Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 12:47   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Già, molto meglio la batteria singola....
chi di voi ha montato la fusoliera airwolf sul t-rex 500?ho qulache lacuna riguardo il montaggio dei carelli retgrattili
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 18:31   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
rhino

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
sul 3D del 450 qualcuno mi ha consigliato le RHINO:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2550mAh 3S 11.1v 40C Lipoly Pack $28.98
Nelmio caso due pacchi in serie sul 500, per me sarebbe l'optimum, così le posso usare anche singolarmente sul 450.
Qualcuno le ha provate?
Le rhino vano molto bene. io ho 4 pacchi 2550 40C , 2 in serie su t-rex 500. pero sono troppo grandi per t-rex 450. in 450 usa 2250 40C rhino. per detagli vedi


comunque le 2550 sono larghi , entrano a limite in mio aliante cularis.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 19:11   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
rhino per T-rex 500 e tempo bello

Sembra che dopo qualche settimane con pioggia e vento sara bello questo weekend. io sto caricando miei rhino 2550mah di t-rex 500 per sabato!!! erano messe in storage, penso che in un po piu di mezzora sono full tutti i 4 e bilanciati!!!
Icone allegate
T-rex 500 Club-dsc08941.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:11   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
Sembra che dopo qualche settimane con pioggia e vento sara bello questo weekend. io sto caricando miei rhino 2550mah di t-rex 500 per sabato!!! erano messe in storage, penso che in un po piu di mezzora sono full tutti i 4 e bilanciati!!!
Dilemma! il mio t-rex 500 è ancora in box ancora da assemblare per cui ho tempo per decidere quale "carburante" utilizzare. Tu hai i pacchi LIPO separati, su questo 3D dicono di non usarli separatamente altrimenti si sbilanciano e "defungono" tu sei di questo avviso?
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:50   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dilemma! il mio t-rex 500 è ancora in box ancora da assemblare per cui ho tempo per decidere quale "carburante" utilizzare. Tu hai i pacchi LIPO separati, su questo 3D dicono di non usarli separatamente altrimenti si sbilanciano e "defungono" tu sei di questo avviso?
In base alla mia esperienza posso dirti che le mie 4 Flightpower 2500 mAh le ho usate almeno 50 volte singolarmente sul 450. Poi ho preso il 500 e da allora le ho utilizzate già una decina di volte a coppie in serie. Ebbene sul 500 vanno una meraviglia, pur essendo state usate moltissimo singolarmente....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 22:28   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Dilemma! il mio t-rex 500 è ancora in box ancora da assemblare per cui ho tempo per decidere quale "carburante" utilizzare. Tu hai i pacchi LIPO separati, su questo 3D dicono di non usarli separatamente altrimenti si sbilanciano e "defungono" tu sei di questo avviso?
non capisco la problema di elettronica. se meto 6 celle in serie 3+3 o metono cinesi 6 in serie ,la diferenza dove e?. problema e di bilanciarle sempre, da non scaricare soto 3,3V , da non usare lipo con pochi C per aplicazioni che chiedono di piu, da non tenere le lipo caricate troppo tempo...
non vedo problema in serie. sono 6 celle in serie, 6 celle uguale. se meti 2 batterie che non sono uguale e vai a limite, e non fai bilanciamento normale che a una arrivi troppo giu con voltaggio. Secondo me non e una problema con batterie uguale. basta che guardi il voltaggio di celle quando sono scaricate e vedi subito se vanno bene o no.
poi io gli ho presso perche o modelli(aliante) per usare anche su quello. se no prendevo da 6 celle senza fare altri conettori. e molto piu comodo da avere un pacco da 6 celle. su altri forum tanti dicono che a un crash hanno butatto solo un pacco se e solo uno spaccato. a 6 celle butti tutto. Tu decidi. A me va bene cosi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 01:05   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Quale ESC?

Ragazzi, vorrei cambiare l'ESC originale del mio Rex500. Funziona ancora bene ma sento molti che hanno avuto problemi all'improvviso, quindi meglkio prevenire...
Cosa mi consigliate? Magari qualcosa con il governor affidabile?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 08:11   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
esc

io so che la problema col esc e il bec interno. io uso un castle creation da 10A bec esterno. mio esc sempre arriva fredo. a altri che hanno messo con suo bec divienta tanto caldo il esc.
comunque se vuoi che lo cambi guarda castle creation phoenix ice
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 15:34   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io so che la problema col esc e il bec interno. io uso un castle creation da 10A bec esterno. mio esc sempre arriva fredo. a altri che hanno messo con suo bec divienta tanto caldo il esc.
comunque se vuoi che lo cambi guarda castle creation phoenix ice
ciao io come regolatore da subito ho messo un castle creations 100 A ICE con governor affidabile,mi trovo veramente bene...poi se prendi anche il castle link puoi settarlo da pc e a fine volo puoi scaricare i dati,cosi potrai vedere tutti i parametri....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:01   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
primo crash....

E te pareva... oggi ho battezzato il Rex500! Era da tempo che non mi capitava,
Non ho ancora capito cosa diamine sia successo ma al decollo si è inclinato da un lato e zac!: Pale, palini e 1 servo andati.
Raga, mi suggerite che modello e dove acquistare pale e palini maggiorati??
Così approfitterò per cambiare anche l'ESC.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002