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Vecchio 26 dicembre 10, 14:22   #2151 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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grazie per la doppia cortesia.
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Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 26 dicembre 10, 17:02   #2152 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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Ciao uthini ricordati che vogliamo un bel video quando l'hai collaudato!!
Finalmente hai fatto il grande passo, bravo!

p.s. complimenti per l'avatar
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Vecchio 26 dicembre 10, 17:24   #2153 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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hai voglia!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao uthini ricordati che vogliamo un bel video quando l'hai collaudato!!
Finalmente hai fatto il grande passo, bravo!

p.s. complimenti per l'avatar
prima di metterlo in volo da poterlo filmare ne deve passare parecchio di tempo

oggi sono stato giù quando le pale hanno cominciato a girare il cuore mi è andato fuorigiri neanche dopo una corsa a piedi tutta velocità mi batte così

inoltre devo aver collegato qualche cosa in modo errato...
quando do gas non si alza mai e tende a cabrare, quando poi lo tolgo picchia, a momenti non mi si piantano le pale a terra senza neanche alzarlo di 0.1mm
credo che sia l'elevator al posto del pitch, tradotto il collettivo al posto del ciclico, esatto?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 18:22   #2154 (permalink)  Top
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Come hai collegato i servi sulla rx??????
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ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 19:33   #2155 (permalink)  Top
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L'avatar di uthini
 
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ricapitolando

Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Come hai collegato i servi sulla rx??????
guardando il modello da dietro sopra:

servo frontale destro Aileron su AILE rx
servo frontale sinistro Pitch su AUX1 rx
servo posteriore centrale Elevator su ELEV rx
esc su THRO rx

e il gyro come da tue indicazioni precedenti

questo è il sistema corretto?

in precedenza forse erano invertiti Pitch e Aileron, perchè lo aveva mappato chi me lo ha venduto con dei numerini su fili, ora ho rimappato tutto personalmente e vorrei procedere collegandoli così.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
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Vecchio 26 dicembre 10, 19:35   #2156 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
prima di metterlo in volo da poterlo filmare ne deve passare parecchio di tempo

oggi sono stato giù quando le pale hanno cominciato a girare il cuore mi è andato fuorigiri neanche dopo una corsa a piedi tutta velocità mi batte così

inoltre devo aver collegato qualche cosa in modo errato...
quando do gas non si alza mai e tende a cabrare, quando poi lo tolgo picchia, a momenti non mi si piantano le pale a terra senza neanche alzarlo di 0.1mm
credo che sia l'elevator al posto del pitch, tradotto il collettivo al posto del ciclico, esatto?
Guardando l'eli di coda il pitch che corrisponde al servo posto alla destra del piatto lo devi mettere su canale 6 alias AUX1, mentre l'aileron che corrisponde al servo alla sinistra del piatto va sul canale 2, l'elevator che è il servo posto dietro va sul canale 3. Ma non finisce quì, prima di provarlo devi assolutamente staccare il motore dall'esc e provare se i movimenti del piatto corrispondono esattamente ai comandi che gli dai con gli stick, se cio non avviene devi controllare se hai settato correttamente sulla radio il piatto a 120°, poi devi intervenire sulle percentuali dello swash mix portandole con la stessa percentuale ma con i segni + o - fino a quando non vedrai il piatto muoversi correttamente, in pratica già se solo aumenti il throttle ti accorgi se l'hai correttamente settato vedendo che sale perfettamente dritto. Ci vuole un po' di pazienza ma solo dopo che avrai ottenuto il perfetto funzionamento del piatto ed il giusto settaggio del passo potrai ricollegare il motore.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 26 dicembre 10, 19:38   #2157 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
guardando il modello da dietro sopra:

servo frontale destro Aileron su AILE rx
servo frontale sinistro Pitch su AUX1 rx
servo posteriore centrale Elevator su ELEV rx
esc su THRO rx

e il gyro come da tue indicazioni precedenti

questo è il sistema corretto?

in precedenza forse erano invertiti Pitch e Aileron, perchè lo aveva mappato chi me lo ha venduto con dei numerini su fili, ora ho rimappato tutto personalmente e vorrei procedere collegandoli così.
AILE di solito sui t-rex attuali (V2, Sport, Pro, 500ESP) è il servo di sinistra
PIT. quello di destra

poi controlla benebenissimo il corretto funzionamento del piatto e anche del collettivo

ci sono configurazioni di reverse e di swashmix che in apparenza sono corrette, ma una sola è quella esatta (di solito lo noti perché il movimento del ciclico non è netto in una delle 4 direzioni, oppure il piatto non è orizzontale...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 20:00   #2158 (permalink)  Top
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Vedo che gli amici Squalo e Rugrug ti hanno già detto tutto..........

intanto collega nel modo giusto i servi, poi bisogna settare tutto sulla radio.......

partendo dal piatto impostato a 120°
i vari reverse dei servi
e lo swashmix
e non per ultimo, regolare poi le curve del gas e del passo..........

ma mi raccomando.......... STACCA I CAVI DEL MOTORE..................
__________________
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ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 20:09   #2159 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Citazione:
Originalmente inviato da ciuffo78 Visualizza messaggio
Vedo che gli amici Squalo e Rugrug ti hanno già detto tutto..........

intanto collega nel modo giusto i servi, poi bisogna settare tutto sulla radio.......

partendo dal piatto impostato a 120°
i vari reverse dei servi
e lo swashmix
e non per ultimo, regolare poi le curve del gas e del passo..........

ma mi raccomando.......... STACCA I CAVI DEL MOTORE..................
inizia dall'elevatore, che è il più "semplice"

parti da un setup dello swashmix di:
AILE +60%
ELEV +60%
PIT. +60%

oppure tutti -60%

poi passa al menu (servo) REVERSE, e metti appunto l'elevatore nel reverse giusto

controlla al tempo stesso che quando dai gas, il piatto si alzi (cioè che l'elevatore faccia alzare il piatto)
quindi:
se l'elevatore in NOR o REV funziona regolarmente (picchia-cabra seguendo lo stick dell'elevatore) ma dando gas non alza il piatto, inverti il segno (da +60% a -60% o viceversa)

collega adesso AILE, e fai la stessa cose di prima

aggiungi l'ultimo servo del piatto, PIT.(PITC, PITCH) e procedi


quando hai il mix e i reverse corretti, allora inizia il bello (o il "ballo")


STACCA CAVI MOTORE (ALMENO DUE SU TRE)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 10, 20:55   #2160 (permalink)  Top
Sospeso
 
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tra poco vi faccio vedere il mio clone del 500, non c' e' ne per nessuno
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