25 aprile 11, 18:56 | #2461 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
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| ok...
...messaggio ricevuto forte e chiaro, il rischio non vale la candela in termini economici, quello che mi scoccia è aspettare i ricambi, che sono quasi introvabili cmq un po di meccanica di base, insegna che un rapporto tra ingranaggi tipo 30 denti conduttrice su 10 denti condotta ha una velocità risultante sull'albero condotto maggiore di un 25 denti su 10, ma se ho un 24/8 il rapporto non cambia e la velocità finale è la stessa. E datosi che come detto ho cambiato "la campana" ingranaggio 2 e il suo condotto ingranaggio 3 pensavo di avere solamente un pò anestetizzato il gyro in quanto comanda un servo più lento, e magari mi eliminava pure lo sbacchettamento di coda. Ps. cmq è chiaro che se sono qui a chiedere prima di portarlo in volo è per una mia forte inesperienza, e la paura di fare danni peggiori è pittosto alta. Sescot e Rug siete i due mentori di questo thread, spero di non inimicarmi mai delle persone disponibili come voi
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
25 aprile 11, 20:39 | #2462 (permalink) Top | |
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5,13 euro + s.s. paiono disponibili. | |
26 aprile 11, 14:28 | #2463 (permalink) Top | |
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26 aprile 11, 21:23 | #2464 (permalink) Top | |
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(spares) t-rex500 per gli ingranaggi, sotto "servos"
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26 aprile 11, 22:08 | #2466 (permalink) Top | |
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Cmq per i cuscinetti per fortuna ho già provveduto ora resta il set di ingranaggi per il servo DS520, e poi vedrò cosa mi conviene comprare per ingrassare un pò l'ordine e diluire le spese di spedizione, palini di coda in carbonio, deriva di coda gommini per i pattini di atterraggio e altro in funzione di ciò che trovo. Grazie cmq per i consigli, ora devo dedicarmi a risolvere il problema dello sbacchettamento di coda, come avrete capito è per questo che cercavo i cuscinetti. Secondo voi potrebbe anche dipendere da una impercettibile deformazione dell'albero di trasmissione dentro il tubo di coda? Cmq ho anche un dubbio sui settaggi del Gyro 780, provvederò a verificarli Sescot se vuoi chiamami Luca
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26 aprile 11, 22:30 | #2467 (permalink) Top | |
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personalmente, eviterei i palini coda in carbonio, i tubi coda in carbonio ecc ecc... per esperienza... dolore fisico al loro frantumarsi... Sono cose belle ma poco utili, soprattutto all'inizio... Il gp780 non è difficilissimo da settare, lo sbacchettamento... infinite possibili cause: pad biadesivo distanza uniball/fulcro servo vibrazioni Hovering fermo senza blocco di coda Numero giri rotore/varie sensibilità normal/idle ... ... ... | |
26 aprile 11, 22:37 | #2468 (permalink) Top |
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| blocco di coda...
non mi è ben chiaro il suo uso, mi hanno detto di inserirlo e lasciarlo iserito per ora, ma non sò cos'è ne come funziona? mi daresti qualche delucidazione?
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26 aprile 11, 22:55 | #2469 (permalink) Top | |
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partiamo dal gy401 futaba. Necessita di essere regolato in hovering con la coda ferma senza blocco di coda. Poi si switcha 3 volte e lui memorizza la posiz, avrai un acoda perfetta. Pare che per i nuovi gyro non sia necesario, tanto voliamo tutti in blocco. Se ho problemi in coda preferisco settare il modello fermo in hovering senza blocco. Come si fa? Beh, il blocco o no,lo decidi dalla radio, dipende dalla radio, alcune hanno 100% di corsa, sotto il 50 è senza, sopra è con blocco inserito. Altre hanno -100/0/+100, sempre sotto lo 0 senza e sopra con. Poi, il settaggio meccanico. Supponiamo, 30% di sens. senza blocco, sposto il servo per avere 8° circa di controcoppia dei palini di coda, e provo ad alzarlo. Se necessario o regolo il tirante, o sposto il servo, a seconda se la regolaz è fine o ancora no. Una volta raggiunto un buon hovering senza blocco, rifaccio il settaggio con cura, in particolare i fine corsa che sul 780 son + facili del 750. Questo velocemente, poi, se hai dei passaggi poco chiari, chiedi, se so ben volentieri! | |
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