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Vecchio 06 gennaio 11, 22:14   #2191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Soluzione interessante mi sai dire se gli attacchi vanno bene con quelli del regolatore align di serie e inoltre che pignone bisogna montare?
saluti a tutti.
Meccanicamente nessun problema, elettricamente non ricordo se e quali gold bullet forniscono, Align usa il 4mm. Pignone, di questo motore ne trovi diverse versioni, mi pare 1200 kv, 1400 kv e 1600 kv. Se vuoi usare il tuo pignone ordina il 1600, mi pare l'align sia 1600kv. Alcuni sostengono sia meglio il 1400 o il 1200 kv con pignone adeguato. Puoi usare un calcolatore di giri teorico che trovi online per fare paragoni ed ordinare, eventualmente, il pignone adatto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 22:08   #2192 (permalink)  Top
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Alla fine ho acquisato un savox 1650 perche' era l'unico disponibile nel negozio. Con il pignone da 13 va discretamente anche se non e' la "bomba" che molti dicono; forse potrei usare il pignone da 14 o e' troppo? se qualcuno l'ha provato puo' darmi la sua opinione ?
Saluti a tutti.
gianky62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 18:31   #2193 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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primo tentativo....

... primo danno , diavolaccio!!!!

roba da poco sembra tentavo l'hovering, atterraggio un pò troppo violento e palini coda a contatto a trra, risultato sbeccatura dei palini, e rottura della ruota dentata quella piccolina nera del "tail drive gear assembly" da manuale del t-rex 500 esp il numero 92 non ha nemmeno il codice , dove diavolo vado per recuperare il ricambio?
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Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:38   #2194 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... primo danno , diavolaccio!!!!

roba da poco sembra tentavo l'hovering, atterraggio un pò troppo violento e palini coda a contatto a trra, risultato sbeccatura dei palini, e rottura della ruota dentata quella piccolina nera del "tail drive gear assembly" da manuale del t-rex 500 esp il numero 92 non ha nemmeno il codice , dove diavolo vado per recuperare il ricambio?
dai un'occhata se trovi il pezzo e il codice, poi lo cerchi più vicino

Trex 500 Spares From Heliguy.com
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:56   #2195 (permalink)  Top
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... primo danno , diavolaccio!!!!

roba da poco sembra tentavo l'hovering, atterraggio un pò troppo violento e palini coda a contatto a trra, risultato sbeccatura dei palini, e rottura della ruota dentata quella piccolina nera del "tail drive gear assembly" da manuale del t-rex 500 esp il numero 92 non ha nemmeno il codice , dove diavolo vado per recuperare il ricambio?
ciao,quando si "tenta " l'hoovering,si dovrebbe almeno mettere la x sotto ai pattini per permettere al modello di atterrare quando si è alle prime armi. l'ingranaggio che hai sbeccato,non lo trovi singolo,devi prendere il pezzo completo.vai sul sito di ely-shop
,trovi tutti i ricambi.controlla anche l'alberino del rotore di coda.
ultimo consiglio,in caso di atterraggi "duri",potrebbe capitare che le pale,ti battano sul trave di coda.quindi occhio.
saluti yuri
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Vecchio 09 gennaio 11, 18:57   #2196 (permalink)  Top
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dai un'occhata se trovi il pezzo e il codice, poi lo cerchi più vicino

Trex 500 Spares From Heliguy.com
ok cod. h50096, prezzo 7/10 € per il singolo ho trovato anche una coppia a 12€

credo che il danno sia stato causato dal passo negativo, quando tolgo gas sotto al 50% l'eli si schianta a terra.
Devo trovare il sistema di eliminarlo per la fasa di collaudo e addestramento?
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Vecchio 09 gennaio 11, 19:41   #2197 (permalink)  Top
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ok cod. h50096, prezzo 7/10 € per il singolo ho trovato anche una coppia a 12€

credo che il danno sia stato causato dal passo negativo, quando tolgo gas sotto al 50% l'eli si schianta a terra.
Devo trovare il sistema di eliminarlo per la fasa di collaudo e addestramento?
sarebbe l'occasione per vedere che curva del passo (pitch curve o pit.curve) hai, e modificarla per le tue esigenze (per imparare non serve avere 10 gradi di passo negativo, anche perché metà corsa dello stick è usata per scendere oppure per fare volo 3D, laddove chi inizia può aver bisogno di più corsa per il passo positivo anziché quello negativo), così ti rendi conto di come cambia il comportamento del tuo modello e i comandi

facendo varie prove (le curve si modificano velocemente atterrando, regolando la radio e ripartendo) trovi da solo la giusta misura per il livello di pilotaggio e il tipo di volo
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Vecchio 09 gennaio 11, 21:20   #2198 (permalink)  Top
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ok cod. h50096, prezzo 7/10 € per il singolo ho trovato anche una coppia a 12€

credo che il danno sia stato causato dal passo negativo, quando tolgo gas sotto al 50% l'eli si schianta a terra.
Devo trovare il sistema di eliminarlo per la fasa di collaudo e addestramento?
Ma imposta il modo di volo NORMAL pag. 22 del manuale -2 + 12° "GENERAL FLIGHT", così non lo schianti a terra con il passo negativo togliendo manetta
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Vecchio 11 gennaio 11, 13:07   #2199 (permalink)  Top
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cakkio cakkio....

... mi sà che con quell'atterraggio morbido di domenica ho svampato pure il servo di coda , ieri ho sistemato il passo del rotore principale partendo da 50% fino a 100%, in pratica ho eliminato completamente il passo negativo.
Poi per vedere gli effetti della modifica eseguita ho collegato la batteria, tutto ok fino a quando ho azionato il servo di coda, ha cominciato a ronzare ininterrottamente, sembrava impazzito. Ho controllato i tiranti e i vari leveraggi per verificare che non fossero bloccati tutto regolare
Deduco che il problema sia interno al servo, ho letto che vendono gli ingranaggi di ricambio e quindi suppongo che si siano sgranati pure quelli.

Che mi consigliate di fare?
Non consigliatemi di darmi all'ippica, perchè i cavalli sono peggio da aggiustare, .
Mi conviene cambiare il servo (è un align DS520) o ripararlo, in entrambe i casi con cosa?

PS non vorrei spendere una follia per servi super performanti che poi magari distruggo, lascio le spesone per il tempo in cui sarò un pilota provetto
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Vecchio 11 gennaio 11, 13:18   #2200 (permalink)  Top
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Mi conviene cambiare il servo (è un align DS520) o ripararlo, in entrambe i casi con cosa?
Fast Lad Performance

ordinane pure 3 set... Sono delicatini. Una volta vendevano mezzo set dato che si sgrana al 90% il G2, ma poi evidentemente guadagnavano troppo poco...
sescot non è collegato   Rispondi citando
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