Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 11:26   #2021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da helicopter74 Visualizza messaggio
ciao, hai guardato l'innesto tra pignone motore e corona principale rotore?
Se c'è troppa interferenza tra i "due" ( pressione ) potrebbe darti questo problema, infatti vedrai che se scosti del tutto il motore allentando le viti e rifai l' esperimento non hai scatti........
IL pignone motore comanda la corona principale, il rinvio di coda è guidato dalla corona più piccola, nn c'entra il motore.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 00:18   #2022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho colaudato il 500 da un pò era in fusoliera, ma che rivendicava la sua potenza là dentro....
Ho notato un difetto che prima (in fuso ) non avevo: facendo girare ilrotore principale a mano, osservando quello di coda, questo và a scatti, si nota bene quando l'inerzia del movimento termina, sembra come se mancasse qualche dente alla corona di rinvio, ma così non è: tutto è perfetto, la corona non è troppo tirata, tutto gita liscio come l'olio nella meccanica.....eppure mi fà sto scherzo: a voi per caso è già capitato? La cinghia nel tubo nn si avvita su se stessa...
anche sul mio 500 ho notato questo strano movimento...e nonostante ho messo su il torque tube align,lo fa ancora.
ho trovato gioco fra la corona secondaria e il pignone del torque tube.
morale:mi sono arreso...tanto e' stabilissimo allo stesso modo.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 13:47   #2023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: maiori salerno
Messaggi: 13
salve a tutti, avrei bisogno di un iinformazione, premetto che sono un principiante, ma sono autodidatta, cmq ho sostituito i servi del piatto del rex 500, non ho provato ancora a volare, perche' secondo me c'e' troppo spazio tra' il telaio e il rotore quando questi e' a "riposo", mi sapete indicare quanti mm dovrebbero esserci appunto tra' il telaio ed il piatto? grazie a tutti
peppe russo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 16:51   #2024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da peppe russo Visualizza messaggio
salve a tutti, avrei bisogno di un iinformazione, premetto che sono un principiante, ma sono autodidatta, cmq ho sostituito i servi del piatto del rex 500, non ho provato ancora a volare, perche' secondo me c'e' troppo spazio tra' il telaio e il rotore quando questi e' a "riposo", mi sapete indicare quanti mm dovrebbero esserci appunto tra' il telaio ed il piatto? grazie a tutti
...non ho capito bene la domanda, comunque, per la sistemazione del piatto, devi predisporre i link con le lunghezze esattamente come da manuale e poi ritoccarle (aiutandoti anche un pò con i sub trim se necessario) in modo da ottenere tutti i leverismi (comprese le squadrette dei servi) ed il piatto ortogonali e parallele al terreno con gli stick al centro. La seguente immagine (utilizzata su questo thread alcune pagine fa) è molto esplicativa. Puoi vedere che la situazione di questo rotore va un pò migliorata (ovvero il passo dovrebbe essere zero, ed il braccetto C non è orrizzontale...)
Icone allegate
T-rex 500 Club-rotore500.jpg  
__________________
attività cessata

Ultima modifica di mark.me : 20 settembre 10 alle ore 16:55
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:03   #2025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: maiori salerno
Messaggi: 13
ciao mark, intendevo lo spazio esatto che ci deve essere tra' il cuscinetto dove gira il rotore, e l'inizio del piatto ciclico. grazie per la risp.
peppe russo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 09:27   #2026 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Avendo da poco completato la meccanica del mio T-Rex 500 mi trovo ora a completare la parte elettrica. Il giroscopio l'ho sistemato nella parte superiore nel suo alloggiamento sopra il tubo della coda. Vi chiedo ora dov'è la sistemazione migliore per la ricevente e il suo satellite (DSM2 AR6200 6-Channel).
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 09:58   #2027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Avendo da poco completato la meccanica del mio T-Rex 500 mi trovo ora a completare la parte elettrica. Il giroscopio l'ho sistemato nella parte superiore nel suo alloggiamento sopra il tubo della coda. Vi chiedo ora dov'è la sistemazione migliore per la ricevente e il suo satellite (DSM2 AR6200 6-Channel).
Grazie
esattamente al piano di sotto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:30   #2028 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
Quindi la ricevente al piano di sotto ok e il satellite??
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:32   #2029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da mafrafree Visualizza messaggio
Quindi la ricevente al piano di sotto ok e il satellite??
solo per spiare le ragazze nude...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 10, 10:42   #2030 (permalink)  Top
mafrafree
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002