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Vecchio 02 ottobre 08, 23:35   #121 (permalink)  Top
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però magari lo faccio con motore a 80%.. dato che io volo soft
Infatti lo devi settare al regime che più usi in modo che tenga la coda sempre!!......o quasi
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Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
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Vecchio 03 ottobre 08, 02:25   #122 (permalink)  Top
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però magari lo faccio con motore a 80%.. dato che io volo soft
...80%, pignone da 13, e un pacco batterie serio ci puoi fare anche 3d
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non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
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Vecchio 03 ottobre 08, 02:32   #123 (permalink)  Top
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Non mi riferivo al passo zero, volevo dire che accendo l'elettronica con il gyro in AVCS, vado in idle e passo il gyro in normal, alzo l'ely e con il subtrim trovo il punto neutro (quando la coda si ferma), atterro spengo tutto e misuro di quanto si è spostato l'hub di coda con un calibro, riporto il subtrim a 0 e regolo meccanicamernte la lunghezza del tirante.
Fatto cio, setto nuovamente il gyro in AVCS accendo il tutto e l'ely è perfetto perche ho di fatto regolato meccanicamente il neutro di coda.
Spero di essermi spiegato
Ciao
io centro tutto in normal al banco poi metto il blocco coda e volo...e per adesso tutto ok (sgrat sgrat)
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Vecchio 03 ottobre 08, 10:22   #124 (permalink)  Top
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per etnad

anche io facevo come te,ma il metodo consigliato da Flash70 è il migliore
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Vecchio 03 ottobre 08, 10:48   #125 (permalink)  Top
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anche io facevo come te,ma il metodo consigliato da Flash70 è il migliore
ok, però una volta consigliavano anche di non centrare perfettamente la coda ma di spostarla leggermente verso il tubo, mentre coi nuovi giroscopi si può centrare perfettamente e basta.
poi comunque io passo da 80% a 100% senza bisogno di settare in base ai giri rotore.
avevo mandato una e-mail a spartan-rc e mi risposero di centrarla perfettamente e seguire poi le istruzioni da manuale.
Per adesso tutto ok..(ovviamente sgrat sgrat )
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Vecchio 03 ottobre 08, 11:03   #126 (permalink)  Top
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ok, però una volta consigliavano anche di non centrare perfettamente la coda ma di spostarla leggermente verso il tubo, mentre coi nuovi giroscopi si può centrare perfettamente e basta.
poi comunque io passo da 80% a 100% senza bisogno di settare in base ai giri rotore.
avevo mandato una e-mail a spartan-rc e mi risposero di centrarla perfettamente e seguire poi le istruzioni da manuale.
Per adesso tutto ok..(ovviamente sgrat sgrat )
Infatti!!!..quando trovi il punto neutro i palini sono rivolti verso la coda per contrastare la coppia del rotore principale,......praticamente nel punto neutro (ovvero quando la coda sta ferma), è impossibile avere i palini a 0° perche l'ely ruoterebbe come una trottola (in normal non in AVCS), ma il gyro lavorerebbe non simmetricamente nelle due direzioni....allora ecco che scappa la coda
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Vecchio 03 ottobre 08, 12:14   #127 (permalink)  Top
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Infatti!!!..quando trovi il punto neutro i palini sono rivolti verso la coda per contrastare la coppia del rotore principale,......praticamente nel punto neutro (ovvero quando la coda sta ferma), è impossibile avere i palini a 0° perche l'ely ruoterebbe come una trottola (in normal non in AVCS), ma il gyro lavorerebbe non simmetricamente nelle due direzioni....allora ecco che scappa la coda
Secondo me settare il punto neutro serve solo a far sì che si possa commutare durante il volo da AVCS a normal senza che la coda cominci a girare (in normal).
Se poi lo si setta meccanicamente cambiando la lunghezza del tirante (come fai tu) bisogna diminuire la corsa del servo col limit e così perdi anche un po' di corsa da una delle due parti (a meno che tu abbia un giro che permette due limiti diversi a destra e a sinistra), peggiorando quindi le cose.
Insomma secondo me la cosa migliore é centrare perfettamente i palini, in modo che il giro possa usare tutta la corsa disponibile; se poi si desidera avere la possibilità di switchare da avcs a normal é meglio impostare il punto neutro con il subtrim.
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 03 ottobre 08, 12:21   #128 (permalink)  Top
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Secondo me settare il punto neutro serve solo a far sì che si possa commutare durante il volo da AVCS a normal senza che la coda cominci a girare (in normal).
Se poi lo si setta meccanicamente cambiando la lunghezza del tirante (come fai tu) bisogna diminuire la corsa del servo col limit e così perdi anche un po' di corsa da una delle due parti (a meno che tu abbia un giro che permette due limiti diversi a destra e a sinistra), peggiorando quindi le cose.
Insomma secondo me la cosa migliore é centrare perfettamente i palini, in modo che il giro possa usare tutta la corsa disponibile; se poi si desidera avere la possibilità di switchare da avcs a normal é meglio impostare il punto neutro con il subtrim.
Non sono daccordo, ma siccome non mi reputo un esperto, non insisto, ma rimango convinto che i palini devono avere qualche grado in direzione del tubo!!
ciao
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Vecchio 03 ottobre 08, 12:26   #129 (permalink)  Top
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Non sono daccordo, ma siccome non mi reputo un esperto, non insisto, ma rimango convinto che i palini devono avere qualche grado in direzione del tubo!!
ciao
Se é per questo non sono un esperto nemmeno io! Comunque io all'inizio facevo come dicevi tu e la coda mi dava problemi (non tiene bene la velocità di piroetta, per il resto é fermissima), allora ho centrato tutto meccanicamente e, meraviglia delle meraviglie, i problemi erano esattamente gli stessi di prima!
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Vecchio 03 ottobre 08, 14:12   #130 (permalink)  Top
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Non sono daccordo, ma siccome non mi reputo un esperto, non insisto, ma rimango convinto che i palini devono avere qualche grado in direzione del tubo!!
ciao
anch'io non sono espertissimo, ma spartan-rc (quelli del gyro) mi hanno risposto ad un e-mail dicendo di centrarli pure che non c'era nessuna differenza.
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