Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 19:17   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
domanda stupida.....perkè se metto in normal devo muovere la meccanica piuttosto che agire sul trim della coda?????
succede qualcosa al servo?????
scusa ma sono alle prime armi.....
Perché l'ultimo scopo dell'ELIMODELLISTA in genere non è volare, ma complicarsi la vita !! ... e il non usare i TRIM / SUBTRIM appunto è uno dei tabu' che chi usa elicotteri deve faticare per superare

Nello specifico pero' i motivi ci sono... magari se cerchi in giro trovi varie metodologie di settaggio della coda.

L'importante è che:

- se setti subito in ACVS (quindi squadra servo 90°, palini zero gradi oppure slider di coda al centro) poi NON DEVI PASSARE IN NORMAL
- se invece setti prima in NORMAL (quindi a 90° hai già i palini di coda che contrastano) puoi tranquillamente passara da una modalità di volo all'altra

Ricordati in ogni caso di resettare il gyro ogni volta che fai una variazione meccanica oppure usi i trim (quest'ultima operazione la si deve fare solo in NORMAL)

Per i subtrim invece è un'altra cosa... es. io monto il gyro, alzo subito l'eli in ACVS.... se "drifta" a dx o sx uso il subtrim e fine. Piu o meno 3 secondi di tempo

Considera pero' che io non sono molto ortodosso nell'utilizzo degli eli.. ma io infatti preferisco volare che complicarmi la vita

LAVORA CMQE SEMPRE IN SICUREZZA (gli elicotteri possono essere pericolosi) e se non sei sicuro chiedi che l'aiuto arriva!!

CIAO
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:19   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ciao a tutti i cinquecentisti !
Ho una curiosità : qualcuno utilizza il 500 con lipo a 4S o 5S?
oppure tutti a 6S o 3Sx2 ?
mi autoquoto magari qualcuno non ha visto la domanda......
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:22   #1373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
eeeeeeeeeeeeeee........secondo voi consiglio da esperti, la squadretta a X della futaba la taglio dove non attacco l' uniball o la lascio comè e basta?????? capisco che per certa gente possono essere fesserie ma cerco sempre nel limite delle mie conoscenze di fare il meglio che posso.........per la coda usero' la tipologia squadra a novanta e palini a 0 che mi sembra la migliore......e forse anche la piu' semplice
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:29   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
mi autoquoto magari qualcuno non ha visto la domanda......
Ciao io una volta ho provato le 5s con pignogne da 16 ed avevo le fp 25c da 3300 mAh per avere i 2500 giri sul rotore però era un pò fiacchetto e sono passato alle 6s da 2500 e la musica è cambiata radicalmente
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:34   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
eeeeeeeeeeeeeee........secondo voi consiglio da esperti, la squadretta a X della futaba la taglio dove non attacco l' uniball o la lascio comè e basta?????? capisco che per certa gente possono essere fesserie ma cerco sempre nel limite delle mie conoscenze di fare il meglio che posso.........per la coda usero' la tipologia squadra a novanta e palini a 0 che mi sembra la migliore......e forse anche la piu' semplice
se non dà fastidio io non la taglierei
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:49   #1376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
se non dà fastidio io non la taglierei
perfetto.............ora vado ad operare
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:05   #1377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
se non dà fastidio io non la taglierei
un ultima cosa etnad......ho notato che le squadrette del ds 510 vanno bene anche per il bls......ho 3 squadrette di scorta.....per intenderci come quelle che si montano sui servi del piatto......se usassi una di quelle????? c'è pericolo che siano troppo deboli????? essendo a una punta sola o posso utilizzare anche quelle?????

grazie
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:18   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
un ultima cosa etnad......ho notato che le squadrette del ds 510 vanno bene anche per il bls......ho 3 squadrette di scorta.....per intenderci come quelle che si montano sui servi del piatto......se usassi una di quelle????? c'è pericolo che siano troppo deboli????? essendo a una punta sola o posso utilizzare anche quelle?????

grazie
no, io utilizzerei la sua a x
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:30   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Ciao io una volta ho provato le 5s con pignogne da 16 ed avevo le fp 25c da 3300 mAh per avere i 2500 giri sul rotore però era un pò fiacchetto e sono passato alle 6s da 2500 e la musica è cambiata radicalmente
grazie
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:32   #1380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
no, io utilizzerei la sua a x
perfetto.......già montata con uniball a circa 13 ho regolato il riinvio preciso, con il servo il più vicino possibile al telaio con squadretta a 90° ho i palini perfettamente paralleli.......unica cosa è un dubbio sul settaggio del gyro......ho sistemato il movimento della coda destra sinistra reverse e i finecorsa per evitare il binding a un millimetro dalle due estremità......in avcs.....quando continuo velocemente con lo stick destra sinistra.....se poi lo mollo di colpo i palini mi ritornano paralleli......se invece muovo la coda normalmente questo non succede.....ho controllato anche sul sito della spartan e il servo è settato giusto.......è normale????????
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002