Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 17:56   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ok...

...messaggio ricevuto forte e chiaro, il rischio non vale la candela in termini economici, quello che mi scoccia è aspettare i ricambi, che sono quasi introvabili

cmq un po di meccanica di base, insegna che un rapporto tra ingranaggi tipo 30 denti conduttrice su 10 denti condotta ha una velocità risultante sull'albero condotto maggiore di un 25 denti su 10, ma se ho un 24/8 il rapporto non cambia e la velocità finale è la stessa. E datosi che come detto ho cambiato "la campana" ingranaggio 2 e il suo condotto ingranaggio 3 pensavo di avere solamente un pò anestetizzato il gyro in quanto comanda un servo più lento, e magari mi eliminava pure lo sbacchettamento di coda.



Ps. cmq è chiaro che se sono qui a chiedere prima di portarlo in volo è per una mia forte inesperienza, e la paura di fare danni peggiori è pittosto alta.
Sescot e Rug siete i due mentori di questo thread, spero di non inimicarmi mai delle persone disponibili come voi
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 19:39   #2462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
...messaggio ricevuto forte e chiaro, il rischio non vale la candela in termini economici, quello che mi scoccia è aspettare i ricambi, che sono quasi introvabili
Prezzi di ds520 servo gear set

5,13 euro + s.s. paiono disponibili.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 13:28   #2463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Prezzi di ds520 servo gear set

5,13 euro + s.s. paiono disponibili.
si in effetti qui c'è molta roba per il t-rex500, ma come al solito non hanno tutto ciò che serve a me, e spendere 9euro e rotti di spedizione per un acquisto da 5.13€ mi scoccia un pochino, stò cercando anche i cuscinetti delle coppie coniche che sul manuale sono indicati 8X12X2.5 qui hanno solo gli 8X12X3.5, dove trovo i cuscinetti però non hanno gli ingranaggi è davvero un terno al lotto beccare tutto il necessario.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:23   #2464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
si in effetti qui c'è molta roba per il t-rex500, ma come al solito non hanno tutto ciò che serve a me, e spendere 9euro e rotti di spedizione per un acquisto da 5.13€ mi scoccia un pochino, stò cercando anche i cuscinetti delle coppie coniche che sul manuale sono indicati 8X12X2.5 qui hanno solo gli 8X12X3.5, dove trovo i cuscinetti però non hanno gli ingranaggi è davvero un terno al lotto beccare tutto il necessario.
guarda su heliguy.com

(spares)

t-rex500

per gli ingranaggi, sotto "servos"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 20:45   #2465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda su heliguy.com

(spares)

t-rex500

per gli ingranaggi, sotto "servos"
ma anche heliguy NON avrà tutto ciò che serve ad uthini....
purtroppo è praticamente impossibile ridurre ad uno il numero di ordini.... ogni negozio ha i suoi mancanti...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:08   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
ma anche heliguy NON avrà tutto ciò che serve ad uthini....
purtroppo è praticamente impossibile ridurre ad uno il numero di ordini.... ogni negozio ha i suoi mancanti...
in effetti è quasi impossibile trovare tutto ciò che serve in un unico negozio anche on line, diavolaccio.
Cmq per i cuscinetti per fortuna ho già provveduto ora resta il set di ingranaggi per il servo DS520, e poi vedrò cosa mi conviene comprare per ingrassare un pò l'ordine e diluire le spese di spedizione, palini di coda in carbonio, deriva di coda gommini per i pattini di atterraggio e altro in funzione di ciò che trovo.

Grazie cmq per i consigli, ora devo dedicarmi a risolvere il problema dello sbacchettamento di coda, come avrete capito è per questo che cercavo i cuscinetti.
Secondo voi potrebbe anche dipendere da una impercettibile deformazione dell'albero di trasmissione dentro il tubo di coda?

Cmq ho anche un dubbio sui settaggi del Gyro 780, provvederò a verificarli

Sescot se vuoi chiamami Luca
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:30   #2467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
resta il set di ingranaggi per il servo DS520, e poi vedrò cosa mi conviene comprare per ingrassare un pò l'ordine e diluire le spese di spedizione, palini di coda in carbonio, deriva di coda gommini per i pattini di atterraggio e altro in funzione di ciò che trovo.

Grazie cmq per i consigli, ora devo dedicarmi a risolvere il problema dello sbacchettamento di coda, come avrete capito è per questo che cercavo i cuscinetti.
Secondo voi potrebbe anche dipendere da una impercettibile deformazione dell'albero di trasmissione dentro il tubo di coda?

Cmq ho anche un dubbio sui settaggi del Gyro 780, provvederò a verificarli

Sescot se vuoi chiamami Luca
ok luca!
personalmente, eviterei i palini coda in carbonio, i tubi coda in carbonio ecc ecc...
per esperienza...
dolore fisico al loro frantumarsi...
Sono cose belle ma poco utili, soprattutto all'inizio...
Il gp780 non è difficilissimo da settare, lo sbacchettamento... infinite possibili cause:
pad biadesivo
distanza uniball/fulcro servo
vibrazioni
Hovering fermo senza blocco di coda
Numero giri rotore/varie sensibilità normal/idle
...
...
...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:37   #2468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
blocco di coda...

non mi è ben chiaro il suo uso, mi hanno detto di inserirlo e lasciarlo iserito per ora, ma non sò cos'è ne come funziona? mi daresti qualche delucidazione?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:55   #2469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
non mi è ben chiaro il suo uso, mi hanno detto di inserirlo e lasciarlo iserito per ora, ma non sò cos'è ne come funziona? mi daresti qualche delucidazione?
storia lunga e gia discussa ma non so dove...
partiamo dal gy401 futaba.
Necessita di essere regolato in hovering con la coda ferma senza blocco di coda.
Poi si switcha 3 volte e lui memorizza la posiz, avrai un acoda perfetta.
Pare che per i nuovi gyro non sia necesario, tanto voliamo tutti in blocco.
Se ho problemi in coda preferisco settare il modello fermo in hovering senza blocco.
Come si fa?
Beh, il blocco o no,lo decidi dalla radio, dipende dalla radio, alcune hanno 100% di corsa, sotto il 50 è senza, sopra è con blocco inserito. Altre hanno -100/0/+100, sempre sotto lo 0 senza e sopra con.
Poi, il settaggio meccanico.
Supponiamo, 30% di sens. senza blocco, sposto il servo per avere 8° circa di controcoppia dei palini di coda, e provo ad alzarlo. Se necessario o regolo il tirante, o sposto il servo, a seconda se la regolaz è fine o ancora no.
Una volta raggiunto un buon hovering senza blocco, rifaccio il settaggio con cura, in particolare i fine corsa che sul 780 son + facili del 750.
Questo velocemente, poi, se hai dei passaggi poco chiari, chiedi, se so ben volentieri!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 11, 01:36   #2470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
ragazzi ho messo il pignone 15 denti che dite con il motore nuovo (super power) ce' il rischio di explosion in volo con motore 100% quanti giri puo' arrivare il eli
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002