Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 15:46   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
anch'io non sono espertissimo, ma spartan-rc (quelli del gyro) mi hanno risposto ad un e-mail dicendo di centrarli pure che non c'era nessuna differenza.
Guarda, qua http://www.baronerosso.it/forum/elim...ggio-coda.html si è già tentato di iniziare questo discorso, ma pare che nessuno sia in grado di dare una risposta chiara a ciò.
A questo punto viene da chiedersi il motivo per cui vengono ancora costruiti giroscopi con selezione in normal
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:56   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ciao, io il mio G401 nn l'ho mai usato in normal, (valori negativi... di %)..
per quello che faccio, non ho mai avuto problemi... e qui do ragione a Raviator.. poi.. dato che io sono uno smanettone scansafatiche.. con il 450 provavo a portare l'eli a 10 metri, mettere in autorotazione, farlo cadere fino a 2 metri e poi ripartire a razzo... (ok.. capisto che non è una manovra.. "da fare".. però.. da buon principiante lo facevo).. e da buon NIUBBO, vedevo l'eli cominciare a trottolare e ruzzolare per terra con carrello rotto.. ( e mi è andata bene 2 volte ).

mi chiedevo dove stesse il problema.. dato che con un modello scacioso come l'EAGLE 3d, (sisi proprio lui),.. a far una cosa del genere, la coda restava bloccattissima.. alchè ho chiesto e ho provato a settarlo come consigliato da flash70...
risultato: coda BLOCCATA.

per rispondere a chi si lamentava del limit (che se non lo setta centralmente si perde un pelo di corsa).. si, si perde un pelo di corsa.. ma la cosa non ha importanza, infatti.. la corsa che tu perdi, pur tanta che sia, sarebbe quella necessaria ad aumentare l'effetto coppia.. quindi.. nel momento in cui vuoi far roteare velocemente la coda del tuo eli in senso antiorario, non è necessario inclinare troppo i palini, dato che oltre alla forza rotante fornita da quelli, si aggiunge l'effetto coppia del rotore (non piu bilanciato dalla coda perchè in situazione di rotazione).
in poche parole.. il pezzo di corsa che perdi, non è perso, perchè in ogniuno dei 2 tipi di settaggi , non lo usi mai.
come pro x il settaggio di flash 70, oviiamente la possibilità del gyro di lavorare alle stesse % in entrambi i sensi rispetto non al centro dei palini, ma all'equilibrio (eli in hovering coda ferma).
alla fine.. l'obiettivo è far girare l'eli a dx o sx con la stessa linearità... che ti frega di come si mettono i palini? (il sett con palini paralleli è di base.. basta un volato veloce o un po di vento e poi capotti..)
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 20:58   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
nb...
io ho sempre usato G401 x rapporto qualità prezzo.. non conosco lo spartan,, che è definito il migliore gyro esistente..
per quanto riguarda quello.. penso che si saranno ingegnati qualcosa x risolvere questo problema o addirittura settare il servo al centro (cosa piu facile) e poi lasciare al servo la percezione del centro e successivamente all'autoregolazione delle forze da correggere.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 23:52   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
per rispondere a chi si lamentava del limit (che se non lo setta centralmente si perde un pelo di corsa).. si, si perde un pelo di corsa.. ma la cosa non ha importanza, infatti.. la corsa che tu perdi, pur tanta che sia, sarebbe quella necessaria ad aumentare l'effetto coppia.. quindi.. nel momento in cui vuoi far roteare velocemente la coda del tuo eli in senso antiorario, non è necessario inclinare troppo i palini, dato che oltre alla forza rotante fornita da quelli, si aggiunge l'effetto coppia del rotore (non piu bilanciato dalla coda perchè in situazione di rotazione).
in poche parole.. il pezzo di corsa che perdi, non è perso, perchè in ogniuno dei 2 tipi di settaggi , non lo usi mai.
come pro x il settaggio di flash 70, oviiamente la possibilità del gyro di lavorare alle stesse % in entrambi i sensi rispetto non al centro dei palini, ma all'equilibrio (eli in hovering coda ferma).
alla fine.. l'obiettivo è far girare l'eli a dx o sx con la stessa linearità... che ti frega di come si mettono i palini? (il sett con palini paralleli è di base.. basta un volato veloce o un po di vento e poi capotti..)
Proprio quello che intendevo dire.
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 07:18   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
nb...
io ho sempre usato G401 x rapporto qualità prezzo.. non conosco lo spartan,, che è definito il migliore gyro esistente..
per quanto riguarda quello.. penso che si saranno ingegnati qualcosa x risolvere questo problema o addirittura settare il servo al centro (cosa piu facile) e poi lasciare al servo la percezione del centro e successivamente all'autoregolazione delle forze da correggere.
E si magari!
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 19:32   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
Citazione:
Originalmente inviato da Speedlite Visualizza messaggio
E si magari!
eheh.. peccato che non ci abbiano pensato.

m.rik potrebbe aiutarci dato che al campo l'ho visto smanettare al PC x settare problemi del genere sul suo protos.. mi sembra che alla fine ci fosse riuscito...

tanto per cambiare topic...

io uso come simulatore Reflex XTR; qualcuno sa indicarmi il modello che piu si avvicina al trex 500..?? io uso l'airwolf della vario.. però.. mi sembra un po troppo fiacco rispetto al 500...

utili tutti i consigli! grazie..
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 20:14   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di napolitaner
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Pisa
Messaggi: 382
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a napolitaner
se cerchi bene per Reflex c'è anche il t-rex 500
__________________
n@po 600 flight
napolitaner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 20:19   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio

io uso come simulatore Reflex XTR; qualcuno sa indicarmi il modello che piu si avvicina al trex 500..?? io uso l'airwolf della vario.. però.. mi sembra un po troppo fiacco rispetto al 500...

utili tutti i consigli! grazie..
per reflex trovi t-rex 500, t-rex 600 nitro, logo 14
io di solito uso uno di questi tre
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 20:37   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
per reflex trovi t-rex 500, t-rex 600 nitro, logo 14
io di solito uso uno di questi tre
Mamma mia, il logo 14 sul reflex, sembra un pazzo,altro che 10 celle..Gliene hanno messe 20...!!
Per gli altri,può andar bene dai...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 23:40   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
uhm.. ma non è che devo scaricare un addon? io come unico trex ho 450...
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002