rotore che con il 14, ma il motore è più freddo e ho guadagnato quasi un minuto di volo.
In pratica il manuale nonè sbagliato...
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Vecchio 01 maggio 11, 01:06   #2485 (permalink)  Top
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In pratica il manuale non è sbagliato...
Sarà perchè ho studiato poco che mi fido di chi progetta e realizza i manuali...
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Vecchio 01 maggio 11, 01:12   #2486 (permalink)  Top
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Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
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Vecchio 01 maggio 11, 01:21   #2487 (permalink)  Top
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Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
O magari questi motori Turnigy sono un pò approssimativi... Io ne ho provati un paio, 1300, e l'impressione è stata di avere un maggior numero di giri rispetto a ciò che avevo prima. Magari erano di un'altra infornata...
Certo che misurarli sarebbe la soluzione. Andare a 3000 giri e strappare le pale non è il massimo...
Se è fiacco condivido in toto il desiderio di salire, però, se di scatola mi danno motore e pignoni 12-13, metterci un 15 lo vedo non so come dire, una minchiata.
Anche perchè, alla fine, a parte rischiare di sfasciare tutto/tutti, sfiancare lipo, esc, motore, non ne vedo l'utilità!
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Vecchio 01 maggio 11, 04:13   #2488 (permalink)  Top
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che significa questo ho fatto lo una domanda se qualcuno la provato e se regge di sicuro e piu' reattivo ne passo stop
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Rinnovo la domanda:
A cosa dovrebbe servirti, a parte rischiare di disintegrarlo, e farci 1 minuto e mezzo se non si disintegra prima?

A che pro avere 40mila giri e rischiare di sfasciare il modello e piantarselo in faccia?
Sei una donna? Sai che le donne, di solito, non leggono i manuali...

1600 kV : 12-13T E si ottengono giri per farci pure del 4D, a che serve andare oltre?
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Vecchio 01 maggio 11, 04:19   #2489 (permalink)  Top
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Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
il motore e da 1600 watt e poi il 14 non lo teneva quello cercavo
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Ultima modifica di piscopo : 01 maggio 11 alle ore 04:26
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Vecchio 01 maggio 11, 22:37   #2490 (permalink)  Top
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riassunto oggi ho provato il modello con il pignone 15T mezzo volo e lo tolto perché supera i 3200 piu' o meno? il strumento non riusciva nemmeno a leggere con motore 100-90-100 in verita' fa paura si sentiva pure ad orecchio, ora vorrei provare con il 14T o sara' la stessa cosa
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