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Vecchio 30 dicembre 09, 17:22   #1311 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Si mettile perpendicolari al piatto
tu se posso chiederti a quanto sei dal centro del servo?? ad okkio ho visto che se tengo sti' 19.5 il link si sbilancia in avanti dal servo....invece se sto' sui 17 lo correggo un pokino..........ma alla fine cosa cambia?????? la velocità di risposta del piatto se mi avvicino al centro del servo??????????? per la coda del mio 450 se stavo vicino al centro servo perdevo velocita' infatti dicevano di tenerlo sempre sul centimetro.....qui' invece che cambia???? in teoria si rallenta il piatto???? o cosa???? spiega spiega
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Vecchio 30 dicembre 09, 17:30   #1312 (permalink)  Top
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Più vicino si collega all'asse del servo e più forza hai ma meno velocità o in questo caso meno escursione, infatti se la metti più lontana avrai anche più 14 gradi al passo se invece la metti più vicina arriverà a 12 gradi. Nella coda è diversa infatti deve stare tra i 9 e 11 max. E cmq è buona norma fare lavorare l'astina il più perpendicolare possibile al piatto per lavorare meglio il servo. Questa è la differenza che ho visto con gli altri modelli che avevano al campo montati come diceva il manuale, che loro a massima escursione arrivavano anche a 14 gradi mentre io che li avevo montati a 16,5 mm arrivavo al massimo a 12,5 gradi....non so se sono stato chiaro
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Vecchio 30 dicembre 09, 17:33   #1313 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Più vicino si collega all'asse del servo e più forza hai ma meno velocità o in questo caso meno escursione, infatti se la metti più lontana avrai anche più 14 gradi al passo se invece la metti più vicina arriverà a 12 gradi. Nella coda è diversa infatti deve stare tra i 9 e 11 max. E cmq è buona norma fare lavorare l'astina il più perpendicolare possibile al piatto per lavorare meglio il servo. Questa è la differenza che ho visto con gli altri modelli che avevano al campo montati come diceva il manuale, che loro a massima escursione arrivavano anche a 14 gradi mentre io che li avevo montati a 16,5 mm arrivavo al massimo a 12,5 gradi....non so se sono stato chiaro
beh chiarissimo direi.......tanto chi ci vola con 14 gradi di passo perfetto ormai sono in debito di una birra
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Vecchio 30 dicembre 09, 17:37   #1314 (permalink)  Top
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beh chiarissimo direi.......tanto chi ci vola con 14 gradi di passo perfetto ormai sono in debito di una birra
Buona la birra
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Vecchio 30 dicembre 09, 22:49   #1315 (permalink)  Top
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io ho usato come gasso quello che dà align nel kit ma penso che anche quello che hai tu vada bane,come pale io ci ho messo le SAB (anche io nel crash le ho distrutte) e a sentire i top gan che sono al mio campo di volo dicono siano migliori delle align e visto che poi costano la stessa cifra o anche meno non ho avuto dubbi vai di SAB ciao ste.
Ma migliori in che senso le SAB?
Però sono belle quelle con la scritta align per lungo sul carbonio a vista!

Incredibile,nemmeno l'alberino delle manine si è storto di un decimo!
Col MT ogni piccolo crash,si faceva a U
E' d'acciaio stò trex!!!
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Vecchio 30 dicembre 09, 23:39   #1316 (permalink)  Top
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Ma migliori in che senso le SAB?
Però sono belle quelle con la scritta align per lungo sul carbonio a vista!

Incredibile,nemmeno l'alberino delle manine si è storto di un decimo!
Col MT ogni piccolo crash,si faceva a U
E' d'acciaio stò trex!!!
sembra che abbiano maggiore rigidità e si flettano meno delle align e quindi il rendimento è migliore,io per sicurezza lo spindle lo cambierei come sotituirei anche l'albero pricipale magari così a vista sembrano ok ma è possibile che siano appena storti ed a occhio non riesci a vedere e poi per quello che costano io non esiterei a cambiarli
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Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
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Vecchio 30 dicembre 09, 23:44   #1317 (permalink)  Top
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sembra che abbiano maggiore rigidità e si flettano meno delle align e quindi il rendimento è migliore,io per sicurezza lo spindle lo cambierei come sotituirei anche l'albero pricipale magari così a vista sembrano ok ma è possibile che siano appena storti ed a occhio non riesci a vedere e poi per quello che costano io non esiterei a cambiarli
Ahh capito tutti e due i concetti!!
Grazie
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Vecchio 31 dicembre 09, 18:27   #1318 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
anche io mi sto aggregando al club, ho letto 921 interventi e sono già il teorico maestro del bilanciamento, delle squadrette dei servi e dei motori, a tal proposito, mi consigliate una configurazione(motore e regolatore) differente dalla versione stock cf?E che ne pensate delle pale(fra carbonio e sab) per f3c/ volato semplice?
Grazie,
Pietro
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Vecchio 31 dicembre 09, 19:49   #1319 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
anche io mi sto aggregando al club, ho letto 921 interventi e sono già il teorico maestro del bilanciamento, delle squadrette dei servi e dei motori, a tal proposito, mi consigliate una configurazione(motore e regolatore) differente dalla versione stock cf?E che ne pensate delle pale(fra carbonio e sab) per f3c/ volato semplice?
Grazie,
Pietro
Ciao, come regolatore sto usando da quasi 2 mesi quello della Flight Tech 80A che sta risultando molto affidabile ed il governor funziona egregiamente....come motore consiglio il savox 1300 KV che sto provando da un paio di giorni e ne sono rimasto ultra contento perchè mantiene sempre i giri e mai un calo ed è molto potente e consuma meno degi scorpion, infatti io ci volo quasi quanto la configurazione originale. Ti posso dire che ho fatto una bella accoppiata con questo regolatore e motore e te li consiglio
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Vecchio 31 dicembre 09, 19:51   #1320 (permalink)  Top
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Ciao, come regolatore sto usando da quasi 2 mesi quello della Flight Tech 80A che sta risultando molto affidabile ed il governor funziona egregiamente....come motore consiglio il savox 1300 KV che sto provando da un paio di giorni e ne sono rimasto ultra contento perchè mantiene sempre i giri e mai un calo ed è molto potente e consuma meno degi scorpion, infatti io ci volo quasi quanto la configurazione originale. Ti posso dire che ho fatto una bella accoppiata con questo regolatore e motore e te li consiglio
Grazie,
anche io pensavo ad un savox, ma non credi che 1300kv non siano un pò pochini: considera che l' align stock è di 1600kv
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