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Vecchio 28 novembre 10, 23:55   #2111 (permalink)  Top
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L'avatar di Sfingelix70
 
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un'amico,cercava delle gomme per la panda,compra il mercante e trova : vendesi 4 gomme seminuove ottimo prezzo,le prende e,..quando arrivano erano sì 4 gomme ma di un trattore..
mai dare nulla x scontato scorpion per t-rex 1400 o 1600 kv per protos 880 kv
vedi un pò te
saluti yuri
quoto al 100%
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Vecchio 29 novembre 10, 01:13   #2112 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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quoto al 100%
Non capisco se sia io a parlare arabo o voi a non capire l'italiano.
La domanda è: su un motore che ha un asse che esce di soli 9,5 mm si riesce a montare il pignone del trex 500?.
Grazie a chi vorrà rispondere a tema.
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Vecchio 29 novembre 10, 08:28   #2113 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Non capisco se sia io a parlare arabo o voi a non capire l'italiano.
La domanda è: su un motore che ha un asse che esce di soli 9,5 mm si riesce a montare il pignone del trex 500?.
Grazie a chi vorrà rispondere a tema.
ciao sei tu che continui a non capire ogni modello,ha un motore dedicato..
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 08:43   #2114 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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In primis il pignone per essere montato sul motore deve essere consenziente, diversamente il pignone avrebbe certamente titolo per formulare querela nei confronti del motore e di coloro che potrebbero avere comunque favorito tale condotta ed inoltre vanno verificate le circostanze al fine di operare un opportuno bilanciamento della eventuale pena edittale da applicarsi, non è un' operazione da compiersi con leggerezza e senza la dovuta ponderazione.....
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
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Vecchio 29 novembre 10, 09:25   #2115 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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buongiorno a tutti,domani ordino il 550 flyabar volevo chiedere a voi se c'è qualche accorgimento da fare nella fase del montaggio,e quanti gradi di passo e ciclico gli avete dato...di batterie ho le rhino 6S 4900 mha poi ho 2 gigapower da 6S 2800 se le metto in parallelo ci stanno come ingombro?

grazie a tutti
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 29 novembre 10, 10:03   #2116 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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buongiorno a tutti,domani ordino il 550 flyabar volevo chiedere a voi se c'è qualche accorgimento da fare nella fase del montaggio,e quanti gradi di passo e ciclico gli avete dato...di batterie ho le rhino 6S 4900 mha poi ho 2 gigapower da 6S 2800 se le metto in parallelo ci stanno come ingombro?

grazie a tutti
chiedo scusa ho sbagliato sezione,sto ancora dormendo
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Vecchio 29 novembre 10, 12:46   #2117 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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ciao sei tu che continui a non capire ogni modello,ha un motore dedicato..
saluti yuri
Ma se non sai le cose, perchè scrivi e intasi la discussione rispondendo peraltro a domande che non sono state fatte (sui Kv)?

Faccio una breve spiegazione su Kv e giri rotore, altrimenti non ne usciamo.
Il manuale del trex 500 a pagina 24 dice che con batteria 6s, pignone da 12 denti e motore da 1600 giri/volt si ottengono 2500 giri rotore.
Questo significa che mettendoci il motore del protos da 880 giri/volt si otterrebbero 2500*880/1600 = 1375 giri rotore, sempre lasciando il pignone da 12.
Mettendoci invece il pignone da 17, i giri rotore diventano 1375*17/12 = 1950, valore accettabile per un 500 in fusoliera, che quindi deve avere pochi giri per realismo e perchè fa un semplice volato. Forse si potrebbe avere una coda poco autoritaria e nel caso andrebbero messi palini di coda leggermente più grandi dello standard oppure un rotore di coda con più di due pale.
Trovando il pignone da 18 si andrebbe a 2062 giri rotore che sarebbe anche meglio ma in giro ho trovato al massimo il pignone da 17.

Ora spero sia chiaro che i Kv non sono un problema.
Dovrebbe anche essere chiaro che non è molto utile nè educato rispondere "piove" se uno chiede "che ore sono?".

Ora, torniamo alla questione meccanica, cioè: c'è qualcuno così gentile da poter verificare se il pignone del trex si può montare avendo un asse lungo soli 9,5 mm? Dai disegni del manuale sembrerebbe di sì.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:35   #2118 (permalink)  Top
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Ma se non sai le cose, perchè scrivi e intasi la discussione rispondendo peraltro a domande che non sono state fatte (sui Kv)?

Faccio una breve spiegazione su Kv e giri rotore, altrimenti non ne usciamo.
Il manuale del trex 500 a pagina 24 dice che con batteria 6s, pignone da 12 denti e motore da 1600 giri/volt si ottengono 2500 giri rotore.
Questo significa che mettendoci il motore del protos da 880 giri/volt si otterrebbero 2500*880/1600 = 1375 giri rotore, sempre lasciando il pignone da 12.
Mettendoci invece il pignone da 17, i giri rotore diventano 1375*17/12 = 1950, valore accettabile per un 500 in fusoliera, che quindi deve avere pochi giri per realismo e perchè fa un semplice volato. Forse si potrebbe avere una coda poco autoritaria e nel caso andrebbero messi palini di coda leggermente più grandi dello standard oppure un rotore di coda con più di due pale.
Trovando il pignone da 18 si andrebbe a 2062 giri rotore che sarebbe anche meglio ma in giro ho trovato al massimo il pignone da 17.

Ora spero sia chiaro che i Kv non sono un problema.
Dovrebbe anche essere chiaro che non è molto utile nè educato rispondere "piove" se uno chiede "che ore sono?".

Ora, torniamo alla questione meccanica, cioè: c'è qualcuno così gentile da poter verificare se il pignone del trex si può montare avendo un asse lungo soli 9,5 mm? Dai disegni del manuale sembrerebbe di sì.
ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
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Vecchio 29 novembre 10, 20:51   #2119 (permalink)  Top
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ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
a meno che, tu non voglia cercare di fare tanti minuti di volo come altri sul forum, (e allora metti pignone da 15 e regolatore al'85% così avrai intorno ai 1500 giri)o cercare il realismo in una fusoliera, io te lo sconsiglio
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pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 21:05   #2120 (permalink)  Top
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ma io le cose le so..poche ma le so.gli alberini sono dello stesso diametro,( li ho entrambi)con la misura che hai tu,le viti "prendono bene..puoi farlo. pensa a quelli che rispondono senza sapere
ciao yuri
Perfetto. Grazie.

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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
a meno che, tu non voglia cercare di fare tanti minuti di volo come altri sul forum, (e allora metti pignone da 15 e regolatore al'85% così avrai intorno ai 1500 giri)o cercare il realismo in una fusoliera, io te lo sconsiglio
Certamente in fusoliera, poi è un esperimento, si fa per giocare. Avendo regolatore e motore del protos inutilizzati (e penso che a venderli ci farei due lire) farò la prova e vedremo che ne verrà fuori. La scelta del trex 500 è data dal fatto che le fusoliere sono dimensionate su questo telaio.
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