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Vecchio 26 dicembre 10, 20:58   #2161 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da housemodel Visualizza messaggio
tra poco vi faccio vedere il mio clone del 500, non c' e' ne per nessuno
un MSH SK FBL...?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 21:26   #2162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da housemodel Visualizza messaggio
no no rugrug, un bel clone 500 motorizzato con il nuovo motore helitech da 1700kv e regolatore sempre helitech da 80 ampere, e le nuove pale stealth 430mm carbonio che vanno anche bene per la testa flybarless, appena pronto vi posto le foto e poi qualche video
Ciao, anche io ho un Align Trex 500 e vorrei fare degli upgrade.
motore e regolatore di scatola non mi soddisfano.
Mi ha già staccato 2 volte il regolatore
Sapresti dirmi dove posso acquistare quei componenti ed eventualmente prezzo ?
OnlyHeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 21:36   #2163 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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opsss


Purtroppo o forse meglio non lo so, l'eli lo ho acquistato già assemblato.

ho guardato sul manuale che mi hanno dato in dotazione prima di scrivere quanto detto rispetto alla posizione, allego una scansione di pag21 del manuale in mio possesso:

fig.1

poi a seguito di ciò che mi avete indicato ho ricontrollato e cercando un manuale on line ho trovato questo:

fig.2

ora alla luce di ciò che devo fare?
Icone allegate
T-rex 500 Club-fig.1.jpg   T-rex 500 Club-fig.2.jpg  
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 23:39   #2164 (permalink)  Top
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Cinghia Kevlar

Qualcuno sa dirmi se esiste e dove la cinghia in kevlar per il rex 500?
La modifica telaio consiste nel tagliare via la parte superiore fino alla fessura dove dovrebbe scorrere la fascetta in velcro?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 00:07   #2165 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Purtroppo o forse meglio non lo so, l'eli lo ho acquistato già assemblato.

ho guardato sul manuale che mi hanno dato in dotazione prima di scrivere quanto detto rispetto alla posizione, allego una scansione di pag21 del manuale in mio possesso:

fig.1

poi a seguito di ciò che mi avete indicato ho ricontrollato e cercando un manuale on line ho trovato questo:

fig.2

ora alla luce di ciò che devo fare?
Con la Spektrum devi impostare lo schema di sopra, in pratica quello della JR. non considerare quello della Futaba, il chè è quello che già ti abbiamo descritto.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 07:56   #2166 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con la Spektrum devi impostare lo schema di sopra, in pratica quello della JR. non considerare quello della Futaba, il chè è quello che già ti abbiamo descritto.
Ricollegato tutto, testato...

seguono i movimenti risultanti:

aumento Throttle = alza servo pitch
cala servi elev e alie

aile sx = alza pitch e alie
aile dx = cala pitch e alie

elev su = alza elev e pitch
cala aile

elev giu = alza aile
cala elev e pitch

rudd ok comanda solo passo coda

e tutto ok o è un casino?

Ps ho modificato la radio da Mode2 a Mode1 in hardware cambiando la posizione della molla solamente, in software come previsto nell'apposito menu.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 09:04   #2167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Ricollegato tutto, testato...

seguono i movimenti risultanti:

aumento Throttle = alza servo pitch
cala servi elev e alie

aile sx = alza pitch e alie
aile dx = cala pitch e alie

elev su = alza elev e pitch
cala aile

elev giu = alza aile
cala elev e pitch

rudd ok comanda solo passo coda

e tutto ok o è un casino?

Ps ho modificato la radio da Mode2 a Mode1 in hardware cambiando la posizione della molla solamente, in software come previsto nell'apposito menu.
a me me pare 'no scarrafone...

MODE 1

STICK SINISTRO : ELEVATORE
in avanti e il piatto si inclina in avanti (picchiata)
indietro e il piatto si inclina indietro (cabrata)

STICK DESTRO : ALETTONE (AILE)
a sinistra e il piatto si inclina a sinistra
a destra e il piatto si inclina a destra

STICK DESTRO : THROTTLE (GAS) + PASSO COLLETTIVO
stick in avanti (ad aumentare) : TUTTO IL PIATTO SI ALZA MANTENENDOSI PERFETTAMENTE ORIZZONTALE
stick indietro: il piatto torna giù


NON ci devono essere irregolarità e asimmetrie

la radio è in mode2, ma il concetto è lo stesso, e cmq ti ho elencato sopra i movimenti in rapporto agli stick del modo1
YouTube - King3 - swash 001.avi



in sequenza:

-GAS+COLLETTIVO

-ALETTONE SINISTRA-DESTRA

-ELEVATORE CABRA-PICCHIA

YouTube - King3 - swash 002.avi
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Vecchio 27 dicembre 10, 09:19   #2168 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Ricollegato tutto, testato...

seguono i movimenti risultanti:

aumento Throttle = alza servo pitch
cala servi elev e alie

aile sx = alza pitch e alie
aile dx = cala pitch e alie

elev su = alza elev e pitch
cala aile

elev giu = alza aile
cala elev e pitch

rudd ok comanda solo passo coda

e tutto ok o è un casino?

Ps ho modificato la radio da Mode2 a Mode1 in hardware cambiando la posizione della molla solamente, in software come previsto nell'apposito menu.
dammi ascolto:

fai così (ma più che "FARE" devi "CAPIRE" che cosa e perché ti diciamo di farlo...
Avere un elicottero del calibro di un rex500 è l'occasione per imparare a metterci le mani, considerato che ha tantissime possibilità di regolazione e quindi è opportuno anche che tu lo regoli in base alle tue esigenze, variandole nel tempo e col livello di pilotaggio. Non ti pare? E comunque ESIGE che tu le impari...)

quindi, NON andare per tentativi, ovvero NON SOLO per tentativi, ma seguendo un filo logico


STACCA I CAVI DEL MOTORE (ALMENO DUE SU TRE)

inizia dall'elevatore, che è il più "semplice"(quindi non attaccare momentaneamente i due servo laterali del piatto, che avrai contrassegnato come AILE il sinistro e PIT. il destro, da inserire poi negli appositi canali della rx)



parti da un setup dello swashmix di:
AILE +60%
ELEV +60%
PIT. +60%

oppure tutti -60%

poi passa al menu (servo) REVERSE, e metti appunto l'elevatore nel reverse giusto

controlla al tempo stesso che quando dai gas, il piatto si alzi (cioè che l'elevatore faccia alzare il piatto)
quindi:
se l'elevatore in NOR o REV funziona regolarmente (picchia-cabra seguendo lo stick dell'elevatore) ma dando gas non alza il piatto, inverti il segno (da +60% a -60% o viceversa)

collega adesso AILE, e fai la stessa procedura di prima

aggiungi l'ultimo servo del piatto, PIT.(PITC, PITCH) e procedi


quando hai il mix e i reverse corretti, allora inizia il bello (o il "ballo")
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dammi ascolto:

fai così (ma più che "FARE" devi "CAPIRE" ...
Ok questa sera dopo lavoro, prima di tutto un giro incartoleria per un bel quadernetto per appunti di tutto quanto mi insegnate, ed imparo.

Poi mi metto all'opera come da te indicato, e seguendo eventuali altri consigli.

Pian piano devo CAPIRE non FARE, sono perfettamente d'accordo, infatti il mio discorso iniziava con per fortuna o purtroppo ho acquistato l'eli già assemblato, sono convinto che montandolo si comprendano meglio molte cose, ma và beh!!! ci arriverò lo stesso

intanto grazie per le dritte.
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Vecchio 27 dicembre 10, 15:01   #2170 (permalink)  Top
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Ok questa sera dopo lavoro, prima di tutto un giro incartoleria per un bel quadernetto per appunti di tutto quanto mi insegnate, ed imparo.

Poi mi metto all'opera come da te indicato, e seguendo eventuali altri consigli.

Pian piano devo CAPIRE non FARE, sono perfettamente d'accordo, infatti il mio discorso iniziava con per fortuna o purtroppo ho acquistato l'eli già assemblato, sono convinto che montandolo si comprendano meglio molte cose, ma và beh!!! ci arriverò lo stesso

intanto grazie per le dritte.
bene, sono contento che tu abbia già capito

vedrai che passo passo impari il passo
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