Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 18:10   #1281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
anche il mio ha un leggero gioco però vola benissimo.vai tranquillo!
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:52   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
Ciao Lello e grazie di avermi risposto.....è come uno scatto per farti capire......diciamo che è un gioco minore di 5 decimi per intenderci......pero' pensavo che non ci fossero giochi su questo modello.......e la cosa mi ha lasciato un po' di stucco pensando di aver sbagliato qualcosa io.......ah l' albero principale entra libero nei cuscinetti......diciamo che ci scorre dentro senza attriti.........
Ciao un gioco così minimo non influisce sul volo però sarebbe meglio che non ci fesse serebbe molto più preciso
Auguroni by lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 09:26   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
Innanzi tutto Ciao a tutti e Buon Natale!!

Ho finito oggi di montare il t rex 500 esp......volevo chiedervi se è normale un filo di gioco sui cuscinetti della stabilizzatrice e sui cuscinetti del rotore principale e delle manine di coda.........premetto che l' albero principale come il resto l' ho montato senza bloccare i cuscinetti con il frenafiletti verde......anche a voi succede di avere questi piccoli giochi ????? o avete fissato i cuscinetti sull' albero con il frenafiletti verde????
ciao ti confermo ho anche io del giogo tra l'albero pricipale ed i cuscinetti sul mio esp,lo ha fatto quasi subito dopo i primi voli ho provato più volte ha sotituire i cuscinetti ma senza risolvere la cosa gli ultimi montati sono degli SKF pensando che fossero migliori degli originali ma non è cambiato niente,comunque è solo una cosa fastidiosa psicologicamente, il modellista si sà è un perfezionista,perchè il rex 500 vola benissimo anche con i suo piccoli gioghi meccanici che a noi ci danno molto fastidioio ci avrò fatto circa 200 voli senza nessun problema.ciao ed un BUON NATALE A TUTTI stefano
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 17:53   #1284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
ah okkey sono più sereno............adesso.....e comunque confermate anche piccoli giochi sui due cuscinetti della flybar???? nel senso:

flybar orizzontale al piano tengo fermo con una mano il flybar seesaw holder, muovo destra sinistra la staby e anche lì giochino piccolo?????? maro' avevo meno giochi sul 450


AUGURONI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 18:06   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
ah okkey sono più sereno............adesso.....e comunque confermate anche piccoli giochi sui due cuscinetti della flybar???? nel senso:

flybar orizzontale al piano tengo fermo con una mano il flybar seesaw holder, muovo destra sinistra la staby e anche lì giochino piccolo?????? maro' avevo meno giochi sul 450


AUGURONI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI
si pure quello tutto nella normacomunque quello è facilmente eliminabile basta limare leggermente in maniera uguale da entrambi i lati la flybar control rod quel tanto che basta per recuperare il giogo ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 19:48   #1286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da stiwwins Visualizza messaggio
si pure quello tutto nella normacomunque quello è facilmente eliminabile basta limare leggermente in maniera uguale da entrambi i lati la flybar control rod quel tanto che basta per recuperare il giogo ciao ste.
Scusa in che senso limare???? io guardano l' ely dall' alto con la staby parallela al telaio il gioco non l' ho lungo il telaio ma verso le pale principali.......come se i cuscinetti avessero gioco nel radiale....ma non assiale.......

Felix
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 11:20   #1287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Risolto tutto,
ho visto un altro T REX 500 e forse forse qualche giochino in meno l' ho io.......son stato troppo pignolo e non avendone mai visto uno già pronto al volo....ogni piccolo movimento era un gioco che non doveva esistere
meglio così......

Saluti Felix
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 13:15   #1288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Spaventoso Crash!!

Porcavacca,"finalmente" anche io mio è sbattuto per terra!
Forse la lipo fiacca e a fine scarica,dopo una picchiata non sono riuscito a richiamare e sbadadam!!!
E pensare che avevo in mente prima del crash di tornare a casa e scrivere su questo 3d di quanto mi stia innamorando di questo modello!

Allora dannisinceramente pensavo peggio,vista la velocità con cui ha impattato il terreno!)

*Due servi align ds510 sgranati(dove posso trovare gli ingranaggi di ricambio??)

*Tubo piegato(raddrizzato a mano,dovrebbe essere ok)

*Corona sgranata

*pale

*capottina è saltata un po di vernice sugli attacchi

*si è spezzata dentro la vitarella che tiene il "canopy mounting bolt"

*si è storta la vite che mantiene il fermarotore(ci è passata sotto l'uniball della manina!)

Mi sembra questo

Ecco,per queste ferie non ho il mio giocattolino preferito!

Per i pezzi,a chi posso rivolgermi per spendere meno?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 18:10   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Il guaio è minore di quel che sembrava,una volta tolto tre chili di terra tra pattini ed ely,ho potuto appurare i danni evidenti.

*Pale da cambiare(non si sono rotte nell'impatto ma si sono rovinate chiudendosi sulle manine)

*due servi sgranati

*corona principale sgranata.

L'albero sembra drittto così come l'alberino manine che per sicurezza cambierò lo stesso magari.

Fermarotore e "piolini" reggi capottina,riparati cambiando solo le vitine.

Mazza!è vero che sarà pesante e quello che vi pare ma è davvero un carroarmato!!
Il crash è stato duro e lui non si è fatto "quasi" niente,credevo di raccoglierlo col cucciaino,invece essendo così "materiale" ho limitato tantissimo i danni potenziali!

Il problema ora sarà trovare i ricambi per i servi!..speriamo!

edit.per il tubo di coda ripiegato a mano,secondo voi,ci sono problemi?
NOn presenta ammaccature,"pendeva" verso il basso,ho fatto forza fino a raddrizzarlo,tutto gli,nessun segno su di esso,la piegatura era molto "dolce e tonda".

Ultima modifica di Fulvio76 : 28 dicembre 09 alle ore 18:14
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 20:20   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Il guaio è minore di quel che sembrava,una volta tolto tre chili di terra tra pattini ed ely,ho potuto appurare i danni evidenti.

*Pale da cambiare(non si sono rotte nell'impatto ma si sono rovinate chiudendosi sulle manine)

*due servi sgranati

*corona principale sgranata.

L'albero sembra drittto così come l'alberino manine che per sicurezza cambierò lo stesso magari.

Fermarotore e "piolini" reggi capottina,riparati cambiando solo le vitine.

Mazza!è vero che sarà pesante e quello che vi pare ma è davvero un carroarmato!!
Il crash è stato duro e lui non si è fatto "quasi" niente,credevo di raccoglierlo col cucciaino,invece essendo così "materiale" ho limitato tantissimo i danni potenziali!

Il problema ora sarà trovare i ricambi per i servi!..speriamo!

edit.per il tubo di coda ripiegato a mano,secondo voi,ci sono problemi?
NOn presenta ammaccature,"pendeva" verso il basso,ho fatto forza fino a raddrizzarlo,tutto gli,nessun segno su di esso,la piegatura era molto "dolce e tonda".
Se non sbaglio gl'ingranaggi sono identici a quelli della Savox SH-1350 perchè uno che vola con me ha avuto una caduta ed ha sgranato un servo e mi pare che ha preso quelli, però per sicurezza chiama Ely-shop che ti sapranno dire meglio di me
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002