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Vecchio 08 giugno 09, 22:37   #921 (permalink)  Top
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Mi sento di confortarti e dall'altra parte darti una consapevolezza.

Partiamo dalla consapevolezza ogni schianto è fine a se stesso. Quindi non puoi prevedere quali ricambi ti serviranno. Puoi ipotizzare, cioè: spindle, albero pirincipale, testa in plastica, fly-bar, pale, palini di coda, tubo di coda, sono all'ordine del giorno, ma una situazione come è capitata a "coland" cioè di strppare il filo antenna della ricevente credo che si possa annoverare nei casi limite, quindi rientra nella categoria imponderabile, perciò è logico che dovrai aspettare i ricambi.
Ora passiamo alla parte di conforto. KDS = XPERIENCE 450 S in pratica sono esattamente gli stessi quindi quello che non trovi dell'uno è probabile che lo trovi nell'altro, inoltre alcuni componenti sono perfettamente compatibili con il T-REX (esempio il mio KDS monta il gruppo corona flangia e cuscinetto, del t-rex, perchè sono fatti meglio, così vale per l'albero principale, i cuscinetti sono anch'essi del Align, in quanto li trovo come ricambi separati, e così via) la fly-bar è da 220 con pale da 6 gr. più i pesi da 2 gr. (mi piace l'eli stabile ) e sono anche loro dell'Align.
Concludendo l'eli già di suo è particlarmente robusto (a parte la testa di plastica) facile da riparare e molto stabile e lo ritengo adatto ad'un principiante per i ricambi non è particolarmente difficile approvigionarsi.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (fusoliera MD 500)
KING 2 (fusoliera Jet Ranger)
Praticamente sono uno sfigato...., ma guardiamo in positivo, così ho dovuto smontare tutto (cambio anche il telaio )...si prende la mano anche con questo ely...

Caludio, dicevi che l'albero del trex è migliore, elimina anche quella micro vibrazione del kds (che ha di suo?) Lo posso mettere tenendo la corona mia o devo usare una dell'Align?
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 09 giugno 09, 00:21   #922 (permalink)  Top
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E' GIUNTO IL TANTO ATTESO MOMENTO....DOMANI SARO' ANCHIO UN FELICE POSSESSORE DI UN XP 450....clone del t-rex nonchè fratello del KDS......non vedo l'ora!!!!
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Vecchio 09 giugno 09, 00:32   #923 (permalink)  Top
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Praticamente sono uno sfigato...., ma guardiamo in positivo, così ho dovuto smontare tutto (cambio anche il telaio )...si prende la mano anche con questo ely...

Caludio, dicevi che l'albero del trex è migliore, elimina anche quella micro vibrazione del kds (che ha di suo?) Lo posso mettere tenendo la corona mia o devo usare una dell'Align?
ciao io usavo sia la flybar che e piu lunga e l'albero del t-rex e moooooolto migliore come qualità!!!!!!
hai piegato il telaio?????
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Vecchio 09 giugno 09, 01:49   #924 (permalink)  Top
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Praticamente sono uno sfigato...., ma guardiamo in positivo, così ho dovuto smontare tutto (cambio anche il telaio )...si prende la mano anche con questo ely...

Caludio, dicevi che l'albero del trex è migliore, elimina anche quella micro vibrazione del kds (che ha di suo?) Lo posso mettere tenendo la corona mia o devo usare una dell'Align?
Tranquillo, lo puoi montare sulla corona originale KDS senza problemi.
La microvibrazione a cui ti riferisci è dovuta alla fresata centrale, dove appoggia il fermo del cuscinetto, in quel punto una lavorazione meccanica frettolosa, fa sì, che durante la stessa, l'albero si scaldi e fletta leggermente.
Gli alberi dell'Align che ho provato sono più dritti.
L'optimun sarebbe un albero cavo che abbia subito il giusto livello di cementificazione anche all'interno, come quello del King 2 o del Belt CP, peccato che non sono compatibili.

Claudio 63

P.s. quando dai il frenafiletti (medio mi raccomando) metti una goccia sulla punta e avvita la vite fra le dita così da spalmare il frena filetti solo all'interno della parte filettata, eviterai così facendo di incollare o impiastricciare parti mobili.
Metti anche un po' di frenafiletti sulla vite che fissa il link del servo cabra e picchia, che è soggetta a molte vibrazioni, e se la perdi vedi che botto.
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Vecchio 09 giugno 09, 21:58   #925 (permalink)  Top
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Tranquillo, lo puoi montare sulla corona originale KDS senza problemi.
La microvibrazione a cui ti riferisci è dovuta alla fresata centrale, dove appoggia il fermo del cuscinetto, in quel punto una lavorazione meccanica frettolosa, fa sì, che durante la stessa, l'albero si scaldi e fletta leggermente.
Gli alberi dell'Align che ho provato sono più dritti.
L'optimun sarebbe un albero cavo che abbia subito il giusto livello di cementificazione anche all'interno, come quello del King 2 o del Belt CP, peccato che non sono compatibili.

Claudio 63

P.s. quando dai il frenafiletti (medio mi raccomando) metti una goccia sulla punta e avvita la vite fra le dita così da spalmare il frena filetti solo all'interno della parte filettata, eviterai così facendo di incollare o impiastricciare parti mobili.
Metti anche un po' di frenafiletti sulla vite che fissa il link del servo cabra e picchia, che è soggetta a molte vibrazioni, e se la perdi vedi che botto.
OOOOK capo! (vedilo come saggio, non vecchietto!)
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Vecchio 09 giugno 09, 21:59   #926 (permalink)  Top
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ciao io usavo sia la flybar che e piu lunga e l'albero del t-rex e moooooolto migliore come qualità!!!!!!
hai piegato il telaio?????
Anche il telaio.....guardandolo bene, il motore nn era + in asse con la corona,meglio cambiare....
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Vecchio 09 giugno 09, 22:36   #927 (permalink)  Top
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OOOOK capo! (vedilo come saggio, non vecchietto!)
Confronto a te, e purtroppo per me, si sono propio un vecchietto

Ma comunque ieri mi sono fatto una bella svolazzata con il KDS e oggi un'altra con il COPTERX. Tutte e due belle e pulite senza incidenti me le sono propio godute.

Claudio 63
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Vecchio 09 giugno 09, 23:08   #928 (permalink)  Top
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Oggi mi è arrivato L'XP 450!!! bellissimo!!!!
Chi di voi mi sa spiegare come cambiare il mode alla radio di serie?
grazie.
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Vecchio 10 giugno 09, 18:20   #929 (permalink)  Top
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Oggi mi è arrivato L'XP 450!!! bellissimo!!!!
Chi di voi mi sa spiegare come cambiare il mode alla radio di serie?
grazie.
l'hai già alzato in volo?
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Vecchio 10 giugno 09, 20:58   #930 (permalink)  Top
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l'hai già alzato in volo?
Nu!
La stanza è piccola, il motore mi spaventa e il mode 1 mi terrorizza!
Me lo dici tu come cambiarla in mode 2?
Io l'ho già aperta in 2, ho localizzato i 4 cosi di forma rotonda...e di colore argento...sono quelli i cosidetti "potenziometri"?
Che faccio?...li sposto uno a dx e l'altro a sx?
mi toccherebbe spostare anche le molle e le levette, uffa aiutatemi please!

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Blade Cx2 & DX6i
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