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Vecchio 30 gennaio 11, 09:52   #2291 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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hihi

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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Yuri e rug... dai, scrivetevi un mp e fate la pace su
anche un baccio non guasta
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 10:00   #2292 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ciao hai provato a far girare le squadrette tra i servi ? io ho risolto cos' e ora sono perfettamente a 90° ... in che modo voli (normal Idle-up 1 o idle-up 2) come hai fatto il settaggio del passo i fattori sono tanti inluminaci di più
giusto così..ma puoi farle "girare,prima di assemblare il modello..perchè una volta piazzati i servi,specie,sui 500 non le giri +quindi buna norma collegare i 3 servi,sistemarli sul tavolo,poi montarli
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 18:32   #2293 (permalink)  Top
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giusto così..ma puoi farle "girare,prima di assemblare il modello..perchè una volta piazzati i servi,specie,sui 500 non le giri +quindi buna norma collegare i 3 servi,sistemarli sul tavolo,poi montarli
saluti yuri
monta tutto come da manuale una volta che hai montato tutto metti in idle-up 2 e metti il gas a centro stik tutte le squadrette a quel punto devono essere a 90° se per un motivo o un altro non tornano fai girare le squadrette tra i servi poi metti il piatto orizzontale e le pale devono avere 0°da li ti fai tutto il passo e il motore in idle-up2 , 1 e in mormal agendo solo sul settaggio passo e gas spero di esserti stato d'aiuto ciao lello661
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Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
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Vecchio 30 gennaio 11, 19:19   #2294 (permalink)  Top
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monta tutto come da manuale una volta che hai montato tutto metti in idle-up 2 e metti il gas a centro stik tutte le squadrette a quel punto devono essere a 90° se per un motivo o un altro non tornano fai girare le squadrette tra i servi poi metti il piatto orizzontale e le pale devono avere 0°da li ti fai tutto il passo e il motore in idle-up2 , 1 e in mormal agendo solo sul settaggio passo e gas spero di esserti stato d'aiuto ciao lello661
Se hai squadrete a croce è inutile farle girare tra i servi, sono stampate e hanno una differenza di 1° ogni braccio.
Se non sono a croce ma doppie, idem, se sono singole ha senso la prova di scambiarle, ma un minimo di subtrim sarà sempre indispensabile, per averle a 90°, anzichè andare a modificare la lunghezza tiranti e sfasare tutta la geometria. Imho.
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:46   #2295 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Il mio T-Rex 500

Ciao a tutti gli amici del Club, Vi presento il mio T-Rex500 com'è adesso.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2421338
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 01 febbraio 11, 07:55   #2296 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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guarda un pò!!!

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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E' questione di scelte personali, i ds510, identici ai savox 1350, sono ottimi servi, i 5245mg Hitec, idem;
i 225mg non mi piacciono per niente
I ds16fmd li preferisco anche per il discorso basi costi di "manutenzione"....
non trovando i ricambi in plastica avevo ordinato quelli in metallo, per i ds510, ho scoperto che non avevano neppure quelli, e mi hanno proposto quelli in metallo per i savox 1350 naturalmente ero sicuro che se li proponevano erano compatibili, e così sembra al montaggio senonchè quando chiudo il primo servo ad un certo punto si grippano gli ingranaggi, forse è la mia mania di serrare tutte le viti con una coppia ecessiva, non so se lasciare allenatate le vitine di 1/2 giro.
Intanto per sicurezza proverò a vedere se anche sull'altro servo mi capita lo stesso inconveniente.

P.s. ho notato che su un ingranaggio metallico un cuscinetto sgrana un pochettino, vorrei sostituirlo con uno perfettamente liscio ma non so come smontare il vecchi senza fare un casino, avete idee, suggerimenti?
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Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 01 febbraio 11, 16:08   #2297 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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non trovando i ricambi in plastica avevo ordinato quelli in metallo, per i ds510, ho scoperto che non avevano neppure quelli, e mi hanno proposto quelli in metallo per i savox 1350 naturalmente ero sicuro che se li proponevano erano compatibili, e così sembra al montaggio senonchè quando chiudo il primo servo ad un certo punto si grippano gli ingranaggi, forse è la mia mania di serrare tutte le viti con una coppia ecessiva, non so se lasciare allenatate le vitine di 1/2 giro.
Intanto per sicurezza proverò a vedere se anche sull'altro servo mi capita lo stesso inconveniente.
.....Anch'io ho avuto lo stesso problema cambiando gli ingranaggi in plastica con quelli in metallo, ho risolto appunto lasciando le viti meno tirate.
Non credo sia la cosa più giusta, però ho già più di 20 voli con questa modifica , e ancora non è successo niente.
nel week end pensavo di fare un po di manutenzione , magari ne smonto uno per vedere se per caso si notano tracce di sfregamento nella cassa.
Comunque in rete si trova una guida che mostra come upgradare il 510 con gli ingranaggi savox, eppure non parla di questo problema......
Per togliere il cuscinetto ti consiglio di scaldarlo con un saldatore a stagno, e provare ad estrarlo facendo leva con i becchi di una pinza.

Ciao

Giorgio
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 07:48   #2298 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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ok risolto

grazie scintilla, allora serro poco le viti di chiusura delle plastiche, anzi le rrate fino al bloccaggio deggli ingranaggi poi a 1/4 di giro alla volta li ho allentati fino a quando il movimento non è risultato fluido, sono a 3/4 in meno della chiusura completa dunque non credo ci saranno problemi. altrimenti pensavo di fare una specie di guarnizione in gomma, magari con una vecchia camera d'aria.
Per il cuscinetto invece ho risolto faceno una forcellina che bloccasse in cuscinettoe con un perno ho "battuto" fuori l'alberino avendo l'accortezza di battere il perno sul fondo del foro filettato in maniera da non rovinare il filetto.
Poi per il montaggio ho preso un tubicino con diametro interno pari al diametro dell'albero e ho "battuto" sulla ghiera interna del cuscinetto e quindi riposizionato.
Tengo a sottolineare che battuto è un termine forse ecessivo, picchiettato docilmente sarebbe più corretto.
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Vecchio 05 febbraio 11, 23:55   #2299 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Ciao a tutti gli amici del Club, Vi presento il mio T-Rex500 com'è adesso.
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Ora Vi propongo il video fatto questa mattina:
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Vecchio 13 febbraio 11, 23:16   #2300 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
indagine interna!!!

Ciao, vorrei indagare un po su che batterie usate con il t-rex 500

ho sentito di qualcuno che usa due pacchi da 3c invece di uno da 6c...

Il tutto perchè ho un solo pacco batteria e vorrei acquistarne altri, ma sono totalmente a digiuno su tutto.
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