Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 08:04   #2371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
1 - la percentuale del gas è lineare 0 25 50 75 100
2 - il serraggio delle manine è ok forse un attimino lento, se do gas di colpo e lo tolgo si muovono di 4/5 gradi
3 - certo le cambio le pale ma volevo aspettare sabato per vedere in fiera a verona

L'unica domanda che mi prende un pò imprepararto è la prima, la curva del gas in che modo può influenzare le vibrazioni?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 10:20   #2372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
1 - la percentuale del gas è lineare 0 25 50 75 100
2 - il serraggio delle manine è ok forse un attimino lento, se do gas di colpo e lo tolgo si muovono di 4/5 gradi
3 - certo le cambio le pale ma volevo aspettare sabato per vedere in fiera a verona

L'unica domanda che mi prende un pò imprepararto è la prima, la curva del gas in che modo può influenzare le vibrazioni?
La curva del gas così com'è, dal mio punto di vista, non ha nessun senso...
0-60-70-75-80 se voli solo in normal e sei all'inizio. La vibrazione passerà immediatamente.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 12:20   #2373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ok allora 0-60... setterò così la curva.
In effetti oggi sono andato al campo, e provando con calma ho notato che:

1 - Fino a metà stick-gas vibra poi si stabilizza
2 - quando tolgo gas faccio fatica a controllarlo, e credo che sia dovuto al fatto che i giri motore calano troppo quindi perde portanza
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 13:53   #2374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ok allora 0-60... setterò così la curva.
In effetti oggi sono andato al campo, e provando con calma ho notato che:

1 - Fino a metà stick-gas vibra poi si stabilizza
2 - quando tolgo gas faccio fatica a controllarlo, e credo che sia dovuto al fatto che i giri motore calano troppo quindi perde portanza
Bravissimo, il 60%, le % in genere, sono indicative, dipendono da giri motore, pignoni ecc. Sono però da evitare le % di default sugli eli. Infatti in Idle userai poi curve piatte ma alte, intorno al 90%, coi giusti rapporti per non perdere le pale in volo...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 19:32   #2375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Ciao io con un po' di pazienza e varie modifiche ci son riuscito.
Grande...era proprio quello che volevo fare!!!
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:31   #2376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
stranezza bestiale

Oggi tentando hovering, mi è capitato l'incredibile, si blocca la coda di colpo, non so come ma riesco a metterlo a terra senza fare danni e scopro l'assurda causa, il servo di coda ha fatto un giro a 360° attorno al tail boom, e non era per nulla allentato, girava si ma con una bella forza, secondo voi cosa è successo?

Altra domanda da principiante, il mio esc è programmato come di default, è utile modificare i parametri oppure no, meglio lasciare tutto come è?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 21:08   #2377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Oggi tentando hovering, mi è capitato l'incredibile, si blocca la coda di colpo, non so come ma riesco a metterlo a terra senza fare danni e scopro l'assurda causa, il servo di coda ha fatto un giro a 360° attorno al tail boom, e non era per nulla allentato, girava si ma con una bella forza, secondo voi cosa è successo?

Altra domanda da principiante, il mio esc è programmato come di default, è utile modificare i parametri oppure no, meglio lasciare tutto come è?
Hai gli anelli che sorreggono la piastrina in carbonio portasevo in plastica? Sono loro la causa...
L'esc dovrebbe essere a posto così.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 19:55   #2378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
...motore che scalda...

Buona sera a tutti i 5centisti...

oggi pomeriggio ho notato che dopo 2 scariche di volato/hovering il motore del mio 500 era molto caldo (quasi imposibile toccare la parte inferiore, calda la parte laterale), è il BL500L....
Il regolatore (Align) è invece freddo.
La curva è settata 0-65-75-85-100 con pignone 14, per farlo girare un pò forte , passo in normal +10/-4 .
Non mi sono mai accorto della temperatura motore così elevata, e non sò se sia dovuta al pignone da 14 che ho installato una decina di scariche fà...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Trovo strano che il motore scaldi così tanto, mentre il regolatore è freddo.

grazie

saluti

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 21:52   #2379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti i 5centisti...

oggi pomeriggio ho notato che dopo 2 scariche di volato/hovering il motore del mio 500 era molto caldo (quasi imposibile toccare la parte inferiore, calda la parte laterale), è il BL500L....
Il regolatore (Align) è invece freddo.
La curva è settata 0-65-75-85-100 con pignone 14, per farlo girare un pò forte , passo in normal +10/-4 .
Non mi sono mai accorto della temperatura motore così elevata, e non sò se sia dovuta al pignone da 14 che ho installato una decina di scariche fà...
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Trovo strano che il motore scaldi così tanto, mentre il regolatore è freddo.

grazie

saluti

Giorgio
secondo me con quella curva ed il pignone da 14 sei un po' altino di giri...li hai misurati?
quanti gradi era il motore?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 02:19   #2380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Oggi tentando hovering, mi è capitato l'incredibile, si blocca la coda di colpo, non so come ma riesco a metterlo a terra senza fare danni e scopro l'assurda causa, il servo di coda ha fatto un giro a 360° attorno al tail boom, e non era per nulla allentato, girava si ma con una bella forza, secondo voi cosa è successo?

Altra domanda da principiante, il mio esc è programmato come di default, è utile modificare i parametri oppure no, meglio lasciare tutto come è?
prima serie di beep - BRAKE (1 beep = disinserito)

seconda serie di beep - TIMING (2 beep = MID)

terza serie di beep - PROTEZIONE BATTERIA (1 beep = alta protezione)

quarta serie di beep - "AIRCRAFT" (2 beep = SOFT START NORMALE)

quinta serie di beep - VELOCITà DI RISPOSTA DEL GAS (3 beep = risposta rapida)



questo è lo schema preimpostato per gli elicotteri: lo lascerei com' è
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002