Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 10, 17:21   #2091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi quali chiavi esagonali servono per il montaggio del trex 500 esp.
Secondo voi queste sono buone??? Qualcuno di voile utilizza??
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Grazie mille
Marco
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 18:41   #2092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lupen ec135
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 136
grazie 1000 per il tuo consiglio, l'ho preso in considerazione............wwwwwww il Trex
Lupen ec135 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 23:19   #2093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Marquito Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi quali chiavi esagonali servono per il montaggio del trex 500 esp.
Secondo voi queste sono buone??? Qualcuno di voile utilizza??
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Grazie mille
Marco
Non conosco quei giraviti, per esperienza posso dirti che i grossi problemi si hanno solo con quelli da 1,5MM. Per le misure maggiori (2, 2.5, 3) vanno bene anche quelle semi-economiche della Beta che trovi in ferramenta (semmai le ordini) a circa 2/3 euro l'una).

Al contrario invece, quelli Beta da 1,5 fanno abbastanza pena.
Ti consiglio di prenderti infatti questo della Hudy. Paghi un po' di piu, ma avrai finito i problemi.

Ciao
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 15:15   #2094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Ok, grazie mille, prenderò hudy se trovo qui da me...
E che misure servono per il trex 500 exp??
Comunque meglio non fidarsi delle chiavi linkate no??
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 19:16   #2095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Trex 500 1° volo

Oggi, con mia grande soddisfazione ha fatto il suo primo volo il mio nuovo T-Rex 500 ESP.
Montato (notti insonni), provato al banco con l'aiuto di alcuni amici del Barone, che mi hanno cosigliato su come fare il SetUp, sono riuscito ad ultimarlo e farlo volare.
Per me è il primo modello che monto da zero.
è un gran bel modello, e vorrei condividere l'emizione e la soddisfazione di vederlo volare.
Un saluto a tutti.
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 20:13   #2096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
Oggi, con mia grande soddisfazione ha fatto il suo primo volo il mio nuovo T-Rex 500 ESP.
Montato (notti insonni), provato al banco con l'aiuto di alcuni amici del Barone, che mi hanno cosigliato su come fare il SetUp, sono riuscito ad ultimarlo e farlo volare.
Per me è il primo modello che monto da zero.
è un gran bel modello, e vorrei condividere l'emizione e la soddisfazione di vederlo volare.
Un saluto a tutti.
quando me lo fai vedere 'sto 500?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 13:47   #2097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
...regolatore scorpion 90A e motore scorpion da 1600Kv

Ragazzi,
dopo 52 ore di volo sempre a cannone... ho notato che gli avvolgimenti del motore align che avevo sotto gli avvolgimenti un po scuretti.....
allora remore del motore che avevo sul 600 (650L) l'ho smontato e mi sono accorto che gli avvolgimenti interni erano belli che cottarelli....

Avevo da circa un anno il combo della scorpion....l'ho montato sù.....e oggi l'ho testato...
Laciando le curve allo stesso modo ho avuto la sensazione di un numero di giri inferiore.........e l'elicottero quindi un pelino meno reativo....Poi proverò ad alzare le curve...

Comunque ho notato che quando parte con il soft start il motore ha uno spunto tale che misi gira un po' l'elicottero....forse devo fare qualche regolazione sull'esc....

Con un volato mio solito... tiratissimo e acrobatico, il motore ed il regolatore a fine sessione son praticamente tiepidi...

Per installarlo ho dovuto accorciare l'astina del motere....era troppo alta ed il pignone non poteva essere accoppiato bene... ho fatto anche una piccola scanalatura in modo che la vire del pignone lo fermasse bene sull'asta....


tutto quì.....pensavo che avesse + birra .... a parità di curve, ma sicuramente devo smanettare su qualche settaggio per avere l'elicottero come piace a me....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 16:13   #2098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
problema

ciao ragazzi .. sono nuovo nel mondo dell'elicotterismo... in poche parole ho comprato un trex500 (primo elicottero da premettere).. dopo ore ed ore di volo con il simulatore phoneix ieri ho fatto anzi provato a fare l'overing in un campetto di calcio con erbetta sintetica..... ho dato gas dopo che è entrato in coppia il motore non appena ho accellerato mi sono accorto che andava un po troppo verso sinistra senza che si era alzato quindi inizio a trimmare dai comandi esterni del radiocomando wfly 09... provo a settarlo ed inizia ad alzarsi di 30cm e il cuore mi batteva fortissimo.. notavo che lo stesso mi portava verso sinistra e troppo indietro sempre con difficoltà .. quindi regolo nuovamente... ed ora mi ritrovo con i settaggi troppo alti quasi al limite.. ora mi chiedevo come si fa ad impostare i parametri dai comandi interni che ha la radio...purtroppo sono novello in tutti i sensi e già per me averlo alzato di poco è stata un'emozione unica...
ho anche un'altro problema.. il rotore di coda non ha un fine corsa ne verso sinistra ne verso destra... come si setta? in poche parole i palini di dietro con un piccolo movimento dello stick vanno a finecorsa... aiutatemi perchè mi sono appassionato da morire... grazie ragazzi!!!
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 09:18   #2099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
decollo...

Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 Visualizza messaggio
ciao ragazzi .. sono nuovo nel mondo dell'elicotterismo... in poche parole ho comprato un trex500 (primo elicottero da premettere).
Beh! che ti posso dire per non deluderti... io credo che partire con un bellissimo eli come il t-rex 500 sia un pò azzardato, io ero partito con un 450 e dopo innumerevoli crash ho deciso per fare un passo indietro e ho fatto un po di gavetta con un piccolo honey bee fp, e mi sentirei di consigliarti lo stesso, tieni presente che con 2/3 crash fatte con il t-rex 500 ti compri un hb fp completo di radio e i ricambi costano 2/3 euro a meno che non bruci il motore.

CMQ lasciando stare le mie opinioni, e tornando alla tua domanda, è normale cle l'eli si sposti, quando dai gas al punto di "alleggerirlo", al suolo non ha più atrito e tende ad essere soggetto alla turbolenza creata dalle pale, non serve trimmare ma devi allenare i pollici a compensare la turbolensa fino ad uscire da essa alzandolo, non conosco ancora il t-rex 500 quindi non so dirti di quanto devi alzarlo.
E attenzione anche ai settaggi meccanici del modello, se con i trim sei al limite forse dovresti regolare i tiranti sul ciclico per riportarli in posizione centrale.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 12:48   #2100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
effetto suolo

Per qualsiasi elicottero l'effetto suolo si manifesta fino ad una altezza = al diametro del rotore. Questo comporta una maggiore portanza (quindi meno potenza impegnata) ma anche una turbolenza dovuta all'aria spinta dal rotore che non trova facile sfogo laterare e reagisce contro il rotore!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002