20 ottobre 09, 14:28 | #991 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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DS settato ok. Pure il delay a 0 (ho appena provato, se lo metto al max in effetti il servo lavora in ritardo rispetto il mio comando impartito). Pure tracking è perfetto. L'eli non vibra. Resterebbe biadesivo da cambiare (dubito sia li il problema) e servo / Gyro andati.. ? Allego pure questo video, visto che avevo l'eli vicino al pc.. CIAOOOOO
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20 ottobre 09, 15:10 | #992 (permalink) Top |
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inquisitò ! Ma come mai l'astina è così tanto piegata ? (mi riferisco all'astina che va dal servo coda alla coda stessa). Non che sia la soluzione, ma curiosità mia ! Ciao
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20 ottobre 09, 16:02 | #993 (permalink) Top |
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| poi non rompo piu..
Scusate il 3° video, cosi avete situazione dettagliata. A parte quand'è agli estremi, il servo continua a friggere .. ossia si muove (pochissimo ma continua a muoversi)... che sia quello che crea il problema? Giovanni... visto che hai lo ss combo.. lo fa anche il tuo? CIAO!!! PS: coder, l'astina è curva a forza di maneggiare l'eli.. gli anellini del tubo (i reggi astina) si disallineano.. ovviamente prima del volo allineo il tutto
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20 ottobre 09, 16:07 | #994 (permalink) Top |
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Se il servo ti si muove vuol dire che hai perso il centro perchè hai effettuato delle trimmature sulla coda..........riporta il trim coda a 0, setta meccanicamente la coda fino a quando in normal sta ferma in hovering, dopodichè swicha tre volte da normal ad AVCS cosi facendo setterai il punto neutro!! e la coda ti si blocca!! Inoltre gli anellini che tengono il comando devono essere ben saldi al tubo di coda!!
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20 ottobre 09, 16:09 | #995 (permalink) Top | |
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(la coda non imbarda/ruota)... sbacchetta a colpi (non sistematicamente).. ma nella sua interiorità di coda.. è bloccata !!
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20 ottobre 09, 16:38 | #996 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo per adesso ho un proxy che mi blocca la visione di video,.. stasera a casa potro vederli!!
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20 ottobre 09, 16:38 | #997 (permalink) Top |
User |
ciao Massi.....il video sopra dove si vede la coda....(dove coder ha notato l'astina piegata)mi sembra che hai l'uniball troppo vicino al centro...mentre nel secondo video dove si vede il servo che si muove al centro da solo,è all'ultimo buco ...o sbaglio.....??....quando hai fatto questa ripresa..la radio era molto vicina alla ricevente?.....perchè ho notato che quando lo è...i servi si muovono come se avessero interferenze....fa la prova con la radio a 2 m
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20 ottobre 09, 16:46 | #998 (permalink) Top |
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| varie risposte @pess I fori dei video sono differenti xè ho fatto varie prove. Purtroppo frigge anche con radio a 2/3 mt... (ho app provato). @giovanni Non intendo bene il tuo ragionamento. Perché dici che abbia perso il centro? Fare 3 volte switch equivale (lo riporta il manuale) a spegnere/accendere il gyro.. quindi ho fatto decine di prove e ovviamente ogni volta (ad ogni accensione) il centro viene impostato. E cmqe ho provato lo zero meccanico (come dici tu in normal) che quello (che preferisco) di mettere 90° squadra, palini a zero passo in avcs.. Il problema non muta di una virgola.. PS: propendo a questo punto x qche problema al gyro/servo...
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20 ottobre 09, 19:04 | #999 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se sta fermo il punto neutro è settato per bene, se si muove da solo in una delle due direzioni il gyro non ha più informazioni sul punto neutro quando passi ad AVCS. La procedura per settare lo "zero meccanico" è questa: Fai due condizioni di volo pressoche identiche, in una metti il gyro in normal (40%) nel'altra metti in AVCS(70%); - Accendi il modello in AVCS (sul 401 devi per forza) e passi in normal; - Alzi il modello e lo trimmi di coda fino a quando sta ferma; - Atterri controlli con un calibro di quanto si è spostata la coda; - Azzeri il trim, avviti o sviti l'uniball fino a riportare l'hub alla misura precedentemente fatta, a quel punto lo alzi e controlli che con il trim a zero la coda stia ferma. - Scendi e con il motore inibito passi per tre volte da normal in AVCS fermandoti in quest'ultima condizione a quel punto hai detto al gyro qual'è il punto neutro. - Spegni riaccendi sempre in AVCS e il servo dovrebbe rimanere fermo. Se hai già fatto tutta questa procedura allora il problema è da ricercare altrove, ma mettere i palini a 0 senza un minimo di contrasto della coppia non è una cosa buona!...e sopratutto non da fare con un 401 perche non riesce a sopperire alla differenza di corsa necessaria nelle due direzioni! Fammi sapere! Ho visto il video ed effettivamente io non ho quel movimento al centro della corsa, per cui, effettivamente potrebbe essere una anomalia al servo o al gyro.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. Ultima modifica di flash70 : 20 ottobre 09 alle ore 19:10 | |
20 ottobre 09, 19:55 | #1000 (permalink) Top | ||
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Ricomponendo il tutto... ho settato (al contrario di come avevo fatto inizialmente) i 90° del servo con ZERO passo dei palini... (ho voluto provare a settarlo cosi) quindi non vorrei avessi ragione tu quando dici che il 401 "non riesce a sopperire alla differenza di corsa necessaria nelle due direzioni"... quando il centro del servo non stia già contrastando la coppia. Faccio delle prove PS: il fatto che frigge (come intendo nel video) me l'ha sempre fatto... e tempo fa la coda era bloccata, quindi presumo (e spero!) non sia un problema elettronico di servo o gyro... GRAZIE A TUTTI intanto!!!!
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