Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 00:00   #1361 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
eccoli..

Ely Shop
Grazie Et, hanno cambiato il codice
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 08:22   #1362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2010
Messaggi: 1
Sono nuovo nuoco, primo post che invio.
Ho cominciato a volare con un trex500 solo da poche settimane e mi ritrovo che solo adesso la coda da problemi, a parte la vibrazione credo abbastanza caratterisctica di questo modello, ma ho problemi di giroscopio (align 750mm) in quanto a volte, non in modo ripetitivo, il trex gira di una trentina di gradi.
Ho una futaba 7c, nei parametri per il gyro ho settato a 30 e 28% la sensibilita' posso scendere ma sembra un disturbo elettromagnetico, anche perche' ha cominciato a farlo dopo una rottura a causa della quale ho dovuto smontare il tubo di coda per ripararlo.
Se fosse un dusturbo qualcuno mi consiglia di mettere a massa l'elicottero ovvero di mettere sul - della batteria tutte le parti, potrebbe essere questo il problema?? Cosa ne pensate??
Grazie.
damianom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:08   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
pignone 14 denti

ciao ragazzi nessuno ha mai provato il 14 denti per farlo girare un pò di più?
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 15:53   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Sigle.....:-(((

Ma se io ho un CF con il cardano diventa un ESP ?
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 15:16   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
curiosità

Ciao a tutti i cinquecentisti !
Ho una curiosità : qualcuno utilizza il 500 con lipo a 4S o 5S?
oppure tutti a 6S o 3Sx2 ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 19:36   #1366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Domandona.........ho deciso di abbinare uno spartan ds 760 con un bls 254 a 6 volt certificati.....così evito lo step down e cose varie............volevo chiedervi questa curiosità.......perchè tutti dicono di mettere l' uniball a circa un cm dal centro servo invece sul manuale del gyro mi dice da 13 a 17????? piu' mi allontano dal servo piu' aumenta la leva quindi teoricamente la velocità di risposta giusto???? minor movimento del servo e maggior movimento della coda?!??!?!?!? se fosse così perkè devo stare con sti' benedetti 10 mm dal centro servo????? e se mi metto a 13 che succede scoppia ???? rischio strane vibrazioni o altro????? è un dubbio che avevo anche sul 450 perkè a 8 mm avevo la coda che scodinzolava un po' invece a 13 no......mi dareste qualche dritta in merito????? anche perkè il riinvio cade a pennello sul foro del 13.........e dovrei inclinarlo un pokino per metterlo a 10......insomma qualcuno che mi faccia chiarezza vi prego......

grazie
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:28   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
Domandona.........ho deciso di abbinare uno spartan ds 760 con un bls 254 a 6 volt certificati.....così evito lo step down e cose varie............volevo chiedervi questa curiosità.......perchè tutti dicono di mettere l' uniball a circa un cm dal centro servo invece sul manuale del gyro mi dice da 13 a 17????? piu' mi allontano dal servo piu' aumenta la leva quindi teoricamente la velocità di risposta giusto???? minor movimento del servo e maggior movimento della coda?!??!?!?!? se fosse così perkè devo stare con sti' benedetti 10 mm dal centro servo????? e se mi metto a 13 che succede scoppia ???? rischio strane vibrazioni o altro????? è un dubbio che avevo anche sul 450 perkè a 8 mm avevo la coda che scodinzolava un po' invece a 13 no......mi dareste qualche dritta in merito????? anche perkè il riinvio cade a pennello sul foro del 13.........e dovrei inclinarlo un pokino per metterlo a 10......insomma qualcuno che mi faccia chiarezza vi prego......

grazie
vai tranquillo, mettilo a 13mm
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 21:29   #1368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
vai tranquillo, mettilo a 13mm
quindi teoricamente uso la squadretta a "X" della futaba penultimo foro????? che volendo guardare è un filino di più di 13.........e secondo te devo già dare un po' di passo ai palini o metto tutto perfettamente a 0 di passo e squadretta a 90°..........e in normal vado a trimmare????

ci sono voci discordi per questa cosa............
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 22:21   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
quindi teoricamente uso la squadretta a "X" della futaba penultimo foro????? che volendo guardare è un filino di più di 13.........e secondo te devo già dare un po' di passo ai palini o metto tutto perfettamente a 0 di passo e squadretta a 90°..........e in normal vado a trimmare????

ci sono voci discordi per questa cosa............
io personalmente metto tutto a zero e volo in blocco coda.
Se voli in normal te lo regoli manualmente ma non trimmare, atterra e muovi il passo spostando il servo avanti o indietro o agendo sull'asta svitando o avvitando.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:28   #1370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
io personalmente metto tutto a zero e volo in blocco coda.
Se voli in normal te lo regoli manualmente ma non trimmare, atterra e muovi il passo spostando il servo avanti o indietro o agendo sull'asta svitando o avvitando.
domanda stupida.....perkè se metto in normal devo muovere la meccanica piuttosto che agire sul trim della coda?????
succede qualcosa al servo?????
scusa ma sono alle prime armi.....
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002