Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 21:41   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Mi dispiace sinceramente non volevo gufare.
Comunque, per la radio prova risaldare il filo da dove si è rotto, ma non fare nodi, nel modo più assoluto, e lascia perdere di aprire la ricevente perchè al suo interno ci sono micro saldature, e non è detto che ti vai a incasinare la vita piuttosto se propio o non va cambiala.
Per quanto riguarda l'idle up forse sarebbe stato peggio perchè il cambio di passo da positivo a negativo va controllato e ci vuole un minimo di esperienza.
Prova piuttosto a settare le pale in modo meccanico affinche con gas a 0 l'incidenza sia di -1° ed eventualmente aumenti il n° di giri del motore per compensare la leggera perdita di passo, questo "dovrebbe" ripeto "dovrebbe" aiutarti a controllare la discesa con il gas se il vento lo solleva troppo.
Con la radio programmabile ti direi di regolare il passo a -2° con gas a 0 e regolare la SWAH (controllo piatto) per avere +5° con ga a 50%, ma con la tua radio non mela sento di darti consigli.
Grazie per i consigli come al solito, Claudio. Anche se penso che tra poco passerò ad una Spectrum (la Dix6, tanto per cominciare).....in effetti, avevo settato le pale a 0° con lo stick a zero, e 5# al 50%, per poi salire ai 9° del 100%......
Ma come dici tu, portando a -1 con lo stick a zero, il motore nn dovrebbe fermarsi?

Oppure alzando i giri come suggerisci, il motore spento nn lo si ha mai?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:05   #912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Grazie per i consigli come al solito, Claudio. Anche se penso che tra poco passerò ad una Spectrum (la Dix6, tanto per cominciare).....in effetti, avevo settato le pale a 0° con lo stick a zero, e 5# al 50%, per poi salire ai 9° del 100%......
Ma come dici tu, portando a -1 con lo stick a zero, il motore nn dovrebbe fermarsi?

Oppure alzando i giri come suggerisci, il motore spento nn lo si ha mai?
coland sei in lutto? se ci sei batti un colpo (possibilmente non all'eli )
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:58   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flap1987
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 1.166
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a Flap1987
Ragazzi, quali sono le curve del passo dei vostri hely???
L'hely a che grado si stacca dal suolo?
Grazie.
__________________
Blade Cx2 & DX6i
Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 11:15   #914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
coland sei in lutto? se ci sei batti un colpo (possibilmente non all'eli )
In lutto no ma quasi....ogni volta che passo davanti a ciò che resta del mio kds mi piange il cuore, speriamo arrivino presto i ricambi.....
Ho provato a sistemare la ricevente , ma da quanto vedo i fili si sono strappati da dentro la ricevente stessa, mi sa che dovrò cambiarla...
Claudio, mi sai indicare da Winning qual'è che devo prendere? Ma una volta cambiata, sono a posto o devo settare qualcosa? E un 'ultima domanda:per i quarzi, mi tengo i miei , esatto?

Grazie per la pazienza ma c'è una prima volta per ogni crash.....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 14:44   #915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
In lutto no ma quasi....ogni volta che passo davanti a ciò che resta del mio kds mi piange il cuore, speriamo arrivino presto i ricambi.....
Ho provato a sistemare la ricevente , ma da quanto vedo i fili si sono strappati da dentro la ricevente stessa, mi sa che dovrò cambiarla...
Claudio, mi sai indicare da Winning qual'è che devo prendere? Ma una volta cambiata, sono a posto o devo settare qualcosa? E un 'ultima domanda:per i quarzi, mi tengo i miei , esatto?

Grazie per la pazienza ma c'è una prima volta per ogni crash.....
Questa dovrebbe essere esattamente come la tua: W-FLY Micro Ricevente 6 Canali 35 Mhz - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 14:45   #916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
In lutto no ma quasi....ogni volta che passo davanti a ciò che resta del mio kds mi piange il cuore, speriamo arrivino presto i ricambi.....
Ho provato a sistemare la ricevente , ma da quanto vedo i fili si sono strappati da dentro la ricevente stessa, mi sa che dovrò cambiarla...
Claudio, mi sai indicare da Winning qual'è che devo prendere? Ma una volta cambiata, sono a posto o devo settare qualcosa? E un 'ultima domanda:per i quarzi, mi tengo i miei , esatto?

Grazie per la pazienza ma c'è una prima volta per ogni crash.....
Mi dimenticavo i quarzi tieni quelli che hai e non devi settare niente.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 14:50   #917 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Mi dimenticavo i quarzi tieni quelli che hai e non devi settare niente.
Gentilissimo, grazie!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 15:49   #918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao a tutti, visto che a breve diventerò anch'io un (spero) felice KDSsiano, volevo capire come funziona con i ricambi. Ho visto che su winning models molti ricambi non sono disponibili perchè esauriti, come si fa in questi casi? Si rocorre ai ricambi dei T-rex? E come faccio ad essere sicuro che quello che vado ad acquistare poi sia compatibile con il mio KDS?
Già mi vedo quando sarò nell'esatta condizione di Col.and, con il pargolettto sfasciato in attesa di ricambi.....già è una sofferenza, se poi devo anche impazzire per trovare i pezzi....
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:56   #919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, visto che a breve diventerò anch'io un (spero) felice KDSsiano, volevo capire come funziona con i ricambi. Ho visto che su winning models molti ricambi non sono disponibili perchè esauriti, come si fa in questi casi? Si rocorre ai ricambi dei T-rex? E come faccio ad essere sicuro che quello che vado ad acquistare poi sia compatibile con il mio KDS?
Già mi vedo quando sarò nell'esatta condizione di Col.and, con il pargolettto sfasciato in attesa di ricambi.....già è una sofferenza, se poi devo anche impazzire per trovare i pezzi....
Mi sento di confortarti e dall'altra parte darti una consapevolezza.

Partiamo dalla consapevolezza ogni schianto è fine a se stesso. Quindi non puoi prevedere quali ricambi ti serviranno. Puoi ipotizzare, cioè: spindle, albero pirincipale, testa in plastica, fly-bar, pale, palini di coda, tubo di coda, sono all'ordine del giorno, ma una situazione come è capitata a "coland" cioè di strppare il filo antenna della ricevente credo che si possa annoverare nei casi limite, quindi rientra nella categoria imponderabile, perciò è logico che dovrai aspettare i ricambi.
Ora passiamo alla parte di conforto. KDS = XPERIENCE 450 S in pratica sono esattamente gli stessi quindi quello che non trovi dell'uno è probabile che lo trovi nell'altro, inoltre alcuni componenti sono perfettamente compatibili con il T-REX (esempio il mio KDS monta il gruppo corona flangia e cuscinetto, del t-rex, perchè sono fatti meglio, così vale per l'albero principale, i cuscinetti sono anch'essi del Align, in quanto li trovo come ricambi separati, e così via) la fly-bar è da 220 con pale da 6 gr. più i pesi da 2 gr. (mi piace l'eli stabile ) e sono anche loro dell'Align.
Concludendo l'eli già di suo è particlarmente robusto (a parte la testa di plastica) facile da riparare e molto stabile e lo ritengo adatto ad'un principiante per i ricambi non è particolarmente difficile approvigionarsi.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE (fusoliera MD 500)
KING 2 (fusoliera Jet Ranger)
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:57   #920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Esatto, già programmabile.
grazie
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002