Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 09, 19:20   #1321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Pentium Visualizza messaggio
Grazie,
anche io pensavo ad un savox, ma non credi che 1300kv non siano un pò pochini: considera che l' align stock è di 1600kv
No, anzi.....io monto pignone da 15 e con 86% sul gas sono a 2670 giri rotore, però uso le lipo turnigy 2650 da 30C e ci volo 5,30 minuti. Mentre con le Zippy FlightMax 2650 40C sono all'84% per avere sempre gli stessi giri, ma con entrambe il motore tira di brutto ed il regolatore non scalda proprio. Il bello di questa configurazione è che se sono 2670 giri rotore, lo sono per tutto il tempo del volo. Io ho visto volare modelli con il savox da 1650 però con pignone da 12 ed eravamo con gli stessi giri però sento il 1300 più incazzato e più reattivo come salita di giri. Cmq sono ottimi motori entrambi e costano poco
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 19:53   #1322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
No, anzi.....io monto pignone da 15 e con 86% sul gas sono a 2670 giri rotore, però uso le lipo turnigy 2650 da 30C e ci volo 5,30 minuti. Mentre con le Zippy FlightMax 2650 40C sono all'84% per avere sempre gli stessi giri, ma con entrambe il motore tira di brutto ed il regolatore non scalda proprio. Il bello di questa configurazione è che se sono 2670 giri rotore, lo sono per tutto il tempo del volo. Io ho visto volare modelli con il savox da 1650 però con pignone da 12 ed eravamo con gli stessi giri però sento il 1300 più incazzato e più reattivo come salita di giri. Cmq sono ottimi motori entrambi e costano poco
Wow, pensavo tutt'altro...
Buon Anno,
Pentium
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 10, 11:24   #1323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Buon anno a tutti quelli del club e del forum baronerosso!!!
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 12:09   #1324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ieri ho finito di montare la testa:



Mi sono accorto il damper nella pinza destra (come potete notare dalla foto) esce di un pelino l'altro invece è dentro bene, può creare problemi?
Ho provato a smontare e rimontare ma è tornato così quindi direi che è ok ma vorrei un parere di voi esperti, grazie.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 14:37   #1325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ieri ho finito di montare la testa:

Mi sono accorto il damper nella pinza destra (come potete notare dalla foto) esce di un pelino l'altro invece è dentro bene, può creare problemi?
Ho provato a smontare e rimontare ma è tornato così quindi direi che è ok ma vorrei un parere di voi esperti, grazie.
Ti rispondo io per primo,anche se non sono chissà quale esperto,anzi!
E' più largo il gommino o più corta la "svasatura" della manina?
Io credo proprio che sia colpa di un fuori tolleranza della manina,visto che i gommini escono da uno stampo.
Certe volte negli ely,piccole tolleranze creano grandi problemi,magari non sarà il tuo caso,chissà..
Ti dico cosa avrei fatto io,o manina nuova o l'avrei portata tipo in un'efficiente rettifica per farmi ripassare di qualche decimo la manina,qualosa fosse possibile con i loro macchinari..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 14:56   #1326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ti rispondo io per primo,anche se non sono chissà quale esperto,anzi!
E' più largo il gommino o più corta la "svasatura" della manina?
Io credo proprio che sia colpa di un fuori tolleranza della manina,visto che i gommini escono da uno stampo.
Certe volte negli ely,piccole tolleranze creano grandi problemi,magari non sarà il tuo caso,chissà..
Ti dico cosa avrei fatto io,o manina nuova o l'avrei portata tipo in un'efficiente rettifica per farmi ripassare di qualche decimo la manina,qualosa fosse possibile con i loro macchinari..
Bella domanda Fulvio... sinceramente non saprei... ma possibile che una cosa insignificante come questa possa creare problemi in volo?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:05   #1327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Bella domanda Fulvio... sinceramente non saprei... ma possibile che una cosa insignificante come questa possa creare problemi in volo?
Dalla mia modesta esperienza,ti dico che "potrebbe" fare qualcosa.
A me è successo col minititan che l'alberino manine sembrasse apposto perchè il ricambio era nuovo,dopo mille sbattimenti,l'ho ricambiato con un altro ed il problema che avevo scomparve..concidenza?..non so..ma non ci giurerei.
Calcola che,le forze in gioco non sono piccole,secondo me,ammesso che comporti problemi,un sistema come il tuo,simula un sistema con una pala più pesante..un rotore non perfettamente equilibrato.
Però,ti ripeto,queste sono solo MIE considerazioni magari aspetta il parere di qualche esperto

Io penso che male che vada si comporti come un generatore di fibrazioni,poi non so..
Magari,sai quanti hanno il tuo stesso difetto e non se ne sono accorti nemmeno?
Vedo che anche tu,dampers grigi come me,siamo delle mosche bianche,tutti che vogliono l'ely più cattivo possibile!

Ultima modifica di Fulvio76 : 02 gennaio 10 alle ore 15:10
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:16   #1328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Dalla mia modesta esperienza,ti dico che "potrebbe" fare qualcosa.
A me è successo col minititan che l'alberino manine sembrasse apposto perchè il ricambio era nuovo,dopo mille sbattimenti,l'ho ricambiato con un altro ed il problema che avevo scomparve..concidenza?..non so..ma non ci giurerei.
Calcola che,le forze in gioco non sono piccole,secondo me,ammesso che comporti problemi,un sistema come il tuo,simula un sistema con una pala più pesante..un rotore non perfettamente equilibrato.
Però,ti ripeto,queste sono solo MIE considerazioni magari aspetta il parere di qualche esperto

Io penso che male che vada si comporti come un generatore di fibrazioni,poi non so..
Magari,sai quanti hanno il tuo stesso difetto e non se ne sono accorti nemmeno?
Vedo che anche tu,dampers grigi come me,siamo delle mosche bianche,tutti che vogliono l'ely più cattivo possibile!
Eh sì ho montato quello grigio perchè sono principiante... Ok aspetto anche il parere di qualcun'altro.
Ragazzi ma che due scatole sempre problemi con questi elicotteri...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:29   #1329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Eh sì ho montato quello grigio perchè sono principiante... Ok aspetto anche il parere di qualcun'altro.
Ragazzi ma che due scatole sempre problemi con questi elicotteri...
A chi lo dici,stì elicotteri o sono perfetti o non vanno!
A me appena preso,comincio a montare tutto contento e ci mancavano due cuscinetti!!..mavaf!!
Per i dampers,non è questione di principianti o meno,è questione di "stili"
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 15:34   #1330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
A chi lo dici,stì elicotteri o sono perfetti o non vanno!
A me appena preso,comincio a montare tutto contento e ci mancavano due cuscinetti!!..mavaf!!
Per i dampers,non è questione di principianti o meno,è questione di "stili"
Ah sì?? Sul manuale ho letto:
-gray for beginner
-black for advanced users
Se non cambia di molto potrei provare a vedere se entrano meglio quelli neri...boh...oggi sono un pò demoralizzato ho avuto problemi pure con il 450 http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1862628 o sono sfigato io oppure meglio se mi do all'ippica!
Comunque grazie del tuo parere Fulvio!!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002