15 novembre 08, 20:35 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: Napoli
|
Non e' necessario prendere quelle della Align e' sufficiente prendere una qualsiasi marca purche' costi almeno 8 euro o piu' per singola misura. Io ho provato tutte le economiche possibili ma, ugualmente spanavo tutte le viti del t-rex 500 poi ho comprato un giravite a brugula della JP del costo di 8 euro e l'avviatura e' stata perfetta senza neanche la minima tolleranza. Questo significa che le brugole economiche vengono fatte per altri utilizzi (non modellismo) e quindi come misura sono molto imprecise. Quelle invece per modellismo sono tutte rispondenti al decimo di millimetro alla misura standard e per costruirle occorrono macchine di precisione e quindi costano di piu'. Ciao a tutti. |
15 novembre 08, 23:02 | #234 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi,qualcuno di voi monta i 9650 sul piatto? vi faccio questa domanda perchè oggi ho voluto alzare dalla radio la percentuale di inclinazione del piatto per renderlo un po piu reattivo ma mi sono accorto che salendo piu del 55% gli unibal mi toccano contro la cassa del servo succede anche a voi? |
16 novembre 08, 02:10 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
per i 9650, devi ritatare completamente la quota del piatto prima di collegare i linkage. io ho fatto così: (SETTAGGIO MECCANICO) costruisci la testa (come da manuale), poi, una volta montata tutta, con le pale, stacchi i 3 linkage piatto-Servi ciclico. porti i servi in posizione 90° (con lo stik al 50% del gas). a questo punto, manualmente, alzi e abbassi il piatto, svincolato dai linkage fino alla quota a cui le pale sono a 0°. a questo punto, accorci/allunghi (nel tuo caso accorci) i likage dalla misura standard di 24mm a 19MM ca. fino a che non colleghino perfettamente piatto e servi in posizione orizzontale (90° appunto rispetto allo 0 del servo dato che l'escursione totale non limitata, meccanica è di 180°). una volta fatto ciò, puoi metterti a programmare con la radio il passo etc. un settaggio di questo tipo ti assicura escursione massima negativa positiva delle pale uguale (+-14° ca... e non +20 e -8° come potrebbe capitare se lo zero non è ben fissato). inoltre, permetti al servo di lavorare nelle posizioni migliori, avere sempre risposte uguali sia in volo positivo che volo rovescio (semplicemente il servo si muove in simmetrico rispetto allo 0° di pala, ma anche rispetto al 90° del centro servo e quindi non hai problemi di essere alle massime escursioni in cui il movimento non è preciso). facci sapere se risolvi. se hai bisogno posta
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
16 novembre 08, 09:23 | #236 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
16 novembre 08, 11:00 | #237 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie mille,adesso ci provo | |
16 novembre 08, 12:59 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: Forlì
|
Scusate la domanda stupida ma non rieso a capire questo comportamento. Sto cercando di trovare la relazione migliore tra passo e numero di giri quindi dal radiocomando ho settato diverse curve di motore. Mi accorco che con la curva al 60% e pignone da 12 denti la coda dell'elicottero oscilla con un movimento in verticale. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie. |
16 novembre 08, 13:22 | #239 (permalink) Top | |
User | Citazione:
effetto dondolo aumenta i giri motore senza toccare il passo | |
Bookmarks |
| |