Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 20:54   #1291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Se non sbaglio gl'ingranaggi sono identici a quelli della Savox SH-1350 perchè uno che vola con me ha avuto una caduta ed ha sgranato un servo e mi pare che ha preso quelli, però per sicurezza chiama Ely-shop che ti sapranno dire meglio di me
Ma è un'operazione fattibile,quella di scambiare gli ingranaggi o è un lavoro da orologiaio?
Vanno lubrificati?

Grazie
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 10:20   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Vai tranquillo che non è così difficile come pensi, l'importante è che metti un pò di grasso siliconato per i servi che o vendono a poche euro. Io una volta volta l'ho fatto su dei hitech 225 ed è venuta una passeggiata ed i servi son venuti come nuovi
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 10:38   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Ma è un'operazione fattibile,quella di scambiare gli ingranaggi o è un lavoro da orologiaio?
Vanno lubrificati?

Grazie
tranquillo è una cavolata ,li ho sotituiti anche io a tutti e 3 i servi,che tra l'altro sono ottimi, ma appena fai un piccolo crash si sgrananoio li presi in U.S in quanto sia in italia che in europa non li ho trovati! li avevano tutti come ricambio ma terminati,spero tu sia più fortunato di mè,comunque è una operazione da 10 minuti per servo basta un pò di attenzione con il primo e poi gli altri vengono in automatico ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 17:37   #1294 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Scusate una cosa.....io nel kit avevo dentro i ds 510.......e guardando le istruzioni ho visto che non me ne faccio a nulla dei gommini e cilindretti di ottone......che si trovano nel kit dei servi.....monto il servo come mamma l' ha fatto e con rondella e vite lo fisso direttamente al telaio del mio 500 esp......giusto??? il dubbio mi viene perkè il servo dietro vedo che viene montato su uno spessore.......e poi avvitato come gl' altri......ho cercato come un matto nei pezzi rimanenti......ma di distanziali neanche l' ombra..........
voi li avete montati come ho fatto io????? e quello dietro.......avete messo i distanziali che sono sul manuale.......o l' avete installato come i due anteriori????

Salutoni Felix
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 17:48   #1295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
Scusate una cosa.....io nel kit avevo dentro i ds 510.......e guardando le istruzioni ho visto che non me ne faccio a nulla dei gommini e cilindretti di ottone......che si trovano nel kit dei servi.....monto il servo come mamma l' ha fatto e con rondella e vite lo fisso direttamente al telaio del mio 500 esp......giusto??? il dubbio mi viene perkè il servo dietro vedo che viene montato su uno spessore.......e poi avvitato come gl' altri......ho cercato come un matto nei pezzi rimanenti......ma di distanziali neanche l' ombra..........
voi li avete montati come ho fatto io????? e quello dietro.......avete messo i distanziali che sono sul manuale.......o l' avete installato come i due anteriori????

Salutoni Felix
I distanziali non li ho trovati anche io e quindi l'ho messo come gli altri due, però per far venire dritta l'astina collegata al piatto, ho messo un'uniball più lunga
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:17   #1296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
I distanziali non li ho trovati anche io e quindi l'ho messo come gli altri due, però per far venire dritta l'astina collegata al piatto, ho messo un'uniball più lunga
kapito......pero' porca miseria con tutto quello che costano.......arghhhh
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:34   #1297 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
poi un altra cosa.......dicono che il settaggio perfetto del piatto si ha quando le squadrette sono a 90° e tutta la mekkanica è a zero bisognerebbe avere 0° di passo sulle pale...........pero' con le misure del manuale questo non avviene....un po' di passo c'è...........è normale?
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:44   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Vai tranquillo che non è così difficile come pensi, l'importante è che metti un pò di grasso siliconato per i servi che o vendono a poche euro. Io una volta volta l'ho fatto su dei hitech 225 ed è venuta una passeggiata ed i servi son venuti come nuovi
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
tranquillo è una cavolata ,li ho sotituiti anche io a tutti e 3 i servi,che tra l'altro sono ottimi, ma appena fai un piccolo crash si sgrananoio li presi in U.S in quanto sia in italia che in europa non li ho trovati! li avevano tutti come ricambio ma terminati,spero tu sia più fortunato di mè,comunque è una operazione da 10 minuti per servo basta un pò di attenzione con il primo e poi gli altri vengono in automatico ciao ste.
Grazie e tutti per l'incoraggiamento.
Infatti,avevo letto che questi ingranaggi dei 510 sono fragilissimi!chissà se si possono trovare in metallo?
A casa ho del grasso al silicone,quello che si usa per o-ring e guarnizioni in gomma,potrebbe andar bene?

Visto che ci sono,per le pale,riprendo le originali di scatola?
Ho visto che la align stessa vende pale espressamente per il 3d(che non faccio),potrei prendere quelle?
Mazza,costano tutte sulle 50€,pensavo meno!

Speriamo torni a volere come prima
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:46   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Si infatti, devi accorciare le astine dei servi che vanno al piatto per avere al 50% di curva passo a 0 gradi e se non bastasse devi toccare anche le altre, ora però io non ricordo se ho accorciato solo quelle dei servi, cmq devi perderci un pò di tempo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 20:06   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Scusate per le pale che ne dite?

Le originali?


queste?


o queste?


Che ne dite?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002