01 novembre 10, 18:21 | #2091 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
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Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi quali chiavi esagonali servono per il montaggio del trex 500 esp. Secondo voi queste sono buone??? Qualcuno di voile utilizza?? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Grazie mille Marco |
02 novembre 10, 00:19 | #2093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Al contrario invece, quelli Beta da 1,5 fanno abbastanza pena. Ti consiglio di prenderti infatti questo della Hudy. Paghi un po' di piu, ma avrai finito i problemi. Ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
02 novembre 10, 20:16 | #2095 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 118
| Trex 500 1° volo
Oggi, con mia grande soddisfazione ha fatto il suo primo volo il mio nuovo T-Rex 500 ESP. Montato (notti insonni), provato al banco con l'aiuto di alcuni amici del Barone, che mi hanno cosigliato su come fare il SetUp, sono riuscito ad ultimarlo e farlo volare. Per me è il primo modello che monto da zero. è un gran bel modello, e vorrei condividere l'emizione e la soddisfazione di vederlo volare. Un saluto a tutti.
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. |
02 novembre 10, 21:13 | #2096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
| Citazione:
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
06 novembre 10, 14:47 | #2097 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| ...regolatore scorpion 90A e motore scorpion da 1600Kv
Ragazzi, dopo 52 ore di volo sempre a cannone... ho notato che gli avvolgimenti del motore align che avevo sotto gli avvolgimenti un po scuretti..... allora remore del motore che avevo sul 600 (650L) l'ho smontato e mi sono accorto che gli avvolgimenti interni erano belli che cottarelli.... Avevo da circa un anno il combo della scorpion....l'ho montato sù.....e oggi l'ho testato... Laciando le curve allo stesso modo ho avuto la sensazione di un numero di giri inferiore.........e l'elicottero quindi un pelino meno reativo....Poi proverò ad alzare le curve... Comunque ho notato che quando parte con il soft start il motore ha uno spunto tale che misi gira un po' l'elicottero....forse devo fare qualche regolazione sull'esc.... Con un volato mio solito... tiratissimo e acrobatico, il motore ed il regolatore a fine sessione son praticamente tiepidi... Per installarlo ho dovuto accorciare l'astina del motere....era troppo alta ed il pignone non poteva essere accoppiato bene... ho fatto anche una piccola scanalatura in modo che la vire del pignone lo fermasse bene sull'asta.... tutto quì.....pensavo che avesse + birra .... a parità di curve, ma sicuramente devo smanettare su qualche settaggio per avere l'elicottero come piace a me.... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
07 novembre 10, 17:13 | #2098 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
| problema
ciao ragazzi .. sono nuovo nel mondo dell'elicotterismo... in poche parole ho comprato un trex500 (primo elicottero da premettere).. dopo ore ed ore di volo con il simulatore phoneix ieri ho fatto anzi provato a fare l'overing in un campetto di calcio con erbetta sintetica..... ho dato gas dopo che è entrato in coppia il motore non appena ho accellerato mi sono accorto che andava un po troppo verso sinistra senza che si era alzato quindi inizio a trimmare dai comandi esterni del radiocomando wfly 09... provo a settarlo ed inizia ad alzarsi di 30cm e il cuore mi batteva fortissimo.. notavo che lo stesso mi portava verso sinistra e troppo indietro sempre con difficoltà .. quindi regolo nuovamente... ed ora mi ritrovo con i settaggi troppo alti quasi al limite.. ora mi chiedevo come si fa ad impostare i parametri dai comandi interni che ha la radio...purtroppo sono novello in tutti i sensi e già per me averlo alzato di poco è stata un'emozione unica... ho anche un'altro problema.. il rotore di coda non ha un fine corsa ne verso sinistra ne verso destra... come si setta? in poche parole i palini di dietro con un piccolo movimento dello stick vanno a finecorsa... aiutatemi perchè mi sono appassionato da morire... grazie ragazzi!!! |
14 novembre 10, 10:18 | #2099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
| decollo... Citazione:
CMQ lasciando stare le mie opinioni, e tornando alla tua domanda, è normale cle l'eli si sposti, quando dai gas al punto di "alleggerirlo", al suolo non ha più atrito e tende ad essere soggetto alla turbolenza creata dalle pale, non serve trimmare ma devi allenare i pollici a compensare la turbolensa fino ad uscire da essa alzandolo, non conosco ancora il t-rex 500 quindi non so dirti di quanto devi alzarlo. E attenzione anche ai settaggi meccanici del modello, se con i trim sei al limite forse dovresti regolare i tiranti sul ciclico per riportarli in posizione centrale.
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
14 novembre 10, 13:48 | #2100 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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Immagini: 45 | effetto suolo
Per qualsiasi elicottero l'effetto suolo si manifesta fino ad una altezza = al diametro del rotore. Questo comporta una maggiore portanza (quindi meno potenza impegnata) ma anche una turbolenza dovuta all'aria spinta dal rotore che non trova facile sfogo laterare e reagisce contro il rotore!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
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