Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 09, 17:20   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ciao,
per il passo segui il manuale e settalo come ti dice +/-12 passo per iniziare, puoi mettere anche +/-10.. ma dipende sempre dalla tua esperienza di pilotaggio. Per il pignone da mettere su idem..... io son passato dal 12 al 13 quasi subito....ma son modi di volare... Con il 12 per iniziare va bene.. poi se lo senti poco reattivo vai con il 13.
Modifiche:
1) Io ho fatto quella del vano Batteria come indicato da pessottino (eccezionale...!!! ...vedi che ha anche delle foto sul suo link in basso alla firma....) Ci monto su, adesso per dirtene una, delle batterie Hyperion da 3300...che ci si incastrano bene......e con quella modifica ci puoi mettere una bella rosa di batterie...
2) ho scambiato i cuscinetti della testacon quelli align con portacuscinetto in alluminio...per diminuire il millimetrico gioco che ha la testa..... ma l'ho fatto dopo... quelli da scatola in plastica vanno benone.
3) Ancora non li ho cambiati, ma ho preso gli Hexagonal bolt in alluminio (vedi manuale n° disegno 86) perchè sono i primi che parton se stringi un pelino in più le vitarelle che fissano la Tail Boom al Main Frame.....
Occhio che le viti fanno pietà... usa un cacciavite a brugola da modellismo buono...non ci sono chiavette usag che reggono....a me mi è capitato di spanarne un bel po'.
Rispetta il manuale dove ti dice di mettere il frenafiletti...grasso... ciano....e vedrai che va tutto per il meglio.

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 17:30   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
grazie tonino,il mio 500 è quello tutto in metallo,l'ho preso già con questa configurazione per evitare di spendere molto di piu in un secondo momento,poi ho trovato un buon prezzo e l'ho preso in kit

grazie per le info,invece per quei 2 strumenti li conosci?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 17:46   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
scusate dimenticavo,scusate la mia ignoranza ma questo a che serve di preciso?
Deluxe Swashplate Leveler - T-REX 500 (Silver) HR1047
Questo strumento serve per livellare il piatto in fase di settaggio. Questo video ti rende l'idea: YouTube - Swashplate leveler

Il Multi-function Tester RCE-MT8 non lo conosco...

Ciao!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 18:14   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
secondo te è utile?visto che poi manca anche la testa,il piatto potrebbe andare fuori fase quando colleghi i link della testa,come si fa poi a livellare il tutto alla fine?penso poi venga tolto,bu non mi è chiara la funzione...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 19:52   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
secondo te è utile?visto che poi manca anche la testa,il piatto potrebbe andare fuori fase quando colleghi i link della testa,come si fa poi a livellare il tutto alla fine?penso poi venga tolto,bu non mi è chiara la funzione...
Io nel 450 ce l'ho è utile ma non indispensabile. Praticamente i piedini dello swashplate devono appoggiare bene su tutti e tre i servi e come vedi nel video anche quando fai i movimenti del piatto scende un servo ma deve comunque appoggiare bene negli altri due...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 19:54   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
secondo te è utile?visto che poi manca anche la testa,il piatto potrebbe andare fuori fase quando colleghi i link della testa,come si fa poi a livellare il tutto alla fine?penso poi venga tolto,bu non mi è chiara la funzione...
serve per vedere se durante il movimento su e giù...il piatto rimane livellato..se si...poi quando completerai la testa...non c'è motivo che cambi.......
tonino...grazie.....
meglio consigliare di partire con +-10 gradi di passo....ciaoooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 22:31   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ciao pessottino,scusa una cosa,ma poi deve rimanere o si deve togliere una volta montata la testa?

invece quell'articolo piu su che avevo scritto quel multifunzione lo conosci?
o se conosci qualco'asltro per controllare l'assorbimento del motore elettrico ed i giri del rotore,sul t-rex il regolatore di serie secondo te che ce l'hai va inserita la funzione governor?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 22:35   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ciao pessottino,scusa una cosa,ma poi deve rimanere o si deve togliere una volta montata la testa?

invece quell'articolo piu su che avevo scritto quel multifunzione lo conosci?
o se conosci qualco'asltro per controllare l'assorbimento del motore elettrico ed i giri del rotore,sul t-rex il regolatore di serie secondo te che ce l'hai va inserita la funzione governor?
uno dei più buoni è l'eagle three
l'attrezzo va tolto dopo la regolazione del piatto
il regolatore originale assolutamente da non usare con governor...devi fare le curve
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 22:38   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ok molto gentile,ora mi documento sull'articolo che mi hai citato,esiste un regolatore anche non originale che funge da governor tipo GV-1 della futaba che gli dici tu i giri che vuoi?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 03:15   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok molto gentile,ora mi documento sull'articolo che mi hai citato,esiste un regolatore anche non originale che funge da governor tipo GV-1 della futaba che gli dici tu i giri che vuoi?
il castle creation che uso io lo fa...e anche molto bene..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-consigli.html

YouTube - Castle Creations Phoenix 80A
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002