Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 21:25   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
il motivo per cui do' prima un pelo di gas in normal e poi inserisco l'idle mentre ancora fa la partenza lenta e' per precauzione perche' ad esempio ora che monto motore e regolatore scorpion se attacco direttamente l'idle il regolatore non fa' la partenza lenta ma parte al 100% del motore.
eh sì.. capisco! Ho lo stesso problema su un altro modello con regolatore scorpion v1 e non ha il soft start
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 11:36   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io ho l'esc della lipotec e passando da normal a idle passa graduatamente!!
che radio usi???sulla mia ho la possibilità di impostare il ritardo magari lo puoi fare da li.....io l'ho fatto sullo scoppio e sale graduatamente di giri.
sabato ho provato il tarot cavolo se e lento come risposta devo vedere quanti gradi ha sul ciclico abituato al protos l'ho trovato un po lentino nel metterlo sotto sopra!!!
come idle ho messo il motore al 90 con pignone da 13 mi consigliate di aumentare i giri???
sto provando in hv a metterlo sotto sopra e fargli fare un giro ma non mi piace molto.........
bho.....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 19:03   #1663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io ho l'esc della lipotec e passando da normal a idle passa graduatamente!!
che radio usi???sulla mia ho la possibilità di impostare il ritardo magari lo puoi fare da li.....io l'ho fatto sullo scoppio e sale graduatamente di giri.
sabato ho provato il tarot cavolo se e lento come risposta devo vedere quanti gradi ha sul ciclico abituato al protos l'ho trovato un po lentino nel metterlo sotto sopra!!!
come idle ho messo il motore al 90 con pignone da 13 mi consigliate di aumentare i giri???
sto provando in hv a metterlo sotto sopra e fargli fare un giro ma non mi piace molto.........
bho.....
Ti sei lanciato nell'acrobatico? Io ci stò provando ma succede sempre qualcosa all'ely, sabato mi sa che mi ha abbandonato l'esc e l'ely è sceso, anche se ho messo in hold e ho rallentato la caduta. Ci ho riprovato, si è rotta una pala!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 21:49   #1664 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io ho l'esc della lipotec e passando da normal a idle passa graduatamente!!
che radio usi???sulla mia ho la possibilità di impostare il ritardo magari lo puoi fare da li.....io l'ho fatto sullo scoppio e sale graduatamente di giri.
sabato ho provato il tarot cavolo se e lento come risposta devo vedere quanti gradi ha sul ciclico abituato al protos l'ho trovato un po lentino nel metterlo sotto sopra!!!
come idle ho messo il motore al 90 con pignone da 13 mi consigliate di aumentare i giri???
sto provando in hv a metterlo sotto sopra e fargli fare un giro ma non mi piace molto.........
bho.....
Io ho una futaba T10 ed ha le impostazioni di ritardo, ma preferisco usare le varie impostazioni del regolatore della scorpion visto che mi dà la possibilità di scegliere qualsiasi tipo di dato semplicemente con il suo telecomando.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:22   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
Io ho una futaba T10 ed ha le impostazioni di ritardo, ma preferisco usare le varie impostazioni del regolatore della scorpion visto che mi dà la possibilità di scegliere qualsiasi tipo di dato semplicemente con il suo telecomando.
ciao da quello che ho capito l'esc che hai non ha un buon soft start passando da normal in idle giusto????
@col.and@ mi sto lanciando alla fine se non ci provo rimango sempre a quel punto, controlla i gradi sul ciclico a quanto li hai impostati ho notato che e un po lento a girare se non mi sbaglio abbiamo gli stessi servi del piatto hitec,il motore l'ho portato a 90 ma penso di aumentare ancora un pochino poi vedo prima aumento un po i gradi del ciclico ora se non isbaglio dovrei averne circa 6 vedo se riesco ad arrivare a 8 dovrebbe essere piu reattivo!!!
bhooo poi vediamo un po.....
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 19:36   #1666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ciao a tutti, io volo con il 500 gia' da 1 anno, prima avevo il vecchio a cinghia ed ora ho il super pro con sistema 3g align.

per quello che riguarda l'oscillazione della coda nei miei hely non ho mai avuto problemi sia con la cinghia che con il cardano e usando un normalissimo gy401.
certo quando ho cominciato a spingere un po' di piu' con manovre un po' piu' spinte per avere una coda perfetta ho montato uno Spartan, ma per fare volato il 401 e' perfetto.

per quello che riguarda la curva del passo io l'ho sempre usata cosi'; -13° 0°al centro e+13°.
la curva del motore invece da 0 a 100 in normal e in idle io la uso piatta al 100% ma per fare hovering o volatino basterebbe un 75% , invece per un volato piu' allegro meglio 85 o 90 %.
il 500 deve girare sempre abbastanza forte per volare bene e stabile.
ora per ovviare alla paura di inserire l'idle e semplice da risolvere.
1°: impostare la partenza lenta sul regolatore,
2°: impostare l'hold su un interruttore della radio,
ed ora DECOLLO
3° : dare un pelo di gas e far partire il motore poi inserire subito l'idle.
4°: ora intanto che il motore sale di giri lentamente mettere lo stick un pelo sotto il centro in modo che non si alzi da solo.
poi appena sentite che ha preso tutti i giri basta sollevare dolcemente lo stick ed il gioco e' fatto.
ATTENZIONE ora che quando scendete sotto la meta' dello stick andate in negativo quindi quando atterrate fate piano, una volta a terra con lo stick appena appena sotto la meta' il motore gira ancora all'impazzata cosa fare?
semplice tirate l'hold ed il motore si spegne senza che l'hely faccia quel fastidioso sobbalzino che fa quando si ripassa in normal dall'idle quando si e' a terra.
spero di esservi stato utile, io facendo cosi' mi sono sempre trovato bene.
Grazie per i consigli. Ho solo un pò paura all' idea di atterrare con i giri del motore a palla... Con il normal ho un atterraggio più "tranquillo". Ho cmq l' abitudine a tirare l' hold perchè il modello viene "schiacciato" a terra e non ho problemi con eventuali folate di vento che mi fanno scivolare il carrello dalla superficie che uso per atterrare.

Questa magari è una pippa mentale mia, ma tant' è

Buoni Voli!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 23:45   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Sembra aver risolto il problema dell'oscillazione della coda,sostituito biadesivo del gyro ed ho sostituito il servo di coda messo un 9257,sembra andar bene,domani continuo i test
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 01:53   #1668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Sembra aver risolto il problema dell'oscillazione della coda,sostituito biadesivo del gyro ed ho sostituito il servo di coda messo un 9257,sembra andar bene,domani continuo i test
bene, se può esser di aiuto qui un 3d di un po' di tempo fa molto utile : http://www.baronerosso.it/forum/elim...x-500-a-8.html
il mio con 520+9257 ora ha la coda piantata ma con gruppo coda originale in plastica
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 07:13   #1669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Grazie per i consigli. Ho solo un pò paura all' idea di atterrare con i giri del motore a palla... Con il normal ho un atterraggio più "tranquillo". Ho cmq l' abitudine a tirare l' hold perchè il modello viene "schiacciato" a terra e non ho problemi con eventuali folate di vento che mi fanno scivolare il carrello dalla superficie che uso per atterrare.

Questa magari è una pippa mentale mia, ma tant' è

Buoni Voli!!!
scusa, ma che folate di vento hai? io con un misero wk cp che pesa circa 400 grammi riesco ancora a posarlo senza grossi problemi con delle folate "normali".
Non è che voli in un campo particolarmente turbolento?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 12:01   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma che folate di vento hai? io con un misero wk cp che pesa circa 400 grammi riesco ancora a posarlo senza grossi problemi con delle folate "normali".
Non è che voli in un campo particolarmente turbolento?
echissene!! .. perchè non scrivi nel club del UOLCHERA allora? Invece di inquinare questo? Caro rug c'hai fatto 2 rug .. anzi 4 ... vai a volare invece di scrivere
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002