Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 20:31   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
protos plasticoso, si nessun difetto da segnalare sul protos, ma devo dire che già ai tempi ero molto indeciso, però presi il protos per il prezzo (allora) favorevole. oggi mi trovo in una situazione in cui posso avere il 500ESP nuovo a 400€ "sotto casa" in italia senza ss nè niente... con già quasi tutto per volare insomma un'offerta che mi fa gola, senza contare che il montaggio del rex è più "affascinante" mi piace molto montare le meccaniche.

insomma senza le polemiche inutili, io nn devo fare il 3d master, parliamo solo obiettivamente, il 500 ha dei difetti cronici conclamati? se si, quali?
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 20:44   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
protos plasticoso, si nessun difetto da segnalare sul protos, ma devo dire che già ai tempi ero molto indeciso, però presi il protos per il prezzo (allora) favorevole. oggi mi trovo in una situazione in cui posso avere il 500ESP nuovo a 400€ "sotto casa" in italia senza ss nè niente... con già quasi tutto per volare insomma un'offerta che mi fa gola, senza contare che il montaggio del rex è più "affascinante" mi piace molto montare le meccaniche.

insomma senza le polemiche inutili, io nn devo fare il 3d master, parliamo solo obiettivamente, il 500 ha dei difetti cronici conclamati? se si, quali?
Io ho il CF Normale è non ho mai avuto un problema, figurati l'ESP penso sia perfetto!!!....puoi solo cambiare motore e regolatore se vuoi qualcosa in più, io non ho sentito la necessità di sostituire neanche quelli!!
Ciao
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 21:19   #1043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
protos plasticoso, si nessun difetto da segnalare sul protos, ma devo dire che già ai tempi ero molto indeciso, però presi il protos per il prezzo (allora) favorevole. oggi mi trovo in una situazione in cui posso avere il 500ESP nuovo a 400€ "sotto casa" in italia senza ss nè niente... con già quasi tutto per volare insomma un'offerta che mi fa gola, senza contare che il montaggio del rex è più "affascinante" mi piace molto montare le meccaniche.

insomma senza le polemiche inutili, io nn devo fare il 3d master, parliamo solo obiettivamente, il 500 ha dei difetti cronici conclamati? se si, quali?
I difetti sono il governor del regolatore penoso ma facendo una buona curva del gas non si rimpiange nulla ed il beccheggio a basso numero di giri.
Per il resto per me è un gioiello.
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 23:51   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
ciao Play, come gia detto, il t500 penso sia un modello super collaudato e di indubbia qualità.
io cel'ho (al momento in stasi) e di problemi cronici non ne ha.
ok.. come in tutte le meccanichè c'è qualche accorgimento che puo risolvere l'insorgere di qualche problema (giusto un giro di nastro sul tubo del cardano, così l'asse di coda resta parallelo al rotore.. ma stupidate comuqnue).

avendo avuto occasione di parlare proprio delle differenze con il protos a ozzano anche tra gente che li usa per 3d spinto, sicuramente il peso del protos gli consente un'agilità estrema. al contrario nel volo balistico, e confermo personalmente, trovo il trex naturalmente piu predisposto.

la configurazione di lukas se non ricordo male era:
trex 500esp
regolatore di scatola
pale sab red devil
motore savox 1650 kv
lipo gigapower (penso 35c-2600).

il volo.. beh.. alla lukas.
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 08:05   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
info lipo

salve a tutti,

premetto che non sono un superpilota e a malapena faccio loop e tunneaux ma mi chidevo come si comporterebbe il Trex500 con lipo 4s da 3700.

so che è un modllo estremo ma mi irtrovo una caterba di lipo 4s e vorrei se possibile recuperarle

voi che dite?

ciao e grazie
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 09:17   #1046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da romy Visualizza messaggio
salve a tutti,

premetto che non sono un superpilota e a malapena faccio loop e tunneaux ma mi chidevo come si comporterebbe il Trex500 con lipo 4s da 3700.

so che è un modllo estremo ma mi irtrovo una caterba di lipo 4s e vorrei se possibile recuperarle

voi che dite?

ciao e grazie
Meglio farlo andare a 6S, con le 4S dovresti mettere un pignone molto grande e non avresti mai i giri che vorresti. Io una volta lo provai con le 5S e misi il pignone da 16 ma non mi dava soddisfazioni come potenza e giri
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:06   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
ragazzi che dire intanto ciao a tutti.. segue domanda...

iniziai un anno fa a volare

ho avuto

mini titan, 600 nitro, 600 ESP, protos 500...

3 mesi fa per motivi miei vendetti tutto, ora mi manca e vorrei ricominciare.

mi fa una pazza gola il 500 ESP dite che me ne pento dopo aver avuto per oltre 200 voli il protos? qualcuno di voi li ha entrambi e può darmi risposta sincera?

mi fa na gola sto 500 sarà pesante ma è troppo beddo :'(

ri-ciao a tutti!
Ciao, se ti piace, vai tranquillo che non te ne penti!
Se poi lo fai flybarless, vedrai che salto in avanti..
Comunque se vuoi venire un giorno a Barlassina, ti puoi mettere d'accordo con Velociraptor, così ti faccio vedere come và il mio in versione Flybarless.
E poi sono d'accordo con te....è troppo bello...

__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:13   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Ciao, se ti piace, vai tranquillo che non te ne penti!
Se poi lo fai flybarless, vedrai che salto in avanti..
Comunque se vuoi venire un giorno a Barlassina, ti puoi mettere d'accordo con Velociraptor, così ti faccio vedere come và il mio in versione Flybarless.
E poi sono d'accordo con te....è troppo bello...
V-Stabi?............ho visto che hai cambiato anche il motore....potresti fare una panoramica completa delle modifiche e dei risultati?
Grazie
Giovanni

P.S. bellissima Canopy
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 13:57   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
V-Stabi?............ho visto che hai cambiato anche il motore....potresti fare una panoramica completa delle modifiche e dei risultati?
Grazie
Giovanni

P.S. bellissima Canopy
Ho su l' SK360, con modifica della testa mikado.
Il motore è uno scorpion 3026-1600kv che uso con pignone da 13.
Batterie sto usando le hyperion 35c.
In versione flybarless hai più precisione, più reattività, meno assorbimenti di potenza.
Non si sente il bisogno di viaggiare al 100%, già all'80 puoi fare tic toc in ogni verso alla noia.
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 18:44   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
Ho su l' SK360, con modifica della testa mikado.
Il motore è uno scorpion 3026-1600kv che uso con pignone da 13.
Batterie sto usando le hyperion 35c.
In versione flybarless hai più precisione, più reattività, meno assorbimenti di potenza.
Non si sente il bisogno di viaggiare al 100%, già all'80 puoi fare tic toc in ogni verso alla noia.


azz prima o poi me lo faccio anche io
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002