Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 20:01   #1451 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
anch' io uso le banane da 4 ottime & comode.. altro che deans (li odio sto pensando di toglierli anche al 450 hehe )

... sto caricando sul tubo il mio secondo "volo" di collaudo del rex a breve posto il link
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 20:16   #1452 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
anch' io uso le banane da 4 ottime & comode.. altro che deans (li odio sto pensando di toglierli anche al 450 hehe )

... sto caricando sul tubo il mio secondo "volo" di collaudo del rex a breve posto il link
Dai che aspettiamo il video....
Vecchio 16 febbraio 10, 21:57   #1453 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao la scintilla e dovuto alla corrente che è da 22 sul 450 non la fa xche e bassa, un po si e parlato della scintilla alcuni mettevo un secondo positivo con corrente piu bassa per far caricare i transistor per evitare le scintille.
io ora uso le banane da 6mm sia sul 500 che sul 600, la scintilla la fa ma non si anneriscono come i deans.
@Felix78 a quanto erano le celle???
i deans arrivano a un bel amperaggio prima di fondere strano questa cosi!!!
ciao,
infatti non è che sono colati totalmente.... tanto per farti un esempio il maschio dei deans ha quelle linguette che mandano a contatto le piastrine su quelle della femmina.....dalla fiammata si sono allontanate dalle piastrine e in punta il deans femmina si era beccato una strunata talmente potente che aveva rovinato l' innesto quindi non riuscivo piu' a inserirli e li ho dovuti cambiare entrambi (oltre allo spavento dito nero di fuliggine )....scusa ma non ho trovato altre parole per spiegartelo spero mi avrai capito.....per quanto riguarda le celle sinceramente non le avevo misurate quel giorno anche perkè era la prima volta che mi capitava un affare del genere avendo avuto sempre e solo il 450......da allora le controllo a tester una a una ma al max segnano 4,1 volt.....che credo appena finita la carica sia normale........unico problema già da nuova quando la collegavo al caricabatterie dopo 5 min di carica mi dava errore sul conteggio delle celle.....stakkavo e facevo ripartire e portava a termine la carica.....dopo 3-4 scariche ha smesso pure quell' errore.......che sia dovuto a quello???? non saprei.....penso pure io di tornare alla bananine come sul 450.....teoricamente dovrebbero essere meglio anche come conducibilità unico problema aprire gl' okki quando si innestano

Felix 78
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 22:38   #1454 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

ecco il video !

Peccato la pioggia ..
Vecchio 17 febbraio 10, 01:37   #1455 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Quali hai messo padda, di che misura?
Io uso i dean, ma volevo valutare se cambiarli o meno.. e che devo cambiarne almeno 15 tra reg vari, batterie, carichino, ....

dove li prendi ?

Bye
ciao pure io quando li ho cambiati ho passato la giornata a saldare ma sono soddisfatto delle connessioni.
ho preso questi da 6mm

Gold Connectors 6MM GC SET (12M+F+shrink tube) x24pairs su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

cavolo mi a messo pure la termoretraibile!!!
in tutto ne avevo prese 24 coppie ora ne ho ancora qualcuno.
mi sono trovato bene piu per il prezzo che costano........
Vecchio 17 febbraio 10, 01:42   #1456 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
ciao,
infatti non è che sono colati totalmente.... tanto per farti un esempio il maschio dei deans ha quelle linguette che mandano a contatto le piastrine su quelle della femmina.....dalla fiammata si sono allontanate dalle piastrine e in punta il deans femmina si era beccato una strunata talmente potente che aveva rovinato l' innesto quindi non riuscivo piu' a inserirli e li ho dovuti cambiare entrambi (oltre allo spavento dito nero di fuliggine )....scusa ma non ho trovato altre parole per spiegartelo spero mi avrai capito.....per quanto riguarda le celle sinceramente non le avevo misurate quel giorno anche perkè era la prima volta che mi capitava un affare del genere avendo avuto sempre e solo il 450......da allora le controllo a tester una a una ma al max segnano 4,1 volt.....che credo appena finita la carica sia normale........unico problema già da nuova quando la collegavo al caricabatterie dopo 5 min di carica mi dava errore sul conteggio delle celle.....stakkavo e facevo ripartire e portava a termine la carica.....dopo 3-4 scariche ha smesso pure quell' errore.......che sia dovuto a quello???? non saprei.....penso pure io di tornare alla bananine come sul 450.....teoricamente dovrebbero essere meglio anche come conducibilità unico problema aprire gl' okki quando si innestano

Felix 78

cavolo di solito le celle sono a 4.20 se erano cosi altro che il dito nero:
la cosa e strana una scarica cosi forte non mi e mai capitata!!!
mi sa che la prossima volta che devi collegare la lipo prova a farlo fare a un amico e vedi
scherzo..........pero mi sa che sarai un po timoroso a collegare la lipo!!!!

Citazione:
Peccato la pioggia ..

bel video bravo!!!
Vecchio 17 febbraio 10, 19:18   #1457 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Peccato la pioggia ..
Grande! C'è stato un attimo di panico al minuto 3.20, o sbaglio?
Vecchio 17 febbraio 10, 19:31   #1458 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
cavolo di solito le celle sono a 4.20 se erano cosi altro che il dito nero:
la cosa e strana una scarica cosi forte non mi e mai capitata!!!
mi sa che la prossima volta che devi collegare la lipo prova a farlo fare a un amico e vedi
scherzo..........pero mi sa che sarai un po timoroso a collegare la lipo!!!
Fortunatamente non mi è piu' capitato e spero non succeda piu' sgrat sgrat
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 21:05   #1459 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Grande! C'è stato un attimo di panico al minuto 3.20, o sbaglio?
no non sbagli! O sbagliato in pieno la curva prima e non me lo aspettavo
Grazie a tutti cmq
Vecchio 17 febbraio 10, 22:29   #1460 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Complimenti per il video, ma quanto sta fermo è stabilissimo!
Io c'ho paura a volare pure con mezza goccia...ho paura che arrivi un po' di acqua dove non deve
ancora complimenti
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks