Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 23:42   #2001 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se le pale sono bianche con un penarelo devi colorare la punta di una pala tipo alegato. un po di ordine in settagio mi racomando e con mezzo giro di uniball il tracking e perfetto. non sono problemi se e tutto montato bene.
è tutto montato bene, l'ely è perfetto, quindi comprerò un'evidenziatore fucsia per fare una bella striscia sul profilo d'attaco pala e ricomincerò con le misure da calibro del manuale tirante/uniball; pensa che ho ricontattato chi mi ha settato l'ely per questo problema dicendomi "ah è il t rex che stortava gli alberi nuovi vero?" Axxo rispondo: se piegasse gl'alberi nuovi senza crashare si che sarebbe un problema; un pò vibra ma credo sia per via del tracking, proverò a fare come ho detto, grazie
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 02:12   #2002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
è tutto montato bene, l'ely è perfetto, quindi comprerò un'evidenziatore fucsia per fare una bella striscia sul profilo d'attaco pala e ricomincerò con le misure da calibro del manuale tirante/uniball; pensa che ho ricontattato chi mi ha settato l'ely per questo problema dicendomi "ah è il t rex che stortava gli alberi nuovi vero?" Axxo rispondo: se piegasse gl'alberi nuovi senza crashare si che sarebbe un problema; un pò vibra ma credo sia per via del tracking, proverò a fare come ho detto, grazie
lascia perdere queste persone e impara a settare un elicottero. mio 450 era settato da esperti di un negozio inglese quando lo comprato. non era male ma non era perfetto. visto anche altri settati in negozio..he he. sembra che sono piu "maniaco" io ho avuto solo una problema con un po di tremalina in verticale da coda ma a fine sono stati gli dumpers.
Comunque importante e che impari a setare un heli. un heli non fa storto cosi semplice un albero se non prende una bela botta. non sai che mato ho fatto io che non capivo la problema di coda...e sono stati due gommini (dumpers).
poi il calibro...non fare troppo caso di manuale... a fine arrivi a regolarlo con esperienza no con calibro. secondo me calibro e utile solo a mettere simetrico il flybar e le paddle. il resto non serve cosi preciso perche lo imposti dopo le corse del swash, il paralelismo del mecanismo e di angolo delle pale. ma piano piano ho messo ordine in settagio di un hely. se un hely e settato bene e bilanciato no ha bisogno di trim. io sono arrivato, lo volo senza trim dopo il settagio cosi e il meglio per il volo 3D perche tutto che bilancia il trim in rovescio sbilancia di piu...

Ultima modifica di firedragon : 24 agosto 10 alle ore 02:15
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 02:27   #2003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
vibrazioni

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
è tutto montato bene, l'ely è perfetto, quindi comprerò un'evidenziatore fucsia per fare una bella striscia sul profilo d'attaco pala e ricomincerò con le misure da calibro del manuale tirante/uniball; pensa che ho ricontattato chi mi ha settato l'ely per questo problema dicendomi "ah è il t rex che stortava gli alberi nuovi vero?" Axxo rispondo: se piegasse gl'alberi nuovi senza crashare si che sarebbe un problema; un pò vibra ma credo sia per via del tracking, proverò a fare come ho detto, grazie
se ely vibra non significa che e da main shaft(asso principale). quello lo togli e lo giri su un pezzo di vetro dritto(come e quello da un tavolo o una finestra) e lo senti subito. anche il spindle lo stesso. e facile a verificare. ma le vibrazioni ...servono un po di tempo e esperienza per trovarle e molto serieta. e prova a essere siguro su cose fatte da te..pian pianino. tutto lo imparerai con tempo. prima impara a settare tu bene un hely. prova a capire come, da video di finless da helifreak. sono tanto complete ma forse un po difficile per prima volta(io gli ho guardato da 10 volte fino quando ho capito). poi ho provato a fare in modo piu facile per me, ma a fine sono tornato a stesse idee di finless. piu tempo che perdi in settagio...meglio e facile vola tuo hely.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 18:15   #2004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se ely vibra non significa che e da main shaft(asso principale). quello lo togli e lo giri su un pezzo di vetro dritto(come e quello da un tavolo o una finestra) e lo senti subito. anche il spindle lo stesso. e facile a verificare. ma le vibrazioni ...servono un po di tempo e esperienza per trovarle e molto serieta. e prova a essere siguro su cose fatte da te..pian pianino. tutto lo imparerai con tempo. prima impara a settare tu bene un hely. prova a capire come, da video di finless da helifreak. sono tanto complete ma forse un po difficile per prima volta(io gli ho guardato da 10 volte fino quando ho capito). poi ho provato a fare in modo piu facile per me, ma a fine sono tornato a stesse idee di finless. piu tempo che perdi in settagio...meglio e facile vola tuo hely.
grazie dei preziosi consigli ma il problema non sono vibrazioni o altro, è solo il tracking, l'ely lo montai e settai tutto da me, in seguito lo spedii per ulteriore settaggio, ma del tracking che non è stato ancora risolto; chiesi al negoziante quindi nel dubbio fosse piegato dopo crash, di cambiare anche l'albero; adesso ha un'albero nuovo, dritto ma il solito tracking è ancora da mettere a punto, una delle delle due pale e non so quale ha sempre quei 3 mm di differenza visto di profilo quando gira ma adesso mi organizzo meglio: prima cosa lavorare bene quindi inchioderò l'ely su un tavolo e non dovrò inginocchiarmi per vedere l'allineamento pale, poi tutto il resto. Ho pensato di riportare tutte le misure standard dei tiranti e di ricontrollare il passo; evidenziare bene una delle due pale ma senza appesantire e ricominciare a fare prove, la vedo come unica soluzione.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 20:20   #2005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Quando ho montato il mio 500 esp, ricordo di aver messo tutte le misure dei tiranti come indicato sul manuale per quanto rigurda la testa.......... e ho avuto subito un traking perfetto.........

penso che la miglior cosa da fare, come hai detto tu, sia di riportare tutte le misure tali e quali come sul manuale, e partire da li.........

poi, metti un po di nastro alle estremità delle pale, uno rosso e l altro nero....... bilanciale bene e poi prova.......... con i nastri di 2 colori, dovresti riuscire a distinguere quale pala è più alta (o piu bassa...) dell altra.........

fai sapere..........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:15   #2006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Io sul mio con le misure dei tiranti come da manuale avevo la meccanica completamente non in linea!!! non solo io ho riscontrato questo particolare!!
Leggere bene questo post...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-servo-3.html

ci sono anche le foto di come la meccanica si presenta se si rispettano le misure da manuale!!!

Ciao!
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:24   #2007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
se un hely e settato bene e bilanciato no ha bisogno di trim.

sono d'accordo, e per me ormai è una specie di "sfida"...

e finora non ho avuto bisogno di trimmare nessun modello... (il segreto in realtà è affidarsi alla maga...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:39   #2008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao ragazzi dopo circa un mese e mezzo di assenza rieccomi qui,spero di riprendere al più presto con gli allenamenti,appena il mio piccolo lorenzo mi da un pò di tregua riprendo alla grande....ho visto nuova gente iscritta in questo meraviglioso forum che grazie a voi ho imparato tante cose e tante ne devo ancora imparare...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:43   #2009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rolapel
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cortina
Messaggi: 125
palini di coda

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se le pale sono bianche con un penarelo devi colorare la punta di una pala tipo alegato. un po di ordine in settagio mi racomando e con mezzo giro di uniball il tracking e perfetto. non sono problemi se e tutto montato bene.
Ho acquistato un T REX 500 usato che va bene ma ora debbo sostituire i palini di coda perché si sono rovinati con del ghiaino. Il modello é un GF. Quale é la lunghezza giusta e da dove si parte a calcolarla? Forse dal foro o a tutta lunghezza? Quali palini consigliate. Gli originali in carbonio o bastano pure quelli in plastica e di che marca?.
Ho ancora una domanda: se volessi una coda un poco più lunga proprio per evitare i sassolini cosa potrei usare - forse quella del 600?Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Rolapel

Ultima modifica di rolapel : 08 settembre 10 alle ore 22:47
rolapel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 23:27   #2010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Ho acquistato un T REX 500 usato che va bene ma ora debbo sostituire i palini di coda perché si sono rovinati con del ghiaino. Il modello é un GF. Quale é la lunghezza giusta e da dove si parte a calcolarla? Forse dal foro o a tutta lunghezza? Quali palini consigliate. Gli originali in carbonio o bastano pure quelli in plastica e di che marca?.
Ho ancora una domanda: se volessi una coda un poco più lunga proprio per evitare i sassolini cosa potrei usare - forse quella del 600?Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Rolapel
per stabilizatore verticale io ho preso Fast Lad Performance e tanto visibile la coda e versione xl significa che e piu lunga di normale un po in modo che le palini di coda non tocano la terra.
per pallini Fast Lad Performance o una altra colore come ti piace..sono visibili , belli e vanno bene(ho su t-rex 450 se v2 instalate quelle per 450 e sono a posto)
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002