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Vecchio 24 agosto 10, 00:42   #2001 (permalink)  Top
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se le pale sono bianche con un penarelo devi colorare la punta di una pala tipo alegato. un po di ordine in settagio mi racomando e con mezzo giro di uniball il tracking e perfetto. non sono problemi se e tutto montato bene.
è tutto montato bene, l'ely è perfetto, quindi comprerò un'evidenziatore fucsia per fare una bella striscia sul profilo d'attaco pala e ricomincerò con le misure da calibro del manuale tirante/uniball; pensa che ho ricontattato chi mi ha settato l'ely per questo problema dicendomi "ah è il t rex che stortava gli alberi nuovi vero?" Axxo rispondo: se piegasse gl'alberi nuovi senza crashare si che sarebbe un problema; un pò vibra ma credo sia per via del tracking, proverò a fare come ho detto, grazie
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Vecchio 24 agosto 10, 03:12   #2002 (permalink)  Top
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è tutto montato bene, l'ely è perfetto, quindi comprerò un'evidenziatore fucsia per fare una bella striscia sul profilo d'attaco pala e ricomincerò con le misure da calibro del manuale tirante/uniball; pensa che ho ricontattato chi mi ha settato l'ely per questo problema dicendomi "ah è il t rex che stortava gli alberi nuovi vero?" Axxo rispondo: se piegasse gl'alberi nuovi senza crashare si che sarebbe un problema; un pò vibra ma credo sia per via del tracking, proverò a fare come ho detto, grazie
lascia perdere queste persone e impara a settare un elicottero. mio 450 era settato da esperti di un negozio inglese quando lo comprato. non era male ma non era perfetto. visto anche altri settati in negozio..he he. sembra che sono piu "maniaco" io ho avuto solo una problema con un po di tremalina in verticale da coda ma a fine sono stati gli dumpers.
Comunque importante e che impari a setare un heli. un heli non fa storto cosi semplice un albero se non prende una bela botta. non sai che mato ho fatto io che non capivo la problema di coda...e sono stati due gommini (dumpers).
poi il calibro...non fare troppo caso di manuale... a fine arrivi a regolarlo con esperienza no con calibro. secondo me calibro e utile solo a mettere simetrico il flybar e le paddle. il resto non serve cosi preciso perche lo imposti dopo le corse del swash, il paralelismo del mecanismo e di angolo delle pale. ma piano piano ho messo ordine in settagio di un hely. se un hely e settato bene e bilanciato no ha bisogno di trim. io sono arrivato, lo volo senza trim dopo il settagio cosi e il meglio per il volo 3D perche tutto che bilancia il trim in rovescio sbilancia di piu...

Ultima modifica di firedragon : 24 agosto 10 alle ore 03:15
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Vecchio 24 agosto 10, 03:27   #2003 (permalink)  Top
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vibrazioni

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è tutto montato bene, l'ely è perfetto, quindi comprerò un'evidenziatore fucsia per fare una bella striscia sul profilo d'attaco pala e ricomincerò con le misure da calibro del manuale tirante/uniball; pensa che ho ricontattato chi mi ha settato l'ely per questo problema dicendomi "ah è il t rex che stortava gli alberi nuovi vero?" Axxo rispondo: se piegasse gl'alberi nuovi senza crashare si che sarebbe un problema; un pò vibra ma credo sia per via del tracking, proverò a fare come ho detto, grazie
se ely vibra non significa che e da main shaft(asso principale). quello lo togli e lo giri su un pezzo di vetro dritto(come e quello da un tavolo o una finestra) e lo senti subito. anche il spindle lo stesso. e facile a verificare. ma le vibrazioni ...servono un po di tempo e esperienza per trovarle e molto serieta. e prova a essere siguro su cose fatte da te..pian pianino. tutto lo imparerai con tempo. prima impara a settare tu bene un hely. prova a capire come, da video di finless da helifreak. sono tanto complete ma forse un po difficile per prima volta(io gli ho guardato da 10 volte fino quando ho capito). poi ho provato a fare in modo piu facile per me, ma a fine sono tornato a stesse idee di finless. piu tempo che perdi in settagio...meglio e facile vola tuo hely.
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Vecchio 24 agosto 10, 19:15   #2004 (permalink)  Top
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se ely vibra non significa che e da main shaft(asso principale). quello lo togli e lo giri su un pezzo di vetro dritto(come e quello da un tavolo o una finestra) e lo senti subito. anche il spindle lo stesso. e facile a verificare. ma le vibrazioni ...servono un po di tempo e esperienza per trovarle e molto serieta. e prova a essere siguro su cose fatte da te..pian pianino. tutto lo imparerai con tempo. prima impara a settare tu bene un hely. prova a capire come, da video di finless da helifreak. sono tanto complete ma forse un po difficile per prima volta(io gli ho guardato da 10 volte fino quando ho capito). poi ho provato a fare in modo piu facile per me, ma a fine sono tornato a stesse idee di finless. piu tempo che perdi in settagio...meglio e facile vola tuo hely.
grazie dei preziosi consigli ma il problema non sono vibrazioni o altro, è solo il tracking, l'ely lo montai e settai tutto da me, in seguito lo spedii per ulteriore settaggio, ma del tracking che non è stato ancora risolto; chiesi al negoziante quindi nel dubbio fosse piegato dopo crash, di cambiare anche l'albero; adesso ha un'albero nuovo, dritto ma il solito tracking è ancora da mettere a punto, una delle delle due pale e non so quale ha sempre quei 3 mm di differenza visto di profilo quando gira ma adesso mi organizzo meglio: prima cosa lavorare bene quindi inchioderò l'ely su un tavolo e non dovrò inginocchiarmi per vedere l'allineamento pale, poi tutto il resto. Ho pensato di riportare tutte le misure standard dei tiranti e di ricontrollare il passo; evidenziare bene una delle due pale ma senza appesantire e ricominciare a fare prove, la vedo come unica soluzione.
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Vecchio 24 agosto 10, 21:20   #2005 (permalink)  Top
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Quando ho montato il mio 500 esp, ricordo di aver messo tutte le misure dei tiranti come indicato sul manuale per quanto rigurda la testa.......... e ho avuto subito un traking perfetto.........

penso che la miglior cosa da fare, come hai detto tu, sia di riportare tutte le misure tali e quali come sul manuale, e partire da li.........

poi, metti un po di nastro alle estremità delle pale, uno rosso e l altro nero....... bilanciale bene e poi prova.......... con i nastri di 2 colori, dovresti riuscire a distinguere quale pala è più alta (o piu bassa...) dell altra.........

fai sapere..........
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Vecchio 30 agosto 10, 22:15   #2006 (permalink)  Top
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Io sul mio con le misure dei tiranti come da manuale avevo la meccanica completamente non in linea!!! non solo io ho riscontrato questo particolare!!
Leggere bene questo post...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-servo-3.html

ci sono anche le foto di come la meccanica si presenta se si rispettano le misure da manuale!!!

Ciao!
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"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
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Vecchio 30 agosto 10, 22:24   #2007 (permalink)  Top
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se un hely e settato bene e bilanciato no ha bisogno di trim.

sono d'accordo, e per me ormai è una specie di "sfida"...

e finora non ho avuto bisogno di trimmare nessun modello... (il segreto in realtà è affidarsi alla maga...)
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Vecchio 03 settembre 10, 15:39   #2008 (permalink)  Top
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ciao ragazzi dopo circa un mese e mezzo di assenza rieccomi qui,spero di riprendere al più presto con gli allenamenti,appena il mio piccolo lorenzo mi da un pò di tregua riprendo alla grande....ho visto nuova gente iscritta in questo meraviglioso forum che grazie a voi ho imparato tante cose e tante ne devo ancora imparare...
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Vecchio 08 settembre 10, 23:43   #2009 (permalink)  Top
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palini di coda

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se le pale sono bianche con un penarelo devi colorare la punta di una pala tipo alegato. un po di ordine in settagio mi racomando e con mezzo giro di uniball il tracking e perfetto. non sono problemi se e tutto montato bene.
Ho acquistato un T REX 500 usato che va bene ma ora debbo sostituire i palini di coda perché si sono rovinati con del ghiaino. Il modello é un GF. Quale é la lunghezza giusta e da dove si parte a calcolarla? Forse dal foro o a tutta lunghezza? Quali palini consigliate. Gli originali in carbonio o bastano pure quelli in plastica e di che marca?.
Ho ancora una domanda: se volessi una coda un poco più lunga proprio per evitare i sassolini cosa potrei usare - forse quella del 600?Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Rolapel

Ultima modifica di rolapel : 08 settembre 10 alle ore 23:47
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Vecchio 09 settembre 10, 00:27   #2010 (permalink)  Top
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Ho acquistato un T REX 500 usato che va bene ma ora debbo sostituire i palini di coda perché si sono rovinati con del ghiaino. Il modello é un GF. Quale é la lunghezza giusta e da dove si parte a calcolarla? Forse dal foro o a tutta lunghezza? Quali palini consigliate. Gli originali in carbonio o bastano pure quelli in plastica e di che marca?.
Ho ancora una domanda: se volessi una coda un poco più lunga proprio per evitare i sassolini cosa potrei usare - forse quella del 600?Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Rolapel
per stabilizatore verticale io ho preso Fast Lad Performance e tanto visibile la coda e versione xl significa che e piu lunga di normale un po in modo che le palini di coda non tocano la terra.
per pallini Fast Lad Performance o una altra colore come ti piace..sono visibili , belli e vanno bene(ho su t-rex 450 se v2 instalate quelle per 450 e sono a posto)
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