Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 22:18   #2061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
sul mio 2p3s:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2550mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack
presi tre "pacchi" come consigliato da un amico su questo 3D, da provare!
ma che dite di questa low cost?
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...~50C_Lipo_Pack
Io mi fermerei a 2.65...
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 22:13   #2062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus463
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: torino
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
2200 mah sono pochini io sul mio ho messo le turnigy 2650 mah 6s e nel vano batterie ci stanno alla grande,se poi hai il telaio modificato che nella nuova versione esp è già presente puoi andare di 3000 mah senza problemi.
ciao volevo sapere una cosa----
ho due lipo da 3 celle una 2,8 e l'altra 2.2 A posso collegare i due poli + con + e - con - per usarla per il mio rexino 500?????? se no come posso fare per farle diventare una 6 celle ?
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 22:15   #2063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus463
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: torino
Messaggi: 104
comunque presente al club!ho un rex 500!!!!!!

sono molto soddisfatto!
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 00:08   #2064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da zeus463 Visualizza messaggio
ciao volevo sapere una cosa----
ho due lipo da 3 celle una 2,8 e l'altra 2.2 A posso collegare i due poli + con + e - con - per usarla per il mio rexino 500?????? se no come posso fare per farle diventare una 6 celle ?
Ferma tutto! Mi sembra che non hai asolutamente le idee chiare, ti sconsiglio di azzardare esperimenti con le lipo, possono diventare delle bombe (usa il tasto cerca e vedrai quante disavventure potrebbero capitarti!)
Comuqnue, la regole sono:
Se colleghi 2 batterie da 3 celle in serie (ovvero il + di una con il - dell'altra) ottieni una batteria 6 celle ovvero un output di 22.2 V nominali, ma devono essere assolutamente identiche, quindi tu che hai 2 batterie diverse non lo puoi fare.
Se colleghi 2 batterie da 3 celle in parallelo (il + di una con il + dell'altra e il - di una con il - dell'altra come da te indicato), ottieni un parallelo, ovvero raddoppi la capacità (mAh) ma il numero di celle e quindi la tensione di uscita rimane quella di una batteria a 3 celle (11.1 V).
Occhio!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 10, 00:14   #2065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da zeus463 Visualizza messaggio
ciao volevo sapere una cosa----
ho due lipo da 3 celle una 2,8 e l'altra 2.2 A posso collegare i due poli + con + e - con - per usarla per il mio rexino 500?????? se no come posso fare per farle diventare una 6 celle ?
anche io uso due pacchi 3S, ma con LIPO uguali Rhino da 2550. sarebbe meglio usare le stesse capacità e tipologia.
comunque le puoi collegare in serie
+++++++++ (all ESC ) -----------
! !
!++++ lipo1 -----(collegare insieme) ++++ lipo 2 ------!

Ma non lo farei con le LIPO che hai dichiarato: rischi!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 13:35   #2066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
consigli per gli acquisti

Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Salve ragazzi.
Stò imparando con buoni risultati, con un ESKY BELT CP V2 e vorrei cominciare a provare con un T-REX 500. Indipendentemente dalla bravura acquisita, vorrei che mi consigliaste il tipo di t-rex o medello e con quali accessori; vorrei evitare di fare spese inutili, per poi acquistare materiali in sostituzione dei pezzi originali.
Insomma visto che sono pronto per voli normalissimi e calmissimi, cosa potrei acquistare e dove?
Un ringraziamento particolare, a tutti quelli che riterranno consigliarmi.
Saluti Renato.

Ciao a tutti, come l' "affitta cessi" (scusa non è una offesa ma tu sei RENT WC), avrei l'intenzione di passare al mitico t-rex 500, provengo da un piccolo HoneyBee FP e parecchie ore su Phoenix Rc.
Non ho ben chiaro se mi conviene in termini economici l'acquisto di un Combo 500/600 euro o un Kit, nel qualcaso avrei bisogno di vostri consigli su vari componenti.

Metto in evidenza che attualmente di regolatori, bec, esc, gyro servi e tutte quelle chincaglierie elettroniche non ci mastico molto, pertanto se trovassi una guida che spiega un po queste cose...

e per finire.... la radio sarei orientato per una DX6i è buona?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 16:53   #2067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come l' "affitta cessi" (scusa non è una offesa ma tu sei RENT WC), avrei l'intenzione di passare al mitico t-rex 500, provengo da un piccolo HoneyBee FP e parecchie ore su Phoenix Rc.
Non ho ben chiaro se mi conviene in termini economici l'acquisto di un Combo 500/600 euro o un Kit, nel qualcaso avrei bisogno di vostri consigli su vari componenti.

Metto in evidenza che attualmente di regolatori, bec, esc, gyro servi e tutte quelle chincaglierie elettroniche non ci mastico molto, pertanto se trovassi una guida che spiega un po queste cose...

e per finire.... la radio sarei orientato per una DX6i è buona?
Ciao Uthini, ci si risente dopo un po' di tempo
Ottima scelta il T-Rex 500, mi permetto di consigliarti la versione a cardano ESP!!!
L'ho avuta ed è veramente un bel modello!
Mi sentirei anche di consigliarti la versione combo se non hai particolari esigenze, l'elettronica align non è il top (soprattutto per quanto riguarda i servi del piatto) ma ad allestirlo con componenti migliori credo che andresti a spendere molto di più. Se fossi un pilota già avanzato invece ti consiglierei il contrario!
La DX6i è sicuramente una radio discreta ma non sarebbe meglio prendere almeno una 7ch? Secondo me ti conviene anche se dipende molto dal tuo budget.
Se hai bisogno di altre info contattami pure anche in PM.
Ciao
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 22:04   #2068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
l'elettronica align non è il top (soprattutto per quanto riguarda i servi del piatto)
..beh, secondo me per le esigenze di Uthini l'elettronica Align è più che sufficiente. Io volo da un bel pò in acro spinto e i servi originali sul piatto non mi hanno mai deluso e mi permettono di fare manovre molto brusche e a gran velocità.
A meno che non si sia dei campioni del 3D spinto direi che il Rex500 di scatola è un gioiello che dà molte soddisfazion senza dover cambiare nulla!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 08:56   #2069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
consigli per l'acquisto

Dunque un bel superior combo ESP, con radio 7ch sarebbe una ottima scelta, ma, per contenere un pochino i costi, pensavo di smussare un pò sulla radio con la 6ch e sul modello con la trasmissione a cinghia.

Il cardanico vale davvero la differenza?
In più lo vedo un pò più delicato, e costoso per eventuali ricambi, in caso di crash di coda, o sbaglio?
Per la radio Perchè dici una sette canali, per pilotare non sono sufficienti sei, a cosa servirebbe il settimo?

Ultima domanda dove comprare ad un buon prezzo ed in totale sicurezza?

Grazie a tutti per i consigli.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 13:44   #2070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
..beh, secondo me per le esigenze di Uthini l'elettronica Align è più che sufficiente. Io volo da un bel pò in acro spinto e i servi originali sul piatto non mi hanno mai deluso e mi permettono di fare manovre molto brusche e a gran velocità.
A meno che non si sia dei campioni del 3D spinto direi che il Rex500 di scatola è un gioiello che dà molte soddisfazion senza dover cambiare nulla!
Completamente d'accordo con te!! Infatti dicevo che se fosse un pilota più avanzato avrei consigliato di allestire elettronica migliore ma per noi comuni mortali quella align va più che bene! Per i ds510 invece ho letto diversi commenti negativi ed anche secondo me non sono il top.

Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
Dunque un bel superior combo ESP, con radio 7ch sarebbe una ottima scelta, ma, per contenere un pochino i costi, pensavo di smussare un pò sulla radio con la 6ch e sul modello con la trasmissione a cinghia.

Il cardanico vale davvero la differenza?
In più lo vedo un pò più delicato, e costoso per eventuali ricambi, in caso di crash di coda, o sbaglio?
Per la radio Perchè dici una sette canali, per pilotare non sono sufficienti sei, a cosa servirebbe il settimo?

Ultima domanda dove comprare ad un buon prezzo ed in totale sicurezza?

Grazie a tutti per i consigli.
Il cardano personalmente a me piace molto, è più scorrevole della cinghia ed ha bisogno di meno controlli. Poi va un po' a gusti... Vedi i mikado (tra i migliori ely in commercio) hanno solo la cinghia. Sul discorso del più delicato in questo caso è vero, se tocchi con i palini di coda rischi di sgranare, in poche parole ha i suoi pro e contro...
Per la radio una 6ch è il numero minimo di canali necessario quindi averne uno libero per qualsiasi altra cosa aggiuntiva non guasta poi come dicevo dipende dal tuo budget. Considera inoltre che se un giorno volessi passare allo scoppio e volessi utilizzare il governor ti serve il settimo canale. La radio è una spesa che fai una volta sola quindi pensaci bene!
Ciao
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002