Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 21:55   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
dove lo hai trovato? metti un link per favore?
oops! dimenticato il link:

DealExtreme: $14.35 Screw Pitch Gauge for Walkera R/C Helicopters
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:19   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
pronto per la riparazione

mi sono arrivati i ricambi per sistemare il mio modello, ora devo montarli per non fare cavolate chiedo a qualche esperto di darmi istruzioni o megli di correggermi se sbaglio

1) sostituzione pale di coda - e questo mi sembra banale svito le viti delle "manine" e sostituisco le pale

2) sostituzione alberino cardano - smonto il gruppo di coda tutta la parte collegata al telaio principale svitando le viti che lo reggono quindi sostituisco l'alberino e rimonto il tutto

3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 18:27   #2243 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio

3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire?
1 e 2 ok, per i gear, guarda solo molto bene come sono montati, quello d'uscita andrà infilato insieme a quello adiacente. Solo attenzione, non è difficile.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:02   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
mi sono arrivati i ricambi per sistemare il mio modello, ora devo montarli per non fare cavolate chiedo a qualche esperto di darmi istruzioni o megli di correggermi se sbaglio

1) sostituzione pale di coda - e questo mi sembra banale svito le viti delle "manine" e sostituisco le pale

2) sostituzione alberino cardano - smonto il gruppo di coda tutta la parte collegata al telaio principale svitando le viti che lo reggono quindi sostituisco l'alberino e rimonto il tutto

3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire?
SMONTAGGIO SERVO !!!
metti la fotocamera sul tavolo, pronta a fare un po' di snap...

guarda il servo: di solito le viti sono sul retro, dalla parte dell'elettronica, mentre la faccia dove stanno gli ingranaggi è pulita

prima di svitare e togliere le viti, metti un pezzo di nastro isolante sul lato "elettronico", in modo che il fondello non si levi (se si apre questa parte, mi dicono che può essere complicato rimettere tutto insieme...)

togli le viti

solleva il coperchio con delicatezza, e prima di alzarlo del tutto, cerca di controllare che col coperchio non vengano via una parte degli ingranaggi: l'ideale è che tutti gli ingranaggi rimangano sul servo e non sul coperchi che stai sollevando

fai qualche foto (usa la fuznione macro !) agli ingranaggi nel loro insieme prima di iniziare a toglierli

anche uno schemetto su un pezzo di carta non guasta...


ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 19:52   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, ragazzi una piccola info, che voi sappiate le parti di scorrimento dei cuscinetti vanno lubrificate? No perchè alcuni dicono di non mettere nulla altri dicono di farlo insomma voi che dite? E se si cosa bisognerebbe usare per non fare danni? Grazie e buona serata.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:07   #2246 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
mi sono arrivati i ricambi per sistemare il mio modello, ora devo montarli per non fare cavolate chiedo a qualche esperto di darmi istruzioni o megli di correggermi se sbaglio

1) sostituzione pale di coda - e questo mi sembra banale svito le viti delle "manine" e sostituisco le pale

2) sostituzione alberino cardano - smonto il gruppo di coda tutta la parte collegata al telaio principale svitando le viti che lo reggono quindi sostituisco l'alberino e rimonto il tutto

3) sostituzione ingranaggi del servo - e qui ho i dubbi su come smontare quelli rotti, basta sfilarli facendo un pò di forza, quindi rimontare i nuovi o c'è qualche tecnica particolare da seguire?
un particolare FONDAMENTALE ,quando apri il case del servo,controlla e ricontrolla sulle pareti tra il grasso che troverai,i micropezzettini dell'ingranaggio o ingranaggi rotti. guai,se ne rimane uno,potrebbe piantarsi nel nuovo meccanismo e fare danni in volo.volevo a tal proposito raccontare un fatto del genere sul freya...cambiato ingranaggi,alzo in volo..a 20 mt comincia a girare su se stesso lentamente incontrollabile.dopo pochi secondi di panico,tiro l'auto e,atterro dietro a una siepe al "buio" modello salvo e cero accesomi ricordo ancora,telefonando a Gabutti la smazzolata che mi presi per il non controllo e pulitura del servo
quindi,invece di chiamare la Rai con le telecamere,fai come ti ho detto
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 20:58   #2247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
,invece di chiamare la Rai con le telecamere,fai come ti ho detto
saluti yuri
Sempre simpa e tagliente!
Ciao Yuri!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:51   #2248 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sempre simpa e tagliente!
Ciao Yuri!
ciao Sergio tutto bene in quel di Ivrea ?
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 06:31   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
attrezzi

riparazione eseguita correttamente.
ora la domanda è qual' è la migliore soluzione per gli attrezzi necessari per la manutenzione, fino ad ora ho usato valex ma credo sia una ciofeca?
Ora pensavo a Pastorino che ne dite?
Per il Top degli elicotteri voglio il Top degli attrezzi
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 09:42   #2250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
riparazione eseguita correttamente.
ora la domanda è qual' è la migliore soluzione per gli attrezzi necessari per la manutenzione, fino ad ora ho usato valex ma credo sia una ciofeca?
Ora pensavo a Pastorino che ne dite?
Per il Top degli elicotteri voglio il Top degli attrezzi
se per attrezzi intendi le chiavi a brugola tutti dicono che le migliori sono le HUDY
io ho preso le ALIGN ovvero queste e mi trovo bene!
ciao
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002