30 dicembre 09, 17:22 | #1311 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Piacenza
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| tu se posso chiederti a quanto sei dal centro del servo?? ad okkio ho visto che se tengo sti' 19.5 il link si sbilancia in avanti dal servo....invece se sto' sui 17 lo correggo un pokino..........ma alla fine cosa cambia?????? la velocità di risposta del piatto se mi avvicino al centro del servo??????????? per la coda del mio 450 se stavo vicino al centro servo perdevo velocita' infatti dicevano di tenerlo sempre sul centimetro.....qui' invece che cambia???? in teoria si rallenta il piatto???? o cosa???? spiega spiega |
30 dicembre 09, 17:30 | #1312 (permalink) Top |
User |
Più vicino si collega all'asse del servo e più forza hai ma meno velocità o in questo caso meno escursione, infatti se la metti più lontana avrai anche più 14 gradi al passo se invece la metti più vicina arriverà a 12 gradi. Nella coda è diversa infatti deve stare tra i 9 e 11 max. E cmq è buona norma fare lavorare l'astina il più perpendicolare possibile al piatto per lavorare meglio il servo. Questa è la differenza che ho visto con gli altri modelli che avevano al campo montati come diceva il manuale, che loro a massima escursione arrivavano anche a 14 gradi mentre io che li avevo montati a 16,5 mm arrivavo al massimo a 12,5 gradi....non so se sono stato chiaro
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30 dicembre 09, 17:33 | #1313 (permalink) Top | |
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30 dicembre 09, 22:49 | #1315 (permalink) Top | |
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Però sono belle quelle con la scritta align per lungo sul carbonio a vista! Incredibile,nemmeno l'alberino delle manine si è storto di un decimo! Col MT ogni piccolo crash,si faceva a U E' d'acciaio stò trex!!! | |
30 dicembre 09, 23:39 | #1316 (permalink) Top |
User | sembra che abbiano maggiore rigidità e si flettano meno delle align e quindi il rendimento è migliore,io per sicurezza lo spindle lo cambierei come sotituirei anche l'albero pricipale magari così a vista sembrano ok ma è possibile che siano appena storti ed a occhio non riesci a vedere e poi per quello che costano io non esiterei a cambiarli
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30 dicembre 09, 23:44 | #1317 (permalink) Top | |
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Grazie | |
31 dicembre 09, 18:27 | #1318 (permalink) Top |
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Salve a tutti, anche io mi sto aggregando al club, ho letto 921 interventi e sono già il teorico maestro del bilanciamento, delle squadrette dei servi e dei motori, a tal proposito, mi consigliate una configurazione(motore e regolatore) differente dalla versione stock cf?E che ne pensate delle pale(fra carbonio e sab) per f3c/ volato semplice? Grazie, Pietro
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31 dicembre 09, 19:49 | #1319 (permalink) Top | |
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31 dicembre 09, 19:51 | #1320 (permalink) Top | |
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anche io pensavo ad un savox, ma non credi che 1300kv non siano un pò pochini: considera che l' align stock è di 1600kv
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