Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 01:03   #2101 (permalink)  Top
User

L'avatar di mark.me

Data registr.: 12-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 Visualizza messaggio
ciao ragazzi .. sono nuovo nel mondo dell'elicotterismo... in poche parole ho comprato un trex500 (primo elicottero da premettere)..
Ciao e benvenuto in questo fantastico mondo.
Ti consiglio di trovare qualcuno esperto che ti possa seguire per i primi tentativi di volo, soprattutto perchè la classe 500 è piuttosto pericolosa....un errore potrebbe costarti caro.
Non voglio spaventarti ma ricorda che con gli eli bisogna andare molto cauti per non farsi male e per progredire senza svuotare il conto in banca.
Vecchio 17 novembre 10, 00:56   #2102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2010
ciao

grazie ragazzi dei vostri aiuti.. cmq ho risolto portandolo da un tecnico di eli a catania.. ora l'eli è perfetto.. non appena lo alzo è stabilissimo.. devo solo dare piccoli movimenti.. come avete detto voi... cmq è una sensazione bellissima vederlo alzare...
ora chiedevo siccome ho un radiocomandi wfly wft09 con una ricevente in pcm 35 mhz . ho visto che nel forum tutti hanno messo la 2.4ghz perche hanno avuto problemi di interferenze.. ora mi chiedevo se voi sapreste consigliarmi qualcosa di economico ma buono.. qualità\prezzo...
io ho visto che stanno dando i corona 2.4ghz sia modulo che ricevente a 69€ sapete dirmi come sono?
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 10:38   #2103 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 Visualizza messaggio
grazie ragazzi dei vostri aiuti.. cmq ho risolto portandolo da un tecnico di eli a catania.. ora l'eli è perfetto.. non appena lo alzo è stabilissimo.. devo solo dare piccoli movimenti.. come avete detto voi... cmq è una sensazione bellissima vederlo alzare...
ora chiedevo siccome ho un radiocomandi wfly wft09 con una ricevente in pcm 35 mhz . ho visto che nel forum tutti hanno messo la 2.4ghz perche hanno avuto problemi di interferenze.. ora mi chiedevo se voi sapreste consigliarmi qualcosa di economico ma buono.. qualità\prezzo...
io ho visto che stanno dando i corona 2.4ghz sia modulo che ricevente a 69€ sapete dirmi come sono?
Ti consiglio di scrivere nell'apposto thread dei radiocomandi
ad ogni modo io non ho avuto esperienze positive con corona
mentre al mio campo alcuni utilizzano assan e ne sono molto contenti
Vecchio 28 novembre 10, 18:36   #2104 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Ho una domanda sul motore: si potrebbe montare il motore del protos sul trex 500? Il dubbio nasce dal fatto che il motore del protos ha l'asse che esce solo di 9,5 mm: qualcuno che ha il trex 500 può gentilmente verificare se con un'asse di questa lunghezza si riuscirebbe a montare il pignone?
Grazie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 20:49   #2105 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Ho una domanda sul motore: si potrebbe montare il motore del protos sul trex 500? Il dubbio nasce dal fatto che il motore del protos ha l'asse che esce solo di 9,5 mm: qualcuno che ha il trex 500 può gentilmente verificare se con un'asse di questa lunghezza si riuscirebbe a montare il pignone?
Grazie.
non so dirti dell'asse, ma siccome il motore del protos è uno Scorpion, immagino si possa montarlo
Vecchio 28 novembre 10, 21:30   #2106 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non so dirti dell'asse, ma siccome il motore del protos è uno Scorpion, immagino si possa montarlo
Normalmente gli scorpion standard hanno asse più lungo, quindi non è detto, comunque mi riferivo al motore msh vecchio, il lipotech. Ho il motore (e il regolatore) e meditavo di fare con quelli una riproduzione basata su trex 500 ma il dubbio è se poi mi trovo con il motore non utilizzabile nel trex.
Vecchio 28 novembre 10, 21:57   #2107 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
ciao ,quindi l'importante è che sia della stessa marca..i Kv dove li mettiamo?
scusa ma a questo punto perchè non fare un motore unico per tutti 500 ? dai rug,non mi cadere su queste cavolate
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 22:10   #2108 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao ,quindi l'importante è che sia della stessa marca..i Kv dove li mettiamo?
scusa ma a questo punto perchè non fare un motore unico per tutti 500 ? dai rug,non mi cadere su queste cavolate
saluti yuri
come sarebbe che sia della stessa marca...?

gli ultimi motori dei Protos sono degli Scorpion, e vedo che spesso molti mettono gli Scorpion sui t-rex...

dò (davo) per scontato che il discorso dei KV fosse a parte, si parlava se ci va, non se i KV sono ok...

cmq ritiro ogni cosa, se imprecisa
Vecchio 28 novembre 10, 22:13   #2109 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:

gli ultimi motori dei Protos sono degli Scorpion, e vedo che spesso molti mettono gli Scorpion sui t-rex...

dò (davo) per scontato che il discorso dei KV fosse a parte, si parlava se ci va, non se i KV sono ok...

Esattamente, vorrei sapere una cosa sola: quant'è la lunghezza minima per poterci mettere il pignone, ovvero 9,5 mm bastano? Meccanicamente.
Vecchio 28 novembre 10, 23:15   #2110 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:

un'amico,cercava delle gomme per la panda,compra il mercante e trova : vendesi 4 gomme seminuove ottimo prezzo,le prende e,..quando arrivano erano sì 4 gomme ma di un trattore..
mai dare nulla x scontato scorpion per t-rex 1400 o 1600 kv per protos 880 kv
vedi un pò te
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks