Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 15:30   #2451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: campo di volo "amici dell'aria" cagliari
Messaggi: 22
poco negativo

ciao a tutti ragazzi ho anche io il 500esp vorrei iniziare ad azzaedare qualche manovra col passo negativo ma quando sono andato a fare le curve passo ho visto che il negativo non scende sotto i -4 gradi pero' se spingo il piatto a mano scende la radio e' una t10 ma non penso possa interessare secondo voi potrei risolvere aumentando i fine corsa (end point)dei 3 servi del ciclico?e' come se non abbiano tutta la corsa grazie ciao a tutti andrea
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:42   #2452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi ho anche io il 500esp vorrei iniziare ad azzaedare qualche manovra col passo negativo ma quando sono andato a fare le curve passo ho visto che il negativo non scende sotto i -4 gradi pero' se spingo il piatto a mano scende la radio e' una t10 ma non penso possa interessare secondo voi potrei risolvere aumentando i fine corsa (end point)dei 3 servi del ciclico?e' come se non abbiano tutta la corsa grazie ciao a tutti andrea
se in positivo arrivi ad almeno 10°, e in negativo al massimo a -4, o hai la curva passo non lineare, o hai sbagliato a settare il centro stick.
Devi avere la curva passo (su t10 a 7 punti) lineare da 0 a 100, 50 al centro, con lo stick al centro devi avere 0°, alzando lo stick +12 e al minimo di stick -12 ( 10° -10°)

NON toccare gli end point. DEVI avere l'escursione speculare, se poi arrivassi solo a -8 +8 allora agirai sulla radio nel menu swash ecc o meglio, sulle squadrette...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:46   #2453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: campo di volo "amici dell'aria" cagliari
Messaggi: 22
si sescot in positivo ho +12 e in negativo -4 allora non tocco gli end point e mi rivedo la curva passo tenendo conto dello 0 a centro stick con curva lineare 0-100 pero' in idle non posso tenerla lineare 0-100 e avere -12 giusto? correggetemi se sbaglio ciao andrea
andreaquattromori non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:51   #2454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da andreaquattromori Visualizza messaggio
si sescot in positivo ho +12 e in negativo -4 allora non tocco gli end point e mi rivedo la curva passo tenendo conto dello 0 a centro stick con curva lineare 0-100 pero' in idle non posso tenerla lineare 0-100 e avere -12 giusto? correggetemi se sbaglio ciao andrea
stick al max = 12°
stick al minimo = -4°
stick al centro = ???

0° : corretto, allora la curva passo non è lineare
6° : sbagliato, se ti piace avere l'hovering al centro stick è corretto, ma è da fare POI con la curva passo. DEVI settare tutto perfettamente e POI event modificare la curva passo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:56   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Ingranaggi servo ds520

Intanto buona pasqua a tutti.

Il fatto: ieri come al solito avevo il radiocomando al collo, agganciato con il moschettoncino, in modo non esatto, è in fase di atterraggio si è riposizionato damdomi come un colpetto alla radio mi trovavo a 5 cm da terra il che è stato deleterio se fossi stato ad un metro quasi sicuramente lo avrei ripreso in tempo ma cosi basso non c'è stato nulla da fare CRASH!!!!

Quindi un consiglio prima di decollare controllate bene anche come è posizionato il moschettoncino sulla radio.

Problema: a seguito del crash, mi si è sgranato un ingranaggio del DS520 servo rudd, a casa ho solo gli ingranaggi del DS510, volevo chiedervi se provo a volare con gli ingranaggi errati faccio disastri garantiti? oppure ho solo la coda un pochino più lenta?
Tra l'altro ricordo il problemino postato alcuni giorni fa relatrivi al movimento strano della coda, qualcuno sa dirmi da cosa dipende?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 11:12   #2456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Intanto buona pasqua a tutti.

Il fatto: ieri come al solito avevo il radiocomando al collo, agganciato con il moschettoncino, in modo non esatto, è in fase di atterraggio si è riposizionato damdomi come un colpetto alla radio mi trovavo a 5 cm da terra il che è stato deleterio se fossi stato ad un metro quasi sicuramente lo avrei ripreso in tempo ma cosi basso non c'è stato nulla da fare CRASH!!!!

Quindi un consiglio prima di decollare controllate bene anche come è posizionato il moschettoncino sulla radio.

Problema: a seguito del crash, mi si è sgranato un ingranaggio del DS520 servo rudd, a casa ho solo gli ingranaggi del DS510, volevo chiedervi se provo a volare con gli ingranaggi errati faccio disastri garantiti? oppure ho solo la coda un pochino più lenta?
Tra l'altro ricordo il problemino postato alcuni giorni fa relatrivi al movimento strano della coda, qualcuno sa dirmi da cosa dipende?

50 euro se riesci a scambiarli...
Non sono interscambiabili, infatti trovi il sacchettino ricambi 510 e il sacchettino 520, sorry!
Buona PAsqua!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 12:06   #2457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Intanto buona pasqua a tutti.

Il fatto: ieri come al solito avevo il radiocomando al collo, agganciato con il moschettoncino, in modo non esatto, è in fase di atterraggio si è riposizionato damdomi come un colpetto alla radio mi trovavo a 5 cm da terra il che è stato deleterio se fossi stato ad un metro quasi sicuramente lo avrei ripreso in tempo ma cosi basso non c'è stato nulla da fare CRASH!!!!

Quindi un consiglio prima di decollare controllate bene anche come è posizionato il moschettoncino sulla radio.

Problema: a seguito del crash, mi si è sgranato un ingranaggio del DS520 servo rudd, a casa ho solo gli ingranaggi del DS510, volevo chiedervi se provo a volare con gli ingranaggi errati faccio disastri garantiti? oppure ho solo la coda un pochino più lenta?
Tra l'altro ricordo il problemino postato alcuni giorni fa relatrivi al movimento strano della coda, qualcuno sa dirmi da cosa dipende?
devi controllare tutte le possibili cause, dalle più semplicemente escludibili via via alle altre
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 19:57   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
50 euro se riesci a scambiarli...
Non sono interscambiabili, infatti trovi il sacchettino ricambi 510 e il sacchettino 520, sorry!
Buona PAsqua!
Ho aperto il servo DS520 per vedere cosa era successo dato che appena collegavo la batteria il servo cominciava a ronzare senza fine, ho notato un ingranaggio (il numero due credo) rotto senza troppo pensarci sopra ricordavo di avere altri ingranaggi reduci dei DS510 e ho cercato il 2 per metterlo su ci va a pennello ma non ingrana con il 3 allora ho cambiato anche il 3 ed ora è tutto funzionante, ma naturalmente non è la stessa cosa essendo il due, l'ingranaggio conduttore, più piccolo dell'originale la velocità di azione del servo è un po ridotta.

PS sescot ti mando le coordinate per il versamento dei 50€
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:09   #2459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Ho aperto il servo DS520 per vedere cosa era successo dato che appena collegavo la batteria il servo cominciava a ronzare senza fine, ho notato un ingranaggio (il numero due credo) rotto senza troppo pensarci sopra ricordavo di avere altri ingranaggi reduci dei DS510 e ho cercato il 2 per metterlo su ci va a pennello ma non ingrana con il 3 allora ho cambiato anche il 3 ed ora è tutto funzionante, ma naturalmente non è la stessa cosa essendo il due, l'ingranaggio conduttore, più piccolo dell'originale la velocità di azione del servo è un po ridotta.

PS sescot ti mando le coordinate per il versamento dei 50€
Ok, poi quando perdi la coda e lo crashi... me li rimborsi...
L'ingranaggio a campana, il primo, quello che a me si sgrana SEMPRE, è completamente diverso... A te statisticamente si è sgranato l'altro... Io non mi fiderei, non so se qualcuno sia in grado di un recupero di un eli in piroetta... Io nemmeno ci provo, HOLD!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 10:04   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Ho aperto il servo DS520 per vedere cosa era successo dato che appena collegavo la batteria il servo cominciava a ronzare senza fine, ho notato un ingranaggio (il numero due credo) rotto senza troppo pensarci sopra ricordavo di avere altri ingranaggi reduci dei DS510 e ho cercato il 2 per metterlo su ci va a pennello ma non ingrana con il 3 allora ho cambiato anche il 3 ed ora è tutto funzionante, ma naturalmente non è la stessa cosa essendo il due, l'ingranaggio conduttore, più piccolo dell'originale la velocità di azione del servo è un po ridotta.

PS sescot ti mando le coordinate per il versamento dei 50€
penso alla base degli ingranaggi di un servo ci sia un progetto ingenieristico con i relativi calcoli (e magari anche esperienza)

tu semplicemente fai solo la proporzione tra il costo degli ingranaggi di ricambio e quello dei possibili danni da craschhh (pro/contro, male minore / bene migliore)

ciao

__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002