Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 18:01   #2221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
ok pinza!!!

me la sono autocostruita per non perdere troppo tempo.
Ora sono in attesa dei ricambi, ma per smontare l'alberino della trasmissione cardanica devo smontare tutto?
oppure basta smontare la parte posteriore?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:12   #2222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Angry .....buca al campo sig sig...


....che grande dispiacere.....

oggi dopo circa 750 voli, causa interferenza...ho fatto una buca al campo con il mio adoratissimo 500CF.....
Io ostinato nel permanere con la mia 35.110 ricevente 1024 Futaba....dopo circa 3 minuti di puro divertimento (stavo facendo il 3° volo con le pale sab...montate la sera prima...una vera goduria....) e di volo a CANNONE....in una picchiata....richiamo..e lui non si muove di pezza dalla picchiata....a 1/2 metro si riprende, ma la velocità era eccessiva e ....buca......

Lo so.. copla mia... potevo passare alla 2.4.... ma ma ste interferenze guarda caso le becco solo con parecchia gente al campo....mmmmmmmmm.....
Comunque pian piano lo faccio resuscitare..
Danni: pale e palini....Coda (tubo e ingranaggio cinghia... con leveraggi ) servo di coda cuscinetti vari della testa....(sono un po' ruvidi ...) albero leggermente piegato. flybar leggermente piegata (poverello la richiamata l'ha sentita troppo tardi ma L'ha sentita altrimenti la canopy sarebbe SUBLIMATA...) ....un carrello spezzato solo da un lato....sembravano integri.......il resto sta messo bene....apparte la normale usura.... servi piatto e vari leveraggi (non se n'è piegato neanche uno di leveraggi....) regolatore motore..tutti OK..

Per ora prima di tutto passo alla 2.4 mettendo la modofica Hitec sulla mia FF9 e iniziando a risettare sial il 550 che il 600 che ho intensione di renderlo Flybarlessss....

Ce rodimento....fosse dipeso da una manovra errata....mi sarebbe roduto di meno...

Bye
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:19   #2223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio

....che grande dispiacere.....

oggi dopo circa 750 voli, causa interferenza...ho fatto una buca al campo con il mio adoratissimo 500CF.....
Io ostinato nel permanere con la mia 35.110 ricevente 1024 Futaba....dopo circa 3 minuti di puro divertimento (stavo facendo il 3° volo con le pale sab...montate la sera prima...una vera goduria....) e di volo a CANNONE....in una picchiata....richiamo..e lui non si muove di pezza dalla picchiata....a 1/2 metro si riprende, ma la velocità era eccessiva e ....buca......

Lo so.. copla mia... potevo passare alla 2.4.... ma ma ste interferenze guarda caso le becco solo con parecchia gente al campo....mmmmmmmmm.....
Comunque pian piano lo faccio resuscitare..
Danni: pale e palini....Coda (tubo e ingranaggio cinghia... con leveraggi ) servo di coda cuscinetti vari della testa....(sono un po' ruvidi ...) albero leggermente piegato. flybar leggermente piegata (poverello la richiamata l'ha sentita troppo tardi ma L'ha sentita altrimenti la canopy sarebbe SUBLIMATA...) ....un carrello spezzato solo da un lato....sembravano integri.......il resto sta messo bene....apparte la normale usura.... servi piatto e vari leveraggi (non se n'è piegato neanche uno di leveraggi....) regolatore motore..tutti OK..

Per ora prima di tutto passo alla 2.4 mettendo la modofica Hitec sulla mia FF9 e iniziando a risettare sial il 550 che il 600 che ho intensione di renderlo Flybarlessss....

Ce rodimento....fosse dipeso da una manovra errata....mi sarebbe roduto di meno...

Bye
Tonino
spiace...

ma queste interferenze con le 35 e 40 mhz sono più frequenti negli eli rispetti agli aeromodelli oppure è una mia impressione errata?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:35   #2224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
le interferenze le prendono entrambi , solo che un aereo ti da il tempo di gestirla ( a meno che non stai in piena picchiata a 5 mt da terra), un elicottero no, in qualsiasi condizione stai se lo perdi so ca...
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:54   #2225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
spiace...

ma queste interferenze con le 35 e 40 mhz sono più frequenti negli eli rispetti agli aeromodelli oppure è una mia impressione errata?
..no..no ma come ha detto frispirit è che so comunque ca....devi essere fortunato a prendere una bottarella ma non com'è capitato a me che ai voja a tirà di ciclico...ma nulla.....

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
le interferenze le prendono entrambi , solo che un aereo ti da il tempo di gestirla ( a meno che non stai in piena picchiata a 5 mt da terra), un elicottero no, in qualsiasi condizione stai se lo perdi so ca...
Ina cosa ho però notato: da quando al campo dove volo io si è iniziata ad usare la 2.4 Ghz, ho iniziato ad avere qualche problema con la ff9 a 35 e ric 1024...ma prima non mi è MAI capitato...da quando son passato ad usare le ric 1020..

Sig Sig ancora sto a pjagne...
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:32   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
dove volo io , stessa tua radio e frequenza ( io 35.030), ad un certo punto ho detto basta ...troppi danni, troppe perdite del modello, alla fine mi ero convinto che il problema forse ero io...
messa la 2,4 FINE DEI PROBLEMI ( e poi ho messo quella dei poveri....la Corona DSSS....eppure mai un problema)
Con la 2,4 io ho notato un volo molto piu' stabile, granitico, sicuro.
__________________
ciao...Gianni

Ultima modifica di frispirit : 16 gennaio 11 alle ore 22:35
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:38   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
dove volo io , stessa tua radio e frequenza, ad un certo punto ho detto basta ...troppi danni, troppe perdite del modello, alla fine mi ero convinto che il problema forse ero io...
messa la 2,4 FINE DEI PROBLEMI ( e poi ho messo quella dei poveri....la Corona DSSS....eppure mai un problema)
e il modello da ricchi

ricordo il racconto di un ragazzo italiano che d'estate lavorava ad un distributore in Cornovaglia...

"questi inglesi sono gente strana...c'è uno che abita nei paraggi che arriva in Jaguar*** con le ciabatte e i calzoni corti..."

***quando le Jaguar erano Jaguar, magari non troppo affidabili, ma Jaguar...


p.s. strano l'inglese strano, o il ragazzo?

in fondo, l'altro strano magari era uscito un minuto da fare il giardino...(o era un giardiniere? )

sono ancora amletico, su questa vicenda
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:17   #2228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
interferenze

A me è capitato con il 250 al primo volo di collaudo al campo con 35 MHZ una Graupner MX16 - ho acceso la tx, acceso la RX mi sono allontanato di un passo e la manetta è partita a palla senza che l'avessi toccata. Una bella strizza e pochi danni per fortuna. Ho fermato tutto, smesso di volare e ordinato subito la DX7 ora ho la DX8. Se fosse capitato con il 500, rischiavo di farmi male Con la 2,4 mai + avuto problemi....
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:23   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Oggi, data la nebbia, abbiamo volato in collina, ad Andrate, sotto molti tralicci ripetitori di segnali tv. In due, entrambi in 2,4 giga. La mia radio ha preso dei disturbi fisici, trasmessi dai miei pollici...
Nessun problema nemmeno li, il 2,4 giga è davvero, ad oggi, la soluzione ai disturbi e interferenze.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 02:25   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Oggi, data la nebbia, abbiamo volato in collina, ad Andrate, sotto molti tralicci ripetitori di segnali tv. In due, entrambi in 2,4 giga. La mia radio ha preso dei disturbi fisici, trasmessi dai miei pollici...
Nessun problema nemmeno li, il 2,4 giga è davvero, ad oggi, la soluzione ai disturbi e interferenze.
m'hanno detto che anche a Milano nebbioso e +5°C (anche meno, fuori città, e nebbia fino a pochi metri dal suolo)

qui da noi alle h17 c'erano ancora +13°C senza una nuvola

questa l'Italia, divisa dai monti

passerà
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002