Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 18:23   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
echissene!! .. perchè non scrivi nel club del UOLCHERA allora? Invece di inquinare questo? Caro rug c'hai fatto 2 rug .. anzi 4 ... vai a volare invece di scrivere
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 21:46   #1672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Trex 500 esp e Dx6i

Salve a tutti, ho finalmente comperato la radio volevo un chiarimento avendo un dubbio, per la regolazione dei gradi delle pale, devo usare la radio dal menu swashplate e incrementare o diminuire i valori finchè non arrivo ai gradi voluti oppure devo modificare la curva del pitch???
scusate se pongo queste domande ma ho letto un paio di guide qui e li che mi hanno confuso...
Se potete chiarirmi le idee ve ne sono grato...
Grazie Patrizio.
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 21:57   #1673 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Citazione:
Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho finalmente comperato la radio volevo un chiarimento avendo un dubbio, per la regolazione dei gradi delle pale, devo usare la radio dal menu swashplate e incrementare o diminuire i valori finchè non arrivo ai gradi voluti oppure devo modificare la curva del pitch???
scusate se pongo queste domande ma ho letto un paio di guide qui e li che mi hanno confuso...
Se potete chiarirmi le idee ve ne sono grato...
Grazie Patrizio.
Ciao, nel menù swashpalte puoi solo regolare i gradi massimi che intendi raggiungere...... esempio: se portando lo stick tutto al massimo, e ti ritrovi con 10 gradi, aumentando il valore del pitch, vai a aumentare i gradi massimi che puoi raggiungere, 11 12 13 gradi......

mentre per tutte le altre regolazioni dei gradi, devi modificare la curva del pitch........

spero di essermi spiegato bene........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:23   #1674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joe Bruco
 
Data registr.: 23-09-2008
Residenza: Monteprandone (AP)
Messaggi: 66
Ti ringrazio moltissimo per la risposta...quindi è nella curva del pitch che imposto la "corrispondenza" tra posizione del gas e gradi sulle pale...???Giusto??
mentre nel menu swashplate regolo solo i gradi max e min che voglio avere...???Giusto??
Grazie di nuovo!
__________________
"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
Joe Bruco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:31   #1675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 249
Si esattamente..........
__________________
Lama V4 - Belt cp V2 (in pensione....) - Tarot 450 SeV2 - Spektrum Dx6i, Futaba T8fg - T-Rex 500 esp Beastx
ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 22:03   #1676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma che folate di vento hai? io con un misero wk cp che pesa circa 400 grammi riesco ancora a posarlo senza grossi problemi con delle folate "normali".
Non è che voli in un campo particolarmente turbolento?
"Al vento non si comanda" per parafrasare un aneddoto famoso; cmq (come avevo detto io) la mia "magari" è una pippa mentale... Ma pensa un attimo: se io atterro con 2200-2300 giri su una superficie di 60x60 cm di compensato e non sono ultra preciso ad atterrare al centro, ma magari un pò spostato, se non tiro al volo l' hold e arriva una folatina, per via di un galleggiamento che posso avere con + o - 0° di passo, basta poco per fare 10 -15cm e uscire alla "pista", che vuol dire inclinarsi e (magari) toccare le pale a terra... Immagina che succede con quei giri!!! : = )

Libero poi di credere quello che preferisci, io mi trovo bene così; magari quando avrò più confidenza con il mio modello (e più esperienza in generale) attererò in rovescio : )))


Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 13:13   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
temperature motore align.....vostro parere

salve ragazzi,il mio cx 500 e' motorizzato con motore e regolatore align(quelli del t-rex 500).
pignone da 14denti,lipo 3000mha turnigy,curva piatta,circa 2600 giri al rotore,passo -2/+11

vola magnificamente per 9minuti fra hovering e traslati.
a fine volo trovo la lipo leggermente tiepida(ok),il regolatore quasi freddo(ok),
il motore un po' caldino,non dico che scotta da bruciasi le dita.....ma un po' di temperatura c'e'.
e' normale???

oppure provo a mettere un pignone da 13 ed aumentare eventualmente i giri dalla radio??
(p.s. temperatura esterna ambientale circa 17gradi)

grazie anticipatamente per la collaborazione.
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 13:19   #1678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
yes
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 14:40   #1679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastersimon
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: monreale-palermo
Messaggi: 511
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
yes
OK grazie!!

nel frattempo se mi faccio un altro paio di lipo rischio di rovinarlo e/o bruciarlo??


il pignone da 13 l'ho gia' ordinato la scorsa settimana,dovrei averlo entro martedi.

dimenticavo....le lipo sono 6s ovvimente
__________________
qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 16:07   #1680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
OK grazie!!

nel frattempo se mi faccio un altro paio di lipo rischio di rovinarlo e/o bruciarlo??


il pignone da 13 l'ho gia' ordinato la scorsa settimana,dovrei averlo entro martedi.

dimenticavo....le lipo sono 6s ovvimente
non lo rovini, fai giusto raffreddare un po' tra un volo e l' altro
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002