Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 22:55   #2111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sfingelix70
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
un'amico,cercava delle gomme per la panda,compra il mercante e trova : vendesi 4 gomme seminuove ottimo prezzo,le prende e,..quando arrivano erano sì 4 gomme ma di un trattore..
mai dare nulla x scontato scorpion per t-rex 1400 o 1600 kv per protos 880 kv
vedi un pò te
saluti yuri
quoto al 100%
Sfingelix70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 00:13   #2112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Sfingelix70 Visualizza messaggio
quoto al 100%
Non capisco se sia io a parlare arabo o voi a non capire l'italiano.
La domanda è: su un motore che ha un asse che esce di soli 9,5 mm si riesce a montare il pignone del trex 500?.
Grazie a chi vorrà rispondere a tema.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 07:28   #2113 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non capisco se sia io a parlare arabo o voi a non capire l'italiano.
La domanda è: su un motore che ha un asse che esce di soli 9,5 mm si riesce a montare il pignone del trex 500?.
Grazie a chi vorrà rispondere a tema.
ciao sei tu che continui a non capire ogni modello,ha un motore dedicato..
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 07:43   #2114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
In primis il pignone per essere montato sul motore deve essere consenziente, diversamente il pignone avrebbe certamente titolo per formulare querela nei confronti del motore e di coloro che potrebbero avere comunque favorito tale condotta ed inoltre vanno verificate le circostanze al fine di operare un opportuno bilanciamento della eventuale pena edittale da applicarsi, non è un' operazione da compiersi con leggerezza e senza la dovuta ponderazione.....
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 08:25   #2115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
buongiorno a tutti,domani ordino il 550 flyabar volevo chiedere a voi se c'è qualche accorgimento da fare nella fase del montaggio,e quanti gradi di passo e ciclico gli avete dato...di batterie ho le rhino 6S 4900 mha poi ho 2 gigapower da 6S 2800 se le metto in parallelo ci stanno come ingombro?

grazie a tutti
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 09:03   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,domani ordino il 550 flyabar volevo chiedere a voi se c'è qualche accorgimento da fare nella fase del montaggio,e quanti gradi di passo e ciclico gli avete dato...di batterie ho le rhino 6S 4900 mha poi ho 2 gigapower da 6S 2800 se le metto in parallelo ci stanno come ingombro?

grazie a tutti
chiedo scusa ho sbagliato sezione,sto ancora dormendo
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 11:46   #2117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao sei tu che continui a non capire ogni modello,ha un motore dedicato..
saluti yuri
Ma se non sai le cose, perchè scrivi e intasi la discussione rispondendo peraltro a domande che non sono state fatte (sui Kv)?

Faccio una breve spiegazione su Kv e giri rotore, altrimenti non ne usciamo.
Il manuale del trex 500 a pagina 24 dice che con batteria 6s, pignone da 12 denti e motore da 1600 giri/volt si ottengono 2500 giri rotore.
Questo significa che mettendoci il motore del protos da 880 giri/volt si otterrebbero 2500*880/1600 = 1375 giri rotore, sempre lasciando il pignone da 12.
Mettendoci invece il pignone da 17, i giri rotore diventano 1375*17/12 = 1950, valore accettabile per un 500 in fusoliera, che quindi deve avere pochi giri per realismo e perchè fa un semplice volato. Forse si potrebbe avere una coda poco autoritaria e nel caso andrebbero messi palini di coda leggermente più grandi dello standard oppure un rotore di coda con più di due pale.
Trovando il pignone da 18 si andrebbe a 2062 giri rotore che sarebbe anche meglio ma in giro ho trovato al massimo il pignone da 17.

Ora spero sia chiaro che i Kv non sono un problema.
Dovrebbe anche essere chiaro che non è molto utile nè educato rispondere "piove" se uno chiede "che ore sono?".

Ora, torniamo alla questione meccanica, cioè: c'è qualcuno così gentile da poter verificare se il pignone del trex si può montare avendo un asse lungo soli 9,5 mm? Dai disegni del manuale sembrerebbe di sì.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 19:35   #2118 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ma se non sai le cose, perchè scrivi e intasi la discussione rispondendo peraltro a domande che non sono state fatte (sui Kv)?

Faccio una breve spiegazione su Kv e giri rotore, altrimenti non ne usciamo.
Il manuale del trex 500 a pagina 24 dice che con batteria 6s, pignone da 12 denti e motore da 1600 giri/volt si ottengono 2500 giri rotore.
Questo significa che mettendoci il motore del protos da 880 giri/volt si otterrebbero 2500*880/1600 = 1375 giri rotore, sempre lasciando il pignone da 12.
Mettendoci invece il pignone da 17, i giri rotore diventano 1375*17/12 = 1950, valore accettabile per un 500 in fusoliera, che quindi deve avere pochi giri per realismo e perchè fa un semplice volato. Forse si potrebbe avere una coda poco autoritaria e nel caso andrebbero messi palini di coda leggermente più grandi dello standard oppure un rotore di coda con più di due pale.
Trovando il pignone da 18 si andrebbe a 2062 giri rotore che sarebbe anche meglio ma in giro ho trovato al massimo il pignone da 17.

Ora spero sia chiaro che i Kv non sono un problema.
Dovrebbe anche essere chiaro che non è molto utile nè educato rispondere "piove" se uno chiede "che ore sono?".

Ora, torniamo alla questione meccanica, cioè: c'è qualcuno così gentile da poter verificare se il pignone del trex si può montare avendo un asse lungo soli 9,5 mm? Dai disegni del manuale sembrerebbe di sì.
ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 19:51   #2119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
giri

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
a meno che, tu non voglia cercare di fare tanti minuti di volo come altri sul forum, (e allora metti pignone da 15 e regolatore al'85% così avrai intorno ai 1500 giri)o cercare il realismo in una fusoliera, io te lo sconsiglio
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:05   #2120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
Perfetto. Grazie.

Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
a meno che, tu non voglia cercare di fare tanti minuti di volo come altri sul forum, (e allora metti pignone da 15 e regolatore al'85% così avrai intorno ai 1500 giri)o cercare il realismo in una fusoliera, io te lo sconsiglio
Certamente in fusoliera, poi è un esperimento, si fa per giocare. Avendo regolatore e motore del protos inutilizzati (e penso che a venderli ci farei due lire) farò la prova e vedremo che ne verrà fuori. La scelta del trex 500 è data dal fatto che le fusoliere sono dimensionate su questo telaio.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002