Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 10, 19:08   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Niente di astruso:
- colleghi (saldando) i fili + - terminali del Bec ai connettori della presa batteria in parallelo al ESC.
- Devi sfilare dal connettore BEC che va inserito nella RX sulla porta THR il filo rosso (positivo) e isolarlo con termorestringente o nastro isolante (lasciarlo volante), questo per evitare due alimentazioni parallele all rx.
- Inserisci il connettore del BEC nella porta BATT della RX.
Se non sono stato esaustivo: a disposizione per chiarimenti
Saluti
CD
Perdonami cosa succede le hai due alimentazioni..........credo che non sia così problematico ma correggimi se sbaglio. Grazie
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 19:34   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

il rosso da bec interno si toglie.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 07:58   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
Perdonami cosa succede le hai due alimentazioni..........credo che non sia così problematico ma correggimi se sbaglio. Grazie
Considera che due alimentazioni hanno sicuramente due voltaggi ed AMP differenti e all'elettronica può causare problemi! Se vuoi fare la da betatester .... poi ci racconti che succede, io non ci provo sicuramente
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:00   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clod73
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: Miami
Messaggi: 136
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Considera che due alimentazioni hanno sicuramente due voltaggi ed AMP differenti e all'elettronica può causare problemi! Se vuoi fare la da betatester .... poi ci racconti che succede, io non ci provo sicuramente
Ok grazie , via il filo rosso.
Clod73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 16:23   #1835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Clod73 Visualizza messaggio
Perdonami cosa succede le hai due alimentazioni..........credo che non sia così problematico ma correggimi se sbaglio. Grazie
in via teorica si possono mettere due alimentazioni in parallelo basta aggiungere sui due fili positivi rispettivamente due diodi opportunamente dimensionati con anodo verso le batterie e il catodo (dove c'è il cerchietto) verso il carico (ricevitore ecc.). L'unico inconveniente e che il diodo provoca una caduta di tensione di circa 0,6 volt e dissipa una potenza dovuta al passaggio della corrente per la tensione di caduta ed infine è un ulteriore elemento inserito nella catena.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 18:58   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
in via teorica si possono mettere due alimentazioni in parallelo basta aggiungere sui due fili positivi rispettivamente due diodi opportunamente dimensionati con anodo verso le batterie e il catodo (dove c'è il cerchietto) verso il carico (ricevitore ecc.). L'unico inconveniente e che il diodo provoca una caduta di tensione di circa 0,6 volt e dissipa una potenza dovuta al passaggio della corrente per la tensione di caduta ed infine è un ulteriore elemento inserito nella catena.
Grazie per la spiegazione tecnica. ma se non ci fossero questi diodi cosa accade in pratica? è una mera curiosità la mia, visto che non sono un elettronico!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:27   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

se il esc con bec interno si rompe in volo e fa corto dentro. il bec esterno e colegato con lui. mia questione e cosa capita con heli??
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:50   #1838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione tecnica. ma se non ci fossero questi diodi cosa accade in pratica? è una mera curiosità la mia, visto che non sono un elettronico!
Se non ci fossero i diodi siccome è impossibile avere due tensioni perfettamente uguali, quella più alta non solo alimenterebbe il carico ma la parte eccedente farebbe circolare una corrente verso la seconda tensione con conseguenze da analizzare a secondo dei casi.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 20:10   #1839 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
se il esc con bec interno si rompe in volo e fa corto dentro. il bec esterno e colegato con lui. mia questione e cosa capita con heli??
senza diodi il bec esterno vedrebbe un corto e di conseguenza la tensione va a zero.
Ma se si mettono i diodi di cui parlavo prima il bec esterno continua a funzionare normalmente senza essere influenzato dal corto del esc in quanto il suo diodo di protezione si trova a essere polarizzato in senso inverso (anodo 0v e catodo +5v) e in queste condizioni la corrente del bec esterno arriva al carico ma non al esc in corto. Questo se ci sono due batterie separate. Però questo per quanto riguarda la teoria in pratica bisogna vedere cosa succede alla batteria che alimenta l'esc se il corto persiste (normalmente si fonde il punto del corto eliminando di fatto il corto.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 21:24   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
no 2 Bec

Grazie Biagio,
molto chiaro! per cui la controindicazione ad usare due BEC insieme sulla RX è corretta!
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002