Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 12:31   #1651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SenzaManico
 
Data registr.: 12-07-2009
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao infatti l'eli si alza come hai scritto circa a 3/4 di stick,
ma c'e da dire che e i gradi sono piu lineari esempio se hai una curva tipo -5+5+10 avrai 5° dal 50% al 100% e 10° dl 50% a 0% quindi e molto piu sbilanciata se hai +10 0 +10 i gradi sono uguali sia in positivo che negativo e solo questione di abitudine e da un mesetto che volo cosi e de comodo soprattutto se inizi a fare delle figure dove serve avere il passo a 0° cosi lo trovi piu facilmente!!!
puoi fare una prova con un'altro modello sulla radio e vedi come ti trovi!!
Ok, ho raccolto un bel pò di dati.

A stò punto devo solo fare un pò di prove e capire quele sistema torna più comodo ai miei poveri pollici... ; )

Grazie a tutti!!!
SenzaManico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 17:39   #1652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 5
Ciao a tutti del club 500 trex sono nuovo , mi chiamo pasquale .
pasquale73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 18:53   #1653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
ciao Pasquà ! Benvenuto
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 19:11   #1654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
cavolo... sai che ho il dubbio anch' io!! come dicevo è già il quarto 500 che sento con il mio medesimo problema.. a scanso di equivoci, perchè sto impazzendo pure io, in questi giorni proverò con gy520+9257 ... sperem
combo arrivato provato questa mattina con coda originale plastica, e finalmente ho la coda PIANTATA & molto veloce !!! .... altro che gp750.....
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:11   #1655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 5
Ciao, che gyro e servo ai messo?
pasquale73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:12   #1656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Messaggi: 5
scusami non avevo letto gy520 + 9257 .
pasquale73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:24   #1657 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
settaggio ottimale t-rex 500

Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico Visualizza messaggio
Ok, ho raccolto un bel pò di dati.

A stò punto devo solo fare un pò di prove e capire quele sistema torna più comodo ai miei poveri pollici... ; )

Grazie a tutti!!!
ciao a tutti, io volo con il 500 gia' da 1 anno, prima avevo il vecchio a cinghia ed ora ho il super pro con sistema 3g align.

per quello che riguarda l'oscillazione della coda nei miei hely non ho mai avuto problemi sia con la cinghia che con il cardano e usando un normalissimo gy401.
certo quando ho cominciato a spingere un po' di piu' con manovre un po' piu' spinte per avere una coda perfetta ho montato uno Spartan, ma per fare volato il 401 e' perfetto.

per quello che riguarda la curva del passo io l'ho sempre usata cosi'; -13° 0°al centro e+13°.
la curva del motore invece da 0 a 100 in normal e in idle io la uso piatta al 100% ma per fare hovering o volatino basterebbe un 75% , invece per un volato piu' allegro meglio 85 o 90 %.
il 500 deve girare sempre abbastanza forte per volare bene e stabile.
ora per ovviare alla paura di inserire l'idle e semplice da risolvere.
1°: impostare la partenza lenta sul regolatore,
2°: impostare l'hold su un interruttore della radio,
ed ora DECOLLO
3° : dare un pelo di gas e far partire il motore poi inserire subito l'idle.
4°: ora intanto che il motore sale di giri lentamente mettere lo stick un pelo sotto il centro in modo che non si alzi da solo.
poi appena sentite che ha preso tutti i giri basta sollevare dolcemente lo stick ed il gioco e' fatto.
ATTENZIONE ora che quando scendete sotto la meta' dello stick andate in negativo quindi quando atterrate fate piano, una volta a terra con lo stick appena appena sotto la meta' il motore gira ancora all'impazzata cosa fare?
semplice tirate l'hold ed il motore si spegne senza che l'hely faccia quel fastidioso sobbalzino che fa quando si ripassa in normal dall'idle quando si e' a terra.
spero di esservi stato utile, io facendo cosi' mi sono sempre trovato bene.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:42   #1658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ciao a tutti, io volo con il 500 gia' da 1 anno, prima avevo il vecchio a cinghia ed ora ho il super pro con sistema 3g align.

per quello che riguarda l'oscillazione della coda nei miei hely non ho mai avuto problemi sia con la cinghia che con il cardano e usando un normalissimo gy401.
certo quando ho cominciato a spingere un po' di piu' con manovre un po' piu' spinte per avere una coda perfetta ho montato uno Spartan, ma per fare volato il 401 e' perfetto.

per quello che riguarda la curva del passo io l'ho sempre usata cosi'; -13° 0°al centro e+13°.
la curva del motore invece da 0 a 100 in normal e in idle io la uso piatta al 100% ma per fare hovering o volatino basterebbe un 75% , invece per un volato piu' allegro meglio 85 o 90 %.
il 500 deve girare sempre abbastanza forte per volare bene e stabile.
ora per ovviare alla paura di inserire l'idle e semplice da risolvere.
1°: impostare la partenza lenta sul regolatore,
2°: impostare l'hold su un interruttore della radio,
ed ora DECOLLO
3° : dare un pelo di gas e far partire il motore poi inserire subito l'idle.
4°: ora intanto che il motore sale di giri lentamente mettere lo stick un pelo sotto il centro in modo che non si alzi da solo.
poi appena sentite che ha preso tutti i giri basta sollevare dolcemente lo stick ed il gioco e' fatto.
ATTENZIONE ora che quando scendete sotto la meta' dello stick andate in negativo quindi quando atterrate fate piano, una volta a terra con lo stick appena appena sotto la meta' il motore gira ancora all'impazzata cosa fare?
semplice tirate l'hold ed il motore si spegne senza che l'hely faccia quel fastidioso sobbalzino che fa quando si ripassa in normal dall'idle quando si e' a terra.
spero di esservi stato utile, io facendo cosi' mi sono sempre trovato bene.
grande, faccio così anch' io .. tranne il 3° punto dove parto direttamente in idle con passo a 0° a centro stick
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 16:58   #1659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
grande, faccio così anch' io .. tranne il 3° punto dove parto direttamente in idle con passo a 0° a centro stick
Anche io decollo e atterraggio in idle con O al centro.
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 19:37   #1660 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 179
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Anche io decollo e atterraggio in idle con O al centro.

il motivo per cui do' prima un pelo di gas in normal e poi inserisco l'idle mentre ancora fa la partenza lenta e' per precauzione perche' ad esempio ora che monto motore e regolatore scorpion se attacco direttamente l'idle il regolatore non fa' la partenza lenta ma parte al 100% del motore.
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002