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User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
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User Data registr.: 07-10-2005
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![]() Le forze in gioco sono altissime,tanti kg di trazione sulle manine,io credo che male che vada,potrebbe generare qualche vibrazione in più,come 2 pale non bilanciate,però,non me la sentirei neanche di prenderla così spudoratamente sotto gamba,sarò "catastrofista" o quello che volete! ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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ti sembra che per un dumper che esce fuori 2 decimi di mm.. possa farti frantumare in aria l'elicottero..... ? mi sembra ovvio che se alzi l'eli è inizia a vibrare tipo Etna... qualcosa va risistemato e occorre subito atterrare. . . . dumper o non dumper... ![]() ti ricordo che non stiamo parlando con un principiante alle primissime armi.. ma con chi già usa un 450 e ha una certa dimestichezza col concetto pericolo/sicurezza di un eli rc Ciao
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Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
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guarda che dopo il primo volo il gommino va a posto..pensa come lavora lo spindle .il problema è se ha montato bene la testa ,cuscinetti montati nel senso giusto lo spessore- in- verso il rotore,il collarino con le sfere poi lo spessore -out- verso la pala un pelo di grasso,frena filetti sulle 2 viti dello spindle,avvitare bene e via.per piacere non mettiamo il catastrofismo dove non serve. saluti yuri | |
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User Data registr.: 07-10-2005
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![]() Ammettiamo che questa cosa crei sbilanciamento,il gommino che riceverà compressione è l'altro,non quello che si trova qualche decimo più fuori. Vabbè,forse sono io ad essere maniaco della perfezione.. | |
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User |
Ragazzi non volevo scatenare un caso di stato ![]() Comunque per il momento tengo tutto così poi se al collaudo mi accorgo di strane vibrazioni ricontrollerò nuovamente la testa. Anche se è il primo elicottero che mi assemblo da zero (visto che il 450 era già preassemblato in parte) credo di avere eseguito la procedura in modo corretto che è esattamente quella riepilogata da Yuri. Grazie di nuovo a tutti ![]()
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User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
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vai tranquillo, al massimo avrai vibrazioni -e ne dubito fortemente- l'unica cosa a livello di testa che può compromettere la sicurezza è l'assenza di frenafiletti laddove serve. se hai frenafilettato per bene le viti giuste vai tranuillo, al più avrai qualche vibrazione e ripeto, ne dubito ;)
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User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
Messaggi: 451
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io sono d' accordissimo con te, infatti ritengo che anche con una piccola disattenzione o distrazione nel montaggio è possibile conbinare un casino...lo dico non per essere un catastrofista ma perché ho esperienza sulla mia pelle(letteralmente) ![]() ![]() ![]() ![]() ------------------------------------------------ Citazione:
Chiudendo il dibattito(non voglio creare polemiche) vorrei dire, che un bel test(come scritto in post precedenti) non fa male a nessuno, con questo è possibile verificare i problemi e non rischiare di compromettere tutto per un crash. Arton-fly mi dispiace di averti(forse) scoraggiato, non era mia intenzione, continua così e facci sapere tue notizie riguardo la testa ![]() ![]()
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User | Citazione:
![]() ![]() Auguri di buon compleanno! ![]()
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User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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![]() Mi spiace solo se sono stato frainteso,nel senso di "atteggiamento",le mie opinioni non erano assolutamente polemiche e non ne sto facendo un dibattito ![]() Io resto con la mia idea,finchè qualcuno non mi smentisce con tesi certe e documentate,cioè: meglio un eli dove sono sicuro che è tutto ok che di un ely che "ha un piccolo difetto che secondo me non comporta niente". ![]() Anch'io come te,non sono d'accordo con Yuri e ho risposto come te più sopra:il damper più compresso sarà l'altro,non quello che resta un filino fuori.. Vabbè,ArtonFly,facci sapere come ti sembreranno le vibrazioni ![]() | |
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