Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 10, 22:44   #2081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
Come come..........

parti da curve lineari di gas o va in protezione , quindi con stick del gas in basso, a questo punto collega la batteria al ESC e che risultato ti da?
Oppure bisogna invertire il comando del gas (con il reverse).
Avevo anch'io lo stesso inconveniente.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:50   #2082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Oppure bisogna invertire il comando del gas (con il reverse).
Avevo anch'io lo stesso inconveniente.
OT: mi piace il tuo avatar molto country!
ma questa cosa che non parte un motore mi incuriosisce! i China magari hanno marcato i colori degli heat shrink in modo erroneo sul motore o ESC; tanto scambiarli non comporta danni: provare.. ho detto la mia strta del giorno... boh
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 00:01   #2083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
beh ovvio ma il governor non è indispensabile.. allora per i razzi, luci, ecc... è "obbligatorio" averne una a 9 ch?

Ok dai, battute a parte ci siamo capiti...

Lo scoppio puoi usarlo con una 6ch... se poi cerchi l'ottimale ovvio che è meglio la 7 o piu

ciao
Si, hai ragione, si può fare anche con una 6 canali, però nonostante io sia abbastanza verginello nel mondo dello scoppio ritengo che sia assolutamente raccomandabile sfruttare il governor e quindi serve il settimo canale (...tra l'altro al campo non ho mai visto un modello a scoppio pilotato da una 6 canali ).
La mia considerazione cmnq nasceva dal fatto che qui sul forum ci si dà consigli in base alla propria esperienza e, per quanto mi riguarda, se tornassi indietro, invece di prendere una DX6, mi prenderei una DX7: con pochi euro in più hai una radio pronta al governor dello scoppio, oppure ai carrelli retrattili / luci di un qualsiasi eli....e se non li usi probabilmente avrà più mercato quando la rivendi.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:06   #2084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
OT: mi piace il tuo avatar molto country!
ma questa cosa che non parte un motore mi incuriosisce! i China magari hanno marcato i colori degli heat shrink in modo erroneo sul motore o ESC; tanto scambiarli non comporta danni: provare.. ho detto la mia strta del giorno... boh
All'accensione del modello il regolatore "leggeva" gas al massimo anche se lo stick stava in posizione di gas 0 e quindi non faceva partire il motore.
Capito l'inghippo ho risolto con il reverse del canale sulla trasmittente.
Questa è la mia esperienza personale.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:17   #2085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
All'accensione del modello il regolatore "leggeva" gas al massimo anche se lo stick stava in posizione di gas 0 e quindi non faceva partire il motore.
Capito l'inghippo ho risolto con il reverse del canale sulla trasmittente.
Questa è la mia esperienza personale.
hai una Futaba?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 21:58   #2086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
All'accensione del modello il regolatore "leggeva" gas al massimo anche se lo stick stava in posizione di gas 0 e quindi non faceva partire il motore.
Capito l'inghippo ho risolto con il reverse del canale sulla trasmittente.
Questa è la mia esperienza personale.
E' vero, ma alimentando l' ESC con i giri al massimo dovrebbe entrare in modalità programmazione, avendo la classica "musichina" multitono che viene segnalata sul manuale Align...


Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 13:23   #2087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
torno a rompere

Da profano quale sono, non vorrei fare il passo più lungo della gamba, secondo voi...:
- con il piccolo honey bee versione 1 faccio un discreto volato
- con il Phoenix, usando il T-rex 500 volo bene, azzardo anche qualche figura acrobatica, al 50% delle volte con successo.

acquistando un 500 esp posso volare senza grossi danni (spese)?
o è forse meglio fare ancora uno step con un KDS 450sv, per meglio prendere confidenza con i settaggi?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 14:02   #2088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Da profano quale sono, non vorrei fare il passo più lungo della gamba, secondo voi...:
- con il piccolo honey bee versione 1 faccio un discreto volato
- con il Phoenix, usando il T-rex 500 volo bene, azzardo anche qualche figura acrobatica, al 50% delle volte con successo.

acquistando un 500 esp posso volare senza grossi danni (spese)?
o è forse meglio fare ancora uno step con un KDS 450sv, per meglio prendere confidenza con i settaggi?
Credo che sia più che altro un discorso economico... Mi spiego meglio, il 500 è più stabile del 450 quindi potresti andare diretto con il 500 però è ovvio che un crash con il 450 ti costa meno quindi questa è una valutazione che devi fare tu...
Per quanto riguarda il phoenix, la realtà è diversa quindi vacci parecchio piano! Non ho mai usato un honey bee ma inizia come se fosse il tuo primo modello poi vedi come ti trovi. Sicuramente ti dovrai abituare anche al discorso delle dimensioni...
Io sono passato dal coassiale al 450 e non mi sono pentito di questo passaggio perchè con il 450 mi ci diverto ancora ma ognuno deve trovare la sua strada! In bocca al lupo
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 19:36   #2089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lupen ec135
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 136
Ciao tutti, ragazzi anch'io possiedo un Trex 500 esp, ho volato fino a oggi con batterie Giga Power 6s 2800mh, dopo un pò di cicli si sono gonfiate come salsicce. La mia domanda è: cosa consigliate come batterie per il 500!!!!!! grazie a tutti voi wwwwwwwwwwwwww il Trex
Lupen ec135 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 11:12   #2090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Tralasciando i motivi del come possa essere successo e degli accorgimenti di come utilizzare le lipo, ti posso suggerire di provare con delle turnigy. Ora è possibile averle in pochi giorni e senza dogana con il magazzino tedesco.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002