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Vecchio 12 agosto 10, 01:07   #1991 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
usato solo un velo di CA ed il cuscinetto è bloccato e gira alla grande.
Montato il t-rex in due giornate di lavoro, è stato molto piacevole e divertente la meccanica è perfetta; eccetto una pinza del rotore di coda che aveva gioco: è stato sufficiente smontarla e rimontarla serrando la vite di blocco con un poco di 43. Evidentemente in fabbrica non l'avevano serrata bene. Adesso devo fare la messa a punto: bilanciatura, tracking settaggio TX/rx. ma prima devo rientrare a casa dalle ferie qui non ho nulla.
Gran bella macchina rispetto ai 450.
Quoto che è un altra macchina rispetto al 450...
ma voi come avete risolto il problema del bilanciamento del ESP?
io con il gyro (GY 520) montato sul retro ho problemi di bilanciamento (cabrata anche con batterie in punta). Il REG è in fiancata come da isrtruzioni ALIGN.

Grazie e BUONI VOLI!!!
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Vecchio 14 agosto 10, 13:58   #1992 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Rispondo a chi mi aveva chiesto le differenze tra il 500 ed il 550.
Altro pianeta!!!!!
Dal giorno alla notte, una potenza esuberante, una precisione inimmaginabile, una reattività immediata, inerzia zero!!!!
Direi come passare da una berlina tranquilla ad una Ferrari.
C'è molta più differenza tra il 500 rd il 550 che dal 450 al 500.
Fidatevi, completamente un'altra dimensione, il 500 diventa un'utilitaria spompatella!!!!!
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HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
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Vecchio 14 agosto 10, 14:00   #1993 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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P.s.
Il sistema 3G Align flybarless, aggiornato alla versione 2.1 funziona perfettamente, è praticamente come volare col simulatore, dove lo metti sta!
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Vecchio 15 agosto 10, 00:51   #1994 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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P.s.
Il sistema 3G Align flybarless, aggiornato alla versione 2.1 funziona perfettamente, è praticamente come volare col simulatore, dove lo metti sta!
Ma funziona come l'helicommand stabilizer su 3 assi? nn sono ferrato sui flybarless... interessante! certo che senza la flybar l'energia disponibile è>
Il 550 si interpone al 600, ma forse con LIPO meno costose?
chissà se faranno una versione nitro!
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 16 agosto 10, 16:28   #1995 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Question ritorno.... spero non di fiamma :)

Ciao ragazzi.

Ritorno, purtroppo dopo qualche mese (a seguito di varie vicessitudini e impedimenti che prima non me l'hanno permesso) a leggere il barone e soprattutto a rimettere in pista i miei elicotteri.

Sono fermo dai primi di febbraio, quindi oggi se il coraggio me lo permettera' mi limitero' a qualche hovering col Trex 500 (o meglio col famigerato clone Tarot), giusto per riprendere un po' di confidenza con la radio e con i movimenti dell'eli stesso.

Nel frattempo la tecnologia mi sembra sia avanzata per bene... ho visto un modello nuovo dell'Align (il 550?) che non ho la piu pallida idea di che differenze abbia col 500.. ma con calma approfondiro' e recuperero' il tempo perso.

ciao a tutti
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Vecchio 18 agosto 10, 15:33   #1996 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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Dato che sostituisco il Motore del 550 Align con una bestiaccia cattivissima della KDE, potrei montare il motore del 550 che è lo stesso del 600 sul 500?
Ovviamente ESC a parte, gli monterei quello del 550 che è un Align da 70 Ampéres con BEC interno in quanto sul 550 monto un Castle Creations Phoenix Ice HV da 160 Ampéres + BEC esterno.
Cambiando quindi i rapporti di trasmissione secondo voi ci sta il motore del 600 sul 500?
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HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
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Vecchio 19 agosto 10, 00:27   #1997 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi.

Ritorno, purtroppo dopo qualche mese (a seguito di varie vicessitudini e impedimenti che prima non me l'hanno permesso) a leggere il barone e soprattutto a rimettere in pista i miei elicotteri.

Sono fermo dai primi di febbraio, quindi oggi se il coraggio me lo permettera' mi limitero' a qualche hovering col Trex 500 (o meglio col famigerato clone Tarot), giusto per riprendere un po' di confidenza con la radio e con i movimenti dell'eli stesso.

Nel frattempo la tecnologia mi sembra sia avanzata per bene... ho visto un modello nuovo dell'Align (il 550?) che non ho la piu pallida idea di che differenze abbia col 500.. ma con calma approfondiro' e recuperero' il tempo perso.

ciao a tutti
Aò bentornato !
come va ? todo bien, si ?
saluto
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Vecchio 21 agosto 10, 23:42   #1998 (permalink)  Top
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ciao ragazzi.potreste consigliarmi sul 9257 con il 401 la squadretta da utilizzare?utilizzo quella tonda o una delle altre due?
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Vecchio 22 agosto 10, 22:24   #1999 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Invia un messaggio via MSN a braniac
ciao, qualcuno sa qualche trucco per vedere la pala che ha più portanza apparte l'adesivo align??? Sul 500 non riesco proprio a fare il tracking, ho montato altro paio di pale sempre align in carbonio già bilanciate, ho provato a svitare-avvitare l'astina al millimetro dai leveraggi in modo da regolare anche meno di mezzo giro di uniball ma c'è sempre quel poco fuori tracking e non riesco nemmeno a vedere qual'è la pala da correggere, adesso con tutti si giri di uniball mi conviene riportare tutti i tiranti alle misure da calibro standard e ripartire da capo?
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Ultima modifica di braniac : 22 agosto 10 alle ore 22:27
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 21:22   #2000 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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re

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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
ciao, qualcuno sa qualche trucco per vedere la pala che ha più portanza apparte l'adesivo align??? Sul 500 non riesco proprio a fare il tracking, ho montato altro paio di pale sempre align in carbonio già bilanciate, ho provato a svitare-avvitare l'astina al millimetro dai leveraggi in modo da regolare anche meno di mezzo giro di uniball ma c'è sempre quel poco fuori tracking e non riesco nemmeno a vedere qual'è la pala da correggere, adesso con tutti si giri di uniball mi conviene riportare tutti i tiranti alle misure da calibro standard e ripartire da capo?
se le pale sono bianche con un penarelo devi colorare la punta di una pala tipo alegato. un po di ordine in settagio mi racomando e con mezzo giro di uniball il tracking e perfetto. non sono problemi se e tutto montato bene.
Icone allegate
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