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Vecchio 26 ottobre 09, 21:50   #1051 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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trex500 e rumore

Una cosa un po stupida,non mi prendete in giro però.

Sbaglio o non fa molto "rumore" questo modello?
Mi spiego meglio,il MiniTitan,tipo nelle virate controvento fa un bel rumore di plappeggio tanto da sembrare un ely più grande,visto la voce grossa che fà.
Il tex anche essendo più grande,non mi fa quel bel rumore flappeggio così bello,è tutto molto più omogenico.

Sto dicendo una stupidaggine?

Magari è solo la mia impressione perchè il trex lo mando più lontano,forse..
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Vecchio 26 ottobre 09, 23:40   #1052 (permalink)  Top
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domanda rivolta a tutti

Sentite ho letto qualche post precedente su questo topic dei dumper di colore grigi o neri,ma che differenza passa tra i due?Che problema o vantaggi può portare il montaggio di uno dei 2?
Grazie a tutti.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 02:25   #1053 (permalink)  Top
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L'avatar di Dj Ravage
 
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Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Una cosa un po stupida,non mi prendete in giro però.

Sbaglio o non fa molto "rumore" questo modello?
Mi spiego meglio,il MiniTitan,tipo nelle virate controvento fa un bel rumore di plappeggio tanto da sembrare un ely più grande,visto la voce grossa che fà.
Il tex anche essendo più grande,non mi fa quel bel rumore flappeggio così bello,è tutto molto più omogenico.

Sto dicendo una stupidaggine?

Magari è solo la mia impressione perchè il trex lo mando più lontano,forse..
Mh, io avrei detto il contrario
Sarà che il T-Rex 500 è il mio primo elicottero che ha spiccato il volo , ma mi rendo conto che, quando effettuo il semplice giro di campo a bassa quota, con angolazione abbastanza accentuata, fa un rumore spaventoso che mi mette un'adrenalina incredibile, mentre nei cambi di passo, si sente proprio il ronzio tipico dell'aria che si spacca, ho visto volare un logo 600 e il rumore è molto simile
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Vecchio 27 ottobre 09, 11:10   #1054 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Mh, io avrei detto il contrario
Sarà che il T-Rex 500 è il mio primo elicottero che ha spiccato il volo , ma mi rendo conto che, quando effettuo il semplice giro di campo a bassa quota, con angolazione abbastanza accentuata, fa un rumore spaventoso che mi mette un'adrenalina incredibile, mentre nei cambi di passo, si sente proprio il ronzio tipico dell'aria che si spacca, ho visto volare un logo 600 e il rumore è molto simile
Allora,sono io ad essere sordo,scherzo..magari è proprio il minititan che fa un bel rumore e vedendo uscire questo rumore corposo da un "microbo" mi induce a pensare questo del 500.
Comunque,secondo me,è perchè il 500 lo mando lontano mentre il mt me lo faccio gironzolare intorno.
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Vecchio 27 ottobre 09, 11:17   #1055 (permalink)  Top
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Sentite ho letto qualche post precedente su questo topic dei dumper di colore grigi o neri,ma che differenza passa tra i due?Che problema o vantaggi può portare il montaggio di uno dei 2?
Grazie a tutti.
Quelli grigi sono più morbidi di quelli neri.
Quelli neri,sono più indicati per il volo 3d.
Io ho montato quelli grigi e non noto il famoso "balletto" a bassi rpm rotore.
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Vecchio 27 ottobre 09, 13:48   #1056 (permalink)  Top
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Aggiornamenti coda che sbacchetta

Allora... in merito al problema in oggetto di cui vi ho fornito i dettagli in qualche post indietro..

Mi sono accorto di aver montato le mani portapalini invertite di 180°, ossia ho fissato le relative viti dalla parte sbagliata dello slider (mi sono accorto guardando bene il manuale e vedendo appunto che il servo di coda agisce all'incontrario di quello del 450). Vedi allegato sotto, che rende l'idea anche se la coda non è del 500.

Pero'... dopo aver sistemato e invertito i palini (ovviamente) e risettato i limiti/reverse, ..... il problema è rimasto tale e quale.

Allora ho cambiato il servo di coda (9257), spostando il Ds520 del 450 sul 500 (e viceversa). Il problema è rimasto tale e quale.

A questo punto (dubito sia un problema di del gyro 401) ritengo che ci sia qualcosa di meccanicamente non corretto o regolato male.... ma ... cosa puo' essere?

PS: dovrei spostare il gyro Gp 750 del 450 sul 500... ma secondo me non risolverebbe nulla (oltre al traffico dello spostamento)..

IDEE?!?!? ... sto problema mi sta esaurendo...

Ciao a tutti

http://www.baronerosso.it/forum/atta...-cp-palini.jpg
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Vecchio 27 ottobre 09, 14:31   #1057 (permalink)  Top
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Limit GP 750

Secondo voi quando si impostano i limit (es. del lato sx) del gp750 occorre schiacciare il tasto set mentre lo slider è spostato a fine corsa sx oppure... lo si porta fino al limite sx, si lascia lo sticker.. e quindi si preme set. I manuali non parlano di questa differente interpretazione (almeno cosi la vedo io).

Questo perché... nel cambio del servo (vedi post sopra) riesco ad impostare il limiti per tutta la corsa del cursore di coda (slider) ... ma se volessi (per una prova teorica) impostarli piu ridotti (es. poco spostati rispetto il centro ... cosi giusto per provare).. non c'è verso che li prenda.

Ieri ho provato venti volte.. ma nulla da fare...

Che sia che richiede comunque un minimo di corsa per lato per prendere l'impostazione?
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Vecchio 27 ottobre 09, 14:42   #1058 (permalink)  Top
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Secondo voi quando si impostano i limit (es. del lato sx) del gp750 occorre schiacciare il tasto set mentre lo slider è spostato a fine corsa sx oppure... lo si porta fino al limite sx, si lascia lo sticker.. e quindi si preme set. I manuali non parlano di questa differente interpretazione (almeno cosi la vedo io).

Questo perché... nel cambio del servo (vedi post sopra) riesco ad impostare il limiti per tutta la corsa del cursore di coda (slider) ... ma se volessi (per una prova teorica) impostarli piu ridotti (es. poco spostati rispetto il centro ... cosi giusto per provare).. non c'è verso che li prenda.

Ieri ho provato venti volte.. ma nulla da fare...

Che sia che richiede comunque un minimo di corsa per lato per prendere l'impostazione?
qui trovi le istruzioni in italiano

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qui trovi la risposta specifica

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ciaoooo
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Vecchio 27 ottobre 09, 15:10   #1059 (permalink)  Top
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Li conosco grazie Massi.. ma non si capisce appunto quanto richiesto sopra.

Vabbè.. speriamo cmqe di risolvere quanto sopra (il problema di coda, non questo del gyro ). In pratica pur sostituendo il servo 9257 con un Ds520.. la coda sbacchetta leggermente (dondola dx/sx). Nei cambi di passo mantiene la posizione.. ma dondola sempre leggermente.. (pur avendo provato tutto il range dei gain, cambiato foro squadretta, facendo settaggi differenti sul passo zero dei palini/oppur dando già un po di passo, ecc..ec..)
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Vecchio 27 ottobre 09, 15:14   #1060 (permalink)  Top
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Li conosco grazie Massi.. ma non si capisce appunto quanto richiesto sopra.

Vabbè.. speriamo cmqe di risolvere quanto sopra (il problema di coda, non questo del gyro ). In pratica pur sostituendo il servo 9257 con un Ds520.. la coda sbacchetta leggermente (dondola dx/sx). Nei cambi di passo mantiene la posizione.. ma dondola sempre leggermente.. (pur avendo provato tutto il range dei gain, cambiato foro squadretta, facendo settaggi differenti sul passo zero dei palini/oppur dando già un po di passo, ecc..ec..)
ma quanti giri hai impostato?...
di solito consiglano di diminuire la ditanza dell'uniball
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