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Vecchio 30 settembre 08, 13:34   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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t rex 500

ciclico : 3 futaba digitali 3150 (un po lenti ma sono da 3.7 kg)
Gyro futaba 401 + 9254
motore ed esc di scatola
pale sab in carbonio
upgrade:cardano,supporti cuscinetti albero princ.in metallo
lipo 6s 2500 fp + altri pacchi 3s+3s 2500 fp
pignone 12 (tra un po metto il 13)

una scatola di ricambi (sgrat sgrat)
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
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Vecchio 30 settembre 08, 17:08   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea forlì
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 129
UNA DOMANDA SULLE CAPOTTINE.
Dove se ne può trovare una diciamo maggiorata per dare più spazio a batterie più grandi? Quella del Trex 600 è molto più grande o potrebbe essere adattata al trex 500? Qualcuno che ha entrambi i modelli potrebbe dirmi se è un'operazione pensabile oppure se sono proprio incompatibili?
Ciao.
andrea forlì non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 19:42   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di etnad
 
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Originalmente inviato da andrea forlì Visualizza messaggio
Qualcuno che ha entrambi i modelli potrebbe dirmi se è un'operazione pensabile oppure se sono proprio incompatibili?
Ciao.
sono proprio incompatibili
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:57   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Messaggi: 1.922
CF o GF

Sto pensando al 500...ho già il 450...
Sono indeciso tra il GF e il CF: so che ci possono essere problemi con i campi magnetici generati dalla cinghia e dal telaio in carbonio che conduce molto bene....
Esiste la versione con i componenti (testa e coda) in ergal?
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Vecchio 01 ottobre 08, 18:03   #115 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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Messaggi: 1.091
io ho preso la CF.. e nn ho problemi..
comuqnue.. l'unica cosa di cui "necessita" il 500 fuori dalla scatola, sono le manine di coda in metallo.. per il resto, già cos' è perfetto!
conta che hai: blocco testa, manine rotore principale e supporto flybar in metallo gia di serie.. il che garantisce praticamente 0 gioco alle pale...
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Vecchio 02 ottobre 08, 15:20   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
La più evidente fra 20 e 22 secondi,ma in altri punti ho avuto delle perdite deboli di coda...Poi ho visto che non era il caso tentare altro...
In poche parole e meglio cambaire da subito i palini di coda oppure no?!?! Nel caso che palini e meglio montare!
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Vecchio 02 ottobre 08, 15:57   #117 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Io non noto problemi alla coda con i palini originali, ma ho da fare una domanda........voi a che regime di rotazione regolate il punto neutro del Gyro???
Se lo regolate a 2200 giri è del tutto normale che quando volate in idle a 2800 vi scappa la coda!!!
Io non ho avuto più problemi da quando regolo il punto neutro direttamente al regime di volo che utilizzo normalmente.
Non è che io sappia fare granchè, però in retromarcia la coda non mi scappa e le rotazioni sono simmetriche in ambedue i lati.
Provate!!
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Vecchio 02 ottobre 08, 19:39   #118 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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ma come fai a mettere lo 0 della coda a regime in idle 1??

ti metti l'eli in idle 1 a passo 0 e poi provi a farlo alzare con il blocchetto del se4rvo di coda smollato?... ma scusa.. non c'è la "remota" possibilità che il portaservo scivoli e fai una bella trottola... nell'erba?
comuqnue come idea non è male.. giro? G401?
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Vecchio 02 ottobre 08, 20:36   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Non mi riferivo al passo zero, volevo dire che accendo l'elettronica con il gyro in AVCS, vado in idle e passo il gyro in normal, alzo l'ely e con il subtrim trovo il punto neutro (quando la coda si ferma), atterro spengo tutto e misuro di quanto si è spostato l'hub di coda con un calibro, riporto il subtrim a 0 e regolo meccanicamernte la lunghezza del tirante.
Fatto cio, setto nuovamente il gyro in AVCS accendo il tutto e l'ely è perfetto perche ho di fatto regolato meccanicamente il neutro di coda.
Spero di essermi spiegato
Ciao
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Vecchio 02 ottobre 08, 21:09   #120 (permalink)  Top
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L'avatar di Ceres
 
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spiegatissssssimo. domani testo anche io

però magari lo faccio con motore a 80%.. dato che io volo soft
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