Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 11:38   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Ti assicuro che con il set di chiavi Align è quasi impossibile spannare le viti in dotazione..........ovviamente non bisogna esagerare
Vecchio 15 novembre 08, 11:41   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Io ho preso le brugole della HUDY da Paruamodel e non + spanato nemmeno una vite
Vecchio 15 novembre 08, 20:35   #233 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
Non e' necessario prendere quelle della Align e' sufficiente prendere una qualsiasi marca purche' costi almeno 8 euro o piu' per singola misura. Io ho provato tutte le economiche possibili ma, ugualmente spanavo tutte le viti del t-rex 500 poi ho comprato un giravite a brugula della JP del costo di 8 euro e l'avviatura e' stata perfetta senza neanche la minima tolleranza. Questo significa che le brugole economiche vengono fatte per altri utilizzi (non modellismo) e quindi come misura sono molto imprecise. Quelle invece per modellismo sono tutte rispondenti al decimo di millimetro alla misura standard e per costruirle occorrono macchine di precisione e quindi costano di piu'.
Ciao a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 23:02   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao ragazzi,qualcuno di voi monta i 9650 sul piatto?
vi faccio questa domanda perchè oggi ho voluto alzare dalla radio la percentuale di inclinazione del piatto per renderlo un po piu reattivo ma mi sono accorto che salendo piu del 55% gli unibal mi toccano contro la cassa del servo

succede anche a voi?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 02:10   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
per i 9650, devi ritatare completamente la quota del piatto prima di collegare i linkage. io ho fatto così: (SETTAGGIO MECCANICO)
costruisci la testa (come da manuale), poi, una volta montata tutta, con le pale, stacchi i 3 linkage piatto-Servi ciclico. porti i servi in posizione 90° (con lo stik al 50% del gas).
a questo punto, manualmente, alzi e abbassi il piatto, svincolato dai linkage fino alla quota a cui le pale sono a 0°.
a questo punto, accorci/allunghi (nel tuo caso accorci) i likage dalla misura standard di 24mm a 19MM ca.
fino a che non colleghino perfettamente piatto e servi in posizione orizzontale (90° appunto rispetto allo 0 del servo dato che l'escursione totale non limitata, meccanica è di 180°).
una volta fatto ciò, puoi metterti a programmare con la radio il passo etc.

un settaggio di questo tipo ti assicura escursione massima negativa positiva delle pale uguale (+-14° ca... e non +20 e -8° come potrebbe capitare se lo zero non è ben fissato).
inoltre, permetti al servo di lavorare nelle posizioni migliori, avere sempre risposte uguali sia in volo positivo che volo rovescio (semplicemente il servo si muove in simmetrico rispetto allo 0° di pala, ma anche rispetto al 90° del centro servo e quindi non hai problemi di essere alle massime escursioni in cui il movimento non è preciso).
facci sapere se risolvi.
se hai bisogno posta
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 09:23   #236 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
signori e signori dopo un lavoretto alla testa del mio rex causa ho voluto mantenere il baricentro del modello non cambiando la testa come avevo pensato ecco il capolavoro.... il gioiello di motorazzo lo monterò per sabato perche non ho fatto a tempo speriamo il tempo migliori per provarlo in volo , per ora ho solo provato un hovering in garage e tutto ok! le leve di rinvio in testa + avanti le elimino appena mi costruisco quelle + lunghe ...
Bravo bravo, dove hai trovato il motorozzo, piacerebbe pure a me, grazie S.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 11:00   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
per i 9650, devi ritatare completamente la quota del piatto prima di collegare i linkage. io ho fatto così: (SETTAGGIO MECCANICO)
costruisci la testa (come da manuale), poi, una volta montata tutta, con le pale, stacchi i 3 linkage piatto-Servi ciclico. porti i servi in posizione 90° (con lo stik al 50% del gas).
a questo punto, manualmente, alzi e abbassi il piatto, svincolato dai linkage fino alla quota a cui le pale sono a 0°.
a questo punto, accorci/allunghi (nel tuo caso accorci) i likage dalla misura standard di 24mm a 19MM ca.
fino a che non colleghino perfettamente piatto e servi in posizione orizzontale (90° appunto rispetto allo 0 del servo dato che l'escursione totale non limitata, meccanica è di 180°).
una volta fatto ciò, puoi metterti a programmare con la radio il passo etc.

un settaggio di questo tipo ti assicura escursione massima negativa positiva delle pale uguale (+-14° ca... e non +20 e -8° come potrebbe capitare se lo zero non è ben fissato).
inoltre, permetti al servo di lavorare nelle posizioni migliori, avere sempre risposte uguali sia in volo positivo che volo rovescio (semplicemente il servo si muove in simmetrico rispetto allo 0° di pala, ma anche rispetto al 90° del centro servo e quindi non hai problemi di essere alle massime escursioni in cui il movimento non è preciso).
facci sapere se risolvi.
se hai bisogno posta

grazie mille,adesso ci provo
Vecchio 16 novembre 08, 12:59   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea forlì

Data registr.: 11-12-2007
Scusate la domanda stupida ma non rieso a capire questo comportamento.
Sto cercando di trovare la relazione migliore tra passo e numero di giri quindi dal radiocomando ho settato diverse curve di motore. Mi accorco che con la curva al 60% e pignone da 12 denti la coda dell'elicottero oscilla con un movimento in verticale. Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 13:22   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Citazione:
Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Scusate la domanda stupida ma non rieso a capire questo comportamento.
Sto cercando di trovare la relazione migliore tra passo e numero di giri quindi dal radiocomando ho settato diverse curve di motore. Mi accorco che con la curva al 60% e pignone da 12 denti la coda dell'elicottero oscilla con un movimento in verticale. Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.

effetto dondolo aumenta i giri motore senza toccare il passo
Vecchio 16 novembre 08, 13:36   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di manadder

Data registr.: 05-12-2006
Presentinssimo !

Fiero compagno molto incaxxoso che mi sta dando impensabili soddisfazioni!
manadder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks