Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 23:21   #1821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Beh...sul mio con servi ds510 modificati con ingranaggi in metallo nessun tremolio!!!! ed è alimentato con regolatore scorpion 90 A.......
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:24   #1822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Beh...sul mio con servi ds510 modificati con ingranaggi in metallo nessun tremolio!!!! ed è alimentato con regolatore scorpion 90 A.......
mi mostri un link di questi ingranaggi che gli usi?? forse cosi non devo cambiare tutti 3 servi, ma solo ingranaggi
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:27   #1823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
mi mostri un link di questi ingranaggi che gli usi?? forse cosi non devo cambiare tutti 3 servi, ma solo ingranaggi
Subito ecco qui!!!!!!

Ely Shop

Vedi codice.....

Cod: HSP51001

Li ho cambiati tutti i tre del piatto!!! perchè prima si era sgranato uno.... allora per sicurezza li ho cambiati tutti!!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:28   #1824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Bec

E' vero che due componenti separati possono originare due default, ma se ti pianta un ESC hai il BEC di riserva ed hai ancora il controllo dell'Heli. E' + facile che ti pianta un ESC con incluso BEC piuttosto che un BEC da 5A che lavora sempre sotto il max di AMP. Credo che puoi controllare una autorotazione con i comandi di volo senza potenza al motore per guasto al BEC. La ridondanza sui sistemi di volo è importante. Comunque a parte la mia filosofia di volo per il 500 ho acquistato:
Robot Birds
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:32   #1825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E' vero che due componenti separati possono originare due default, ma se ti pianta un ESC hai il BEC di riserva ed hai ancora il controllo dell'Heli. E' + facile che ti pianta un ESC con incluso BEC piuttosto che un BEC da 5A che lavora sempre sotto il max di AMP. Credo che puoi controllare una autorotazione con i comandi di volo senza potenza al motore per guasto al BEC. La ridondanza sui sistemi di volo è importante. Comunque a parte la mia filosofia di volo per il 500 ho acquistato:
Robot Birds
Altra domandina...come va collegato un BEC esterno? Non l'ho mai usato...da una parte va sicuramente alla ricevente ma l'altra? Scusate la domanda che a voi sembrerà idiota...grazie mille!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:50   #1826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Subito ecco qui!!!!!!

Ely Shop

Vedi codice.....

Cod: HSP51001

Li ho cambiati tutti i tre del piatto!!! perchè prima si era sgranato uno.... allora per sicurezza li ho cambiati tutti!!!!

hmmm, a quell prezzo meglio vendo gli 510 e mi compro 3 di Fast Lad Performance
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:58   #1827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Altra domandina...come va collegato un BEC esterno? Non l'ho mai usato...da una parte va sicuramente alla ricevente ma l'altra? Scusate la domanda che a voi sembrerà idiota...grazie mille!
Niente di astruso:
- colleghi (saldando) i fili + - terminali del Bec ai connettori della presa batteria in parallelo al ESC.
- Devi sfilare dal connettore BEC che va inserito nella RX sulla porta THR il filo rosso (positivo) e isolarlo con termorestringente o nastro isolante (lasciarlo volante), questo per evitare due alimentazioni parallele all rx.
- Inserisci il connettore del BEC nella porta BATT della RX.
Se non sono stato esaustivo: a disposizione per chiarimenti
Saluti
CD
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:04   #1828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
...

Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Ciao,
non è che si è inclinato dal lato dove hai trovato il servo rotto, ed e stato lui la causa del "disastro" ?
...nutro fortemente questo sospetto. In effetti ho trovato un paio di denti rotti in un ingranaggio proprio nel servo dal lato in cui si è in clinato, e questo potrebbe essere stata la causa del crash. L'unica cosa strana è che avevo appena finito una batteria di volo in acrobatico spinto...e non mi ero accorto di nulla di strano.
Comunque consiglio a tutti di sostituire gli ingranaggi interni dei servi dopo qualche tempo, soprattutto quando si vola spinto spremendoli un pò.
Il kit di ingranaggi in plastica costa solo 5 euro e si cambiano in pochi minuti.
Io l'ho fatto sul servo rotto ed ora lo farò anche sugli altri 2.
E per concludere, lista dei danni: pale, palini, spindle, albero principale, ingranaggio cardano anteriore, corona piccola.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 01:56   #1829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
E' vero che due componenti separati possono originare due default, ma se ti pianta un ESC hai il BEC di riserva ed hai ancora il controllo dell'Heli. E' + facile che ti pianta un ESC con incluso BEC piuttosto che un BEC da 5A che lavora sempre sotto il max di AMP. Credo che puoi controllare una autorotazione con i comandi di volo senza potenza al motore per guasto al BEC. La ridondanza sui sistemi di volo è importante. Comunque a parte la mia filosofia di volo per il 500 ho acquistato:
Robot Birds
inerente all'utilizzo di un bec esterno.....e' davvero cosi necessario???
mi viene questo dubbio perche' sul mio 500 con motorizzazione "stock", alimento il tutto tramite il SUO regolatore ALIGN.

E proprio quest'ultimo,dopo aver scaricato 3000mha a 6celle,lo trovo sempre fresco.
l'unico elemento che scalda un po' e' il motore....anche con pignone 13denti.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 09:53   #1830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
inerente all'utilizzo di un bec esterno.....e' davvero cosi necessario???
.... No
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002