Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 22:28   #2421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao pala.Alberto, non avrei nessun interesse a dire bugie e ti posso assicurare che quanto scritto è realtà e il timer della mia radio non mente e non faccio solo hovering ma bensi cio che ho scritto prima.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:35   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ho capito...devo arrendermi a montare una prolunga bella lunga sul regolatore per superare i 6 min! XD
Grazie comunque Victor\PalaA della disponibilità!
Penso di dirottarmi sulla 3000...qualche secondo dovrò pur guadagnare!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 22:39   #2423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Figurati non ho fatto nulla. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:12   #2424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
io proporrei una 3000 nella sua sede e una in parallelo fascettata sotto il carrello, sempre da 3000, giusto per non sbilanciarlo... Così fate mezz'ora di hovering, e sarà una gioia, per voi, ma soprattutto per motore e regolatore... Giusto ora che la bella stagione si avvicina.
Il manuale consiglia 6S da 2100 a 2500, ma, come sempre accade, i progettisti sono tutti idioti... E poi ci si stupisce se non scrivono + i guru del forum...
Alla fine ci si stanca...
Anche se io sono il + pirla del forum... Alla fine, sempre a ripetere le stesse cose...
Mi spiegate cosa ci fate con 30 minuti, 60 minuti di hovering?
Mai pensato di farne 5 per volta, e, magari, provare poi a fare anche altro?
Un goccio di traslato fuori dal vaso?
Ho scritto che 2650 sono il massimo, dal mio punto di vista, e di prove fatte. Il manuale mi ferma addirittura sotto i 2650. E andate avanti a voler mettere 3000 (kg) di lipo...
Per avere un mattone, che farà hovering al suolo senza mai rompersi...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:22   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Sescot, io ho scritto solo la mia esperienza e visto che tanti prima di me avevano provato le 3000 mAh e con dei buoni risultati mi sono deciso a farlo non prima di aver avuto qualche informazione, sinceramente ho quasi 180 voli all'attivo e 120 quasi con le 3000 mAh e ho volato con 35 gradi oppure a -2 e per ora dico per ora nessun problema, magari sarò fortunato ma non incosciente però e poi scusa io sinceramente non faccio solo hovering e a me scoccia proprio fare solo 5 min. di volo, mi piace fare volato per qualche minuto di più, me lo godo di più 5 min. per me son pochi poi ognuno fa come meglio crede di certo ho solo scritto la mia esperienza e non ho imposto o detto che quello che faccio io lo debbano fare anche gli altri, è il mio punto di vista tutto qui.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:32   #2426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
è il mio punto di vista tutto qui.
ciao Victor, quello su esposto è il mio... che prende però spunto dai manuali...
Siccome siamo per lo + tra uomini... e gli uomini "dovrebbero" leggere i manuali al contrario delle donne... dovremmo sapere che 2500 mah bilanciano il modello, 2000 no, e 3000 nemmeno... con 2000 incolli un peso alla lipo, con 3000 alla coda... é il mio punto di vista, poi c'è chi mette le 3000 sul protos, per carità...
Sono sempre punti di vista...
Ma non dal punto di vista dei progettisti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 23:45   #2427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Si si per carità tutto giusto, io non sono un fenomeno però vedo con i miei occhi che l'eli sia con le 2500 che con le 3000 è bilanciato e vola bene poi non metto in dubbio i manuali ma solamente quello che ho notato io dalla mia esperienza e per quello che ne capisco io l'eli vola bene.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 01:12   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Sescot, io ho scritto solo la mia esperienza e visto che tanti prima di me avevano provato le 3000 mAh e con dei buoni risultati mi sono deciso a farlo non prima di aver avuto qualche informazione, sinceramente ho quasi 180 voli all'attivo e 120 quasi con le 3000 mAh e ho volato con 35 gradi oppure a -2 e per ora dico per ora nessun problema, magari sarò fortunato ma non incosciente però e poi scusa io sinceramente non faccio solo hovering e a me scoccia proprio fare solo 5 min. di volo, mi piace fare volato per qualche minuto di più, me lo godo di più 5 min. per me son pochi poi ognuno fa come meglio crede di certo ho solo scritto la mia esperienza e non ho imposto o detto che quello che faccio io lo debbano fare anche gli altri, è il mio punto di vista tutto qui.
victor, sescot ha chiaramente fatto un PARADOSSO , forse un pelo stizzito (come dargli torto? = anche senza stizzirsi, certi atteggiamenti non "ortodossi" sono fastidiosi perché sono SBAGLIATI senza appello... = io personalmente me ne frego, perché se a qualcuno piace volare il modello pesante prego si accomodi, basta che non cerchi di convincermi che va bene così e che devofarloanchiosenovadoall'Inferno anzivadonelLimbocheèpeggiodell'Inferno...)

certo che non imponi nulla, lo ha scritto palese, ma non ti rendi conto che l'elicottero è sbilanciato e vola male?

che c'è un'armonia intrinseca, che due-tre minuti di volo in più non possono sciupare?

liberi di fare tutto, ma non vedo perché non bastino 8 minuti (visto che si fanno senza problemi, con una 2600),


oltretutto avete pollici d'acciaio... ogni minuto in più accresce l'affaticamento e deteriora la qualità della presa e la sensibilità


ergo vedo solo svantaggi, in una lipo più pesante del necessario e dello stabilito/consigliato dal costruttore (che "forse" si basa sulle indicazioni dei propri tecnici, collaudatori e se non basta pure dei cartomanti...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 07:23   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
T-REX 500 ESP super combo - io uso le Rhino 2550 40C 2P3S in serie pesano 464 gr. Pesanti per il fatto dei cavi aggiuntivi per la messa in serie. I tempi di volo variano da 6:30 a 8' a seconda del tipo di volato no 3D. Il mio piatto è perfettamente livellato, ma con questo peso LIPO devo dare un leggero trim a picchiare, quindi credo che una 3000 ci stia senza andare fuori baricentro. L'heli sembrerebbe essere pesante di coda. E' vero che in hovering (fuori effetto suolo) si consuma di + che nel volo traslato livellato dove il flusso aerodinamico indotto aumenta la portanza del rotore. Ma poi si impiega + potenza nelle virate strette negli aumenti di quota ecc. come hanno già enunciato gli amici in precedenza. Nei miei test iniziali ho rilevato che facendo solo hover e piccole manovre a bassa quota in spazio ristretto superavo abbondatemente gli 8' senza stressare la LIPO.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 18:30   #2430 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
victor, sescot ha chiaramente fatto un PARADOSSO , forse un pelo stizzito (come dargli torto? = anche senza stizzirsi, certi atteggiamenti non "ortodossi" sono fastidiosi perché sono SBAGLIATI senza appello... = io personalmente me ne frego, perché se a qualcuno piace volare il modello pesante prego si accomodi, basta che non cerchi di convincermi che va bene così e che devofarloanchiosenovadoall'Inferno anzivadonelLimbocheèpeggiodell'Inferno...)

certo che non imponi nulla, lo ha scritto palese, ma non ti rendi conto che l'elicottero è sbilanciato e vola male?

che c'è un'armonia intrinseca, che due-tre minuti di volo in più non possono sciupare?

liberi di fare tutto, ma non vedo perché non bastino 8 minuti (visto che si fanno senza problemi, con una 2600),


oltretutto avete pollici d'acciaio... ogni minuto in più accresce l'affaticamento e deteriora la qualità della presa e la sensibilità


ergo vedo solo svantaggi, in una lipo più pesante del necessario e dello stabilito/consigliato dal costruttore (che "forse" si basa sulle indicazioni dei propri tecnici, collaudatori e se non basta pure dei cartomanti...)
Dai su, lascia che mettano le lipo del rex 700 per volare in cortile... fiato sprecato.
Io mi preoccuperei di volare in spazi ampi e imparare qualcosa, piuttosto che fare le gare di durata in microtraslato... Ma si sa, non tutti la pensano come me, per fortuna...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002