19 gennaio 11, 22:55 | #2241 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
20 gennaio 11, 19:19 | #2242 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| pronto per la riparazione
mi sono arrivati i ricambi per sistemare il mio modello, ora devo montarli per non fare cavolate chiedo a qualche esperto di darmi istruzioni o megli di correggermi se sbaglio 1) sostituzione pale di coda - e questo mi sembra banale svito le viti delle "manine" e sostituisco le pale 2) sostituzione alberino cardano - smonto il gruppo di coda tutta la parte collegata al telaio principale svitando le viti che lo reggono quindi sostituisco l'alberino e rimonto il tutto 3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
20 gennaio 11, 20:02 | #2244 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
metti la fotocamera sul tavolo, pronta a fare un po' di snap... guarda il servo: di solito le viti sono sul retro, dalla parte dell'elettronica, mentre la faccia dove stanno gli ingranaggi è pulita prima di svitare e togliere le viti, metti un pezzo di nastro isolante sul lato "elettronico", in modo che il fondello non si levi (se si apre questa parte, mi dicono che può essere complicato rimettere tutto insieme...) togli le viti solleva il coperchio con delicatezza, e prima di alzarlo del tutto, cerca di controllare che col coperchio non vengano via una parte degli ingranaggi: l'ideale è che tutti gli ingranaggi rimangano sul servo e non sul coperchi che stai sollevando fai qualche foto (usa la fuznione macro !) agli ingranaggi nel loro insieme prima di iniziare a toglierli anche uno schemetto su un pezzo di carta non guasta... ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 gennaio 11, 20:52 | #2245 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| Ciao
Ciao a tutti, ragazzi una piccola info, che voi sappiate le parti di scorrimento dei cuscinetti vanno lubrificate? No perchè alcuni dicono di non mettere nulla altri dicono di farlo insomma voi che dite? E se si cosa bisognerebbe usare per non fare danni? Grazie e buona serata.
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20 gennaio 11, 21:07 | #2246 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
quindi,invece di chiamare la Rai con le telecamere,fai come ti ho detto saluti yuri | |
21 gennaio 11, 07:31 | #2249 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| attrezzi
riparazione eseguita correttamente. ora la domanda è qual' è la migliore soluzione per gli attrezzi necessari per la manutenzione, fino ad ora ho usato valex ma credo sia una ciofeca? Ora pensavo a Pastorino che ne dite? Per il Top degli elicotteri voglio il Top degli attrezzi
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
21 gennaio 11, 10:42 | #2250 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho preso le ALIGN ovvero queste e mi trovo bene! ciao
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