Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 11, 22:21   #2481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
I Turnigy mi sa che fanno molti più giri dei dichiarati, non andare oltre il 12T!
Ho controllato è un 1300... Il 1600 l'ho nella fusoliera...!! X un 1300 che mi consigli?? Montato ho un 13 denti ma nn mi sembra giri un gran che...
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:05   #2482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Ho controllato è un 1300... Il 1600 l'ho nella fusoliera...!! X un 1300 che mi consigli?? Montato ho un 13 denti ma nn mi sembra giri un gran che...
il motore di scatola è 1600 kV e dovrebbe essere un dato vero.
Il Turnigy, per esperienza, gira di più dell'originale.
Da manuale: 1600 kV: 12-13T
Turnigy 1300 kV: proverei un 14, massimo 15T.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:08   #2483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
ragazzi ho messo il pignone 15 denti che dite con il motore nuovo (super power) ce' il rischio di explosion in volo con motore 100% quanti giri puo' arrivare il eli
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
oggi ho fatto una cosa e ho dei dubbi e non so ancora cosa devo fare ?? in pratica avevo messo il nuovo motore il super power 500MX con il pignone 13 denti e gira bene fin qui ci siamo, ma Ora ho messo il 15 denti e ho paura che sta troppo alto che potrebbe superare i 3000 giri dalle istruzione dice con motore 100% (idle) che se supera i 2890 ce' il triangolo del pericolo in pratica se già originale arriva a 2890 ed e pericoloso ?? Ora penso che supera i 3000 con il 15 denti puo succede che mi possa esplodere il volo qualcuno ha fatto questa prova ho rischio troppo pure per me??
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
e io che ho messo il 15T ??????
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
e a me che succede

Rinnovo la domanda:
A cosa dovrebbe servirti, a parte rischiare di disintegrarlo, e farci 1 minuto e mezzo se non si disintegra prima?

A che pro avere 40mila giri e rischiare di sfasciare il modello e piantarselo in faccia?
Sei una donna? Sai che le donne, di solito, non leggono i manuali...

1600 kV : 12-13T E si ottengono giri per farci pure del 4D, a che serve andare oltre?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 23:55   #2484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
pignone 14

..anch'io ho provato sul mio 500 il pignone da 14 con il motore originale, non ho avuto problemi nell' aumento della velocità rotore ,in quanto non è aumentata di tanto.
ho avuto solo l'inconveniente di surriscaldare il motore e scaricare prima le batterie.
Ne avevo già parlato qualche post fà, e il buon sescot mi aveva chiesto quanti giri rotore avessi, solo ieri sono riuscito a misurarli, e sono 2650 circa con il 13 e pocopù di 2800 con il 14.
Inoltre volando in normal i cambi di manetta repentini sono penalizzzati dal rapporto lungo (la risposta è fiacca), in idle con la curva piatta si avvertono meno problemi, ma la durata della batteria crolla in maniera vertiginosa.
Oggi sono ritornato al 13,e ho solo ritoccato le curve innalzando di un 5% tutti i punti sia in normal che in idle.
Ora ho praticamente gli stessi giri rotore che con il 14, ma il motore è più freddo e ho guadagnato quasi un minuto di volo.
In pratica il manuale nonè sbagliato...
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 00:06   #2485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
In pratica il manuale non è sbagliato...
Sarà perchè ho studiato poco che mi fido di chi progetta e realizza i manuali...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 00:12   #2486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 00:21   #2487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
O magari questi motori Turnigy sono un pò approssimativi... Io ne ho provati un paio, 1300, e l'impressione è stata di avere un maggior numero di giri rispetto a ciò che avevo prima. Magari erano di un'altra infornata...
Certo che misurarli sarebbe la soluzione. Andare a 3000 giri e strappare le pale non è il massimo...
Se è fiacco condivido in toto il desiderio di salire, però, se di scatola mi danno motore e pignoni 12-13, metterci un 15 lo vedo non so come dire, una minchiata.
Anche perchè, alla fine, a parte rischiare di sfasciare tutto/tutti, sfiancare lipo, esc, motore, non ne vedo l'utilità!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 03:13   #2488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
che significa questo ho fatto lo una domanda se qualcuno la provato e se regge di sicuro e piu' reattivo ne passo stop
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Rinnovo la domanda:
A cosa dovrebbe servirti, a parte rischiare di disintegrarlo, e farci 1 minuto e mezzo se non si disintegra prima?

A che pro avere 40mila giri e rischiare di sfasciare il modello e piantarselo in faccia?
Sei una donna? Sai che le donne, di solito, non leggono i manuali...

1600 kV : 12-13T E si ottengono giri per farci pure del 4D, a che serve andare oltre?
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 03:19   #2489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Allora provo con un 14 vedo come va e se nn mi sembra giri tanto vado al 15... Cmq il ragazzo dicotoma ha detto che dal 13 passava al 15 sul motore originale e forse su quello è troppo... Io sul 1300 con un 13 è molto fiacco...
il motore e da 1600 watt e poi il 14 non lo teneva quello cercavo
con il 13T YouTube - T-rex 500 esp con spartan quark giovanni fontana
Icone allegate
T-rex 500 Club-hml50m02_1.jpg  

Ultima modifica di piscopo : 01 maggio 11 alle ore 03:26
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 21:37   #2490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
riassunto oggi ho provato il modello con il pignone 15T mezzo volo e lo tolto perché supera i 3200 piu' o meno? il strumento non riusciva nemmeno a leggere con motore 100-90-100 in verita' fa paura si sentiva pure ad orecchio, ora vorrei provare con il 14T o sara' la stessa cosa
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002