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Vecchio 20 luglio 10, 17:34   #1981 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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si si l'ho, quindi devo vedere sia l'ortogonalità dei leveraggi e il passo 0???
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Vecchio 20 luglio 10, 21:14   #1982 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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si si l'ho, quindi devo vedere sia l'ortogonalità dei leveraggi e il passo 0???
Questo video ti dovrebbe chiarire alcuni procedimenti del settaggio di un elicottero:
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Vecchio 21 luglio 10, 01:21   #1983 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Si questo video lo conosco molto bene...però il mio dubbio è, per far si che i leveraggi del washot base siano paralleli tra loro e a 90° con l'albero rotore devo agire sui rinvii piatto-servi??? perchè se cosi fosse praticamente ho "mangiato" tutta la filettatura dei rinvii piatto servi, sul manuale dicevano 21mm, ora sto a 17mm...
Grazie.
la mia situazione con lunghezza dei leveraggi come da manuale è questa...foto dell'utente BenTrex...
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Vecchio 21 luglio 10, 08:44   #1984 (permalink)  Top
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L'avatar di Clod73
 
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Si questo video lo conosco molto bene...però il mio dubbio è, per far si che i leveraggi del washot base siano paralleli tra loro e a 90° con l'albero rotore devo agire sui rinvii piatto-servi??? perchè se cosi fosse praticamente ho "mangiato" tutta la filettatura dei rinvii piatto servi, sul manuale dicevano 21mm, ora sto a 17mm...
Grazie.
la mia situazione con lunghezza dei leveraggi come da manuale è questa...foto dell'utente BenTrex...
Tranquillo corretto quello che hai fatto , parecchie pagine fà se ne è parlato molto , la lunghezza ideale era quella riportata nei primi kit che è 16,5mm ..............poi nell'ESP l'hanno portata a 21mm ma leggendo e rileggendo la misura "ideale" e sempre 16,5mm.
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Vecchio 21 luglio 10, 10:54   #1985 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Grazie!Avevo intuito che ero sulla strada giusta per via dell'allineamento perfetto di tutti i leveraggi e le manine portapale erano allineate perfette suppongo con un passo di 0°...però ho voluto chiedere dei chiarimenti...
Grazie di nuovo...
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Vecchio 10 agosto 10, 08:55   #1986 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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help assemblaggio torque tube

salve,
finalmente in questi giorni di vacanza, ho trovato il tempo per iniziare l'assemblaggio del TREX 500 ESP. Devo dire che è un grande piacere lavorare su questa macchina. Ora sono ad un punto morto perché temo di fare un disastro:
sul manuale dicono di bloccare il "torque tube bearing" con della CA ma viste le dimensioni temo di creare un blocco del cuscinetto con eccedenza di CA.

Domanda: è indispensabile incollare il cuscinetto al torque tube?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
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Vecchio 10 agosto 10, 09:50   #1987 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Salve, io l'ho incollato facendo molta attenzione alla quantità di CA in maniera tale da non creare una fuoriuscita che avrebbe potuto bloccare il cuscinetto, non preuccuparti continua seguendo il manuale e non avrai nessun problema!
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Vecchio 10 agosto 10, 16:55   #1988 (permalink)  Top
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Salve, io l'ho incollato facendo molta attenzione alla quantità di CA in maniera tale da non creare una fuoriuscita che avrebbe potuto bloccare il cuscinetto, non preuccuparti continua seguendo il manuale e non avrai nessun problema!
Idem, anche io quando feci l'upgrade esp,mi trovai perplesso, e anche nel mio t.rex 600... ma basta davvero pochissima colla, nemmeno una goccia, io avevo appoggiato il tubo della colla sull'alberino e fatto ruotare (utilizzando praticamente quella colla che a volte inevitabilmente cola lungo il beccuccio), poi subito fatto scivolare sopra il cuscinetto, con il t.rex 600 ho subito un crash e ho dovuto sostituire solo(per fortuna) il tubo e non tutto il cardano, be, il cuscinetto è ancora li e bello libero di girare

Fabio
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Vecchio 11 agosto 10, 13:04   #1989 (permalink)  Top
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salve,
finalmente in questi giorni di vacanza, ho trovato il tempo per iniziare l'assemblaggio del TREX 500 ESP. Devo dire che è un grande piacere lavorare su questa macchina. Ora sono ad un punto morto perché temo di fare un disastro:
sul manuale dicono di bloccare il "torque tube bearing" con della CA ma viste le dimensioni temo di creare un blocco del cuscinetto con eccedenza di CA.

Domanda: è indispensabile incollare il cuscinetto al torque tube?

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
sinceramente quando ho fatto l'upgrade al mio 500,non ho fatto caso alla goccia di CA da mettere sul cuscinetto e l'ho lasciato senza.
morale.....va benissimo.

piuttosto mi sono accorto di aver troppo gioco sulla ruota libera del rotore principale,e questo mi causa un leggero gracchio a seconda della manovra effettuata.

tenendo ferme le due ruote dentate il rotore ha un bel po' di gioco....e' normale???
i vostri 500 hanno pure questo gioco sulla ruota libera??
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
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Vecchio 11 agosto 10, 21:12   #1990 (permalink)  Top
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L'avatar di METEOR
 
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Salve,
usato solo un velo di CA ed il cuscinetto è bloccato e gira alla grande.
Montato il t-rex in due giornate di lavoro, è stato molto piacevole e divertente la meccanica è perfetta; eccetto una pinza del rotore di coda che aveva gioco: è stato sufficiente smontarla e rimontarla serrando la vite di blocco con un poco di 43. Evidentemente in fabbrica non l'avevano serrata bene. Adesso devo fare la messa a punto: bilanciatura, tracking settaggio TX/rx. ma prima devo rientrare a casa dalle ferie qui non ho nulla.
Gran bella macchina rispetto ai 450.
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