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Vecchio 16 aprile 10, 19:23   #1671 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
echissene!! .. perchè non scrivi nel club del UOLCHERA allora? Invece di inquinare questo? Caro rug c'hai fatto 2 rug .. anzi 4 ... vai a volare invece di scrivere
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 22 aprile 10, 22:46   #1672 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Trex 500 esp e Dx6i

Salve a tutti, ho finalmente comperato la radio volevo un chiarimento avendo un dubbio, per la regolazione dei gradi delle pale, devo usare la radio dal menu swashplate e incrementare o diminuire i valori finchè non arrivo ai gradi voluti oppure devo modificare la curva del pitch???
scusate se pongo queste domande ma ho letto un paio di guide qui e li che mi hanno confuso...
Se potete chiarirmi le idee ve ne sono grato...
Grazie Patrizio.
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"Questo è proprio quello che ci sognava a noi"
T-rex 500 ESP - E-sky Honey Bee King 2 - Esky Lama V3 -
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Vecchio 22 aprile 10, 22:57   #1673 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Joe Bruco Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho finalmente comperato la radio volevo un chiarimento avendo un dubbio, per la regolazione dei gradi delle pale, devo usare la radio dal menu swashplate e incrementare o diminuire i valori finchè non arrivo ai gradi voluti oppure devo modificare la curva del pitch???
scusate se pongo queste domande ma ho letto un paio di guide qui e li che mi hanno confuso...
Se potete chiarirmi le idee ve ne sono grato...
Grazie Patrizio.
Ciao, nel menù swashpalte puoi solo regolare i gradi massimi che intendi raggiungere...... esempio: se portando lo stick tutto al massimo, e ti ritrovi con 10 gradi, aumentando il valore del pitch, vai a aumentare i gradi massimi che puoi raggiungere, 11 12 13 gradi......

mentre per tutte le altre regolazioni dei gradi, devi modificare la curva del pitch........

spero di essermi spiegato bene........
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ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 23:23   #1674 (permalink)  Top
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L'avatar di Joe Bruco
 
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Ti ringrazio moltissimo per la risposta...quindi è nella curva del pitch che imposto la "corrispondenza" tra posizione del gas e gradi sulle pale...???Giusto??
mentre nel menu swashplate regolo solo i gradi max e min che voglio avere...???Giusto??
Grazie di nuovo!
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Vecchio 22 aprile 10, 23:31   #1675 (permalink)  Top
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Si esattamente..........
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ciuffo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 23:03   #1676 (permalink)  Top
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L'avatar di SenzaManico
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma che folate di vento hai? io con un misero wk cp che pesa circa 400 grammi riesco ancora a posarlo senza grossi problemi con delle folate "normali".
Non è che voli in un campo particolarmente turbolento?
"Al vento non si comanda" per parafrasare un aneddoto famoso; cmq (come avevo detto io) la mia "magari" è una pippa mentale... Ma pensa un attimo: se io atterro con 2200-2300 giri su una superficie di 60x60 cm di compensato e non sono ultra preciso ad atterrare al centro, ma magari un pò spostato, se non tiro al volo l' hold e arriva una folatina, per via di un galleggiamento che posso avere con + o - 0° di passo, basta poco per fare 10 -15cm e uscire alla "pista", che vuol dire inclinarsi e (magari) toccare le pale a terra... Immagina che succede con quei giri!!! : = )

Libero poi di credere quello che preferisci, io mi trovo bene così; magari quando avrò più confidenza con il mio modello (e più esperienza in generale) attererò in rovescio : )))


Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 14:13   #1677 (permalink)  Top
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L'avatar di mastersimon
 
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temperature motore align.....vostro parere

salve ragazzi,il mio cx 500 e' motorizzato con motore e regolatore align(quelli del t-rex 500).
pignone da 14denti,lipo 3000mha turnigy,curva piatta,circa 2600 giri al rotore,passo -2/+11

vola magnificamente per 9minuti fra hovering e traslati.
a fine volo trovo la lipo leggermente tiepida(ok),il regolatore quasi freddo(ok),
il motore un po' caldino,non dico che scotta da bruciasi le dita.....ma un po' di temperatura c'e'.
e' normale???

oppure provo a mettere un pignone da 13 ed aumentare eventualmente i giri dalla radio??
(p.s. temperatura esterna ambientale circa 17gradi)

grazie anticipatamente per la collaborazione.
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qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro
mastersimon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 14:19   #1678 (permalink)  Top
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Vecchio 25 aprile 10, 15:40   #1679 (permalink)  Top
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OK grazie!!

nel frattempo se mi faccio un altro paio di lipo rischio di rovinarlo e/o bruciarlo??


il pignone da 13 l'ho gia' ordinato la scorsa settimana,dovrei averlo entro martedi.

dimenticavo....le lipo sono 6s ovvimente
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Vecchio 25 aprile 10, 17:07   #1680 (permalink)  Top
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L'avatar di fulvico
 
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Originalmente inviato da mastersimon Visualizza messaggio
OK grazie!!

nel frattempo se mi faccio un altro paio di lipo rischio di rovinarlo e/o bruciarlo??


il pignone da 13 l'ho gia' ordinato la scorsa settimana,dovrei averlo entro martedi.

dimenticavo....le lipo sono 6s ovvimente
non lo rovini, fai giusto raffreddare un po' tra un volo e l' altro
fulvico non è collegato   Rispondi citando
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