Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 09, 15:08   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao io ho comprato un graupner mx 12 lo pagata 200€ nuova ora me ne sono pentito come prodotto e ottimo ma ora ho visto la futaba 9 canali super a 250 se devi prendere una radio aspetta metti da parte qualche soldo in poi e ne prendi una bella cosi non ci pensi più!!!!!!
da quello che ho sentito e una cosa che ti piace e sicuramente andrai avanti giusto????
magari ti scappa anche un 500 più in la!!!!!!
Certo che vado avanti! Ogni volta che sento il rumore dell'aria sotto le pale (quando lo tengo sopra di me-con sicurezza ovviamente) è un'estasi.....chissà il 500.................
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 16:51   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Dunque dunque....ho provato ad abbassare la sensibilità solo agendo dal gyro, a lipo staccata. Poi ricollego e provo le differenza....bè, da 75 dove era sono sceso a 50 (la spia rossa è ancora inserita), ma l'è istess de prima! Non cambia niente....solita scodinzolata di circa 1 cm.....ma si riesce a farla stare ferma o stò cercando l'impossibile?
Domani proverò agendo dalla radio, con lo zerotrim, vediamo se cambia.....ma Claudio, tu suggerivi di portare a zero il gyro, vero? Così facendo andrei in normal....una volta modificato dalla radio il gyro, poi cosa faccio, lolascio a zero o cosa(quello sul gyro intendo...)
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 20:50   #813 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Dunque dunque....ho provato ad abbassare la sensibilità solo agendo dal gyro, a lipo staccata. Poi ricollego e provo le differenza....bè, da 75 dove era sono sceso a 50 (la spia rossa è ancora inserita), ma l'è istess de prima! Non cambia niente....solita scodinzolata di circa 1 cm.....ma si riesce a farla stare ferma o stò cercando l'impossibile?
Domani proverò agendo dalla radio, con lo zerotrim, vediamo se cambia.....ma Claudio, tu suggerivi di portare a zero il gyro, vero? Così facendo andrei in normal....una volta modificato dalla radio il gyro, poi cosa faccio, lolascio a zero o cosa(quello sul gyro intendo...)
prova a controllare che la cinghia non sia troppo tesa
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:10   #814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Dunque dunque....ho provato ad abbassare la sensibilità solo agendo dal gyro, a lipo staccata. Poi ricollego e provo le differenza....bè, da 75 dove era sono sceso a 50 (la spia rossa è ancora inserita), ma l'è istess de prima! Non cambia niente....solita scodinzolata di circa 1 cm.....ma si riesce a farla stare ferma o stò cercando l'impossibile?
Domani proverò agendo dalla radio, con lo zerotrim, vediamo se cambia.....ma Claudio, tu suggerivi di portare a zero il gyro, vero? Così facendo andrei in normal....una volta modificato dalla radio il gyro, poi cosa faccio, lolascio a zero o cosa(quello sul gyro intendo...)

Innanzitutto non ti ho detto di portare il gyro a 0 ma bensi di staccare l'head-lock quindi ruota il potenziometro fintanto che non si spegne la luce rossa (appena al di sotto del necessario per riattivarla) poi devi fare il punto 0 sul servo cioè: avviando l'eli tenendolo basso vedi di correggere con il trim della radio la rotazione della coda (se è necessario monta il tranning-kit) una volta trovato il giusto eqilibrio (la coda stà abbastanza ferma in hovering) ferma l'eli e con il clibro (non con il metro ) misura la distanza tra il cuscinetto reggispinta che comanda le pale e la base della coda. (appuntatelo da qualche parte)
Fatto ciò riporta il trim a 0, (sempre con l'head-lock disinserito) controlla di avere la squadretta del servo a 90° rispetto allo stesso, e registra meccanicamente la coda, spostando il servo lungo il tubo.
Bene così dovresti aver fatto il punto 0 non ti resta che farlo memorizzare al gyro, quindi avvia l' eli senza alzarlo in volo e prova agendo sul potenziometro ad attivare e disattivare per 3 volte l'head-lock (in altre parole accendi e spegni la luce del servo sulle radio programmabili si fà con lo switch).
Infine attiva l'head-lock e prova ad alzarlo in volo agendo sul potenziometro finchè non è stabile.
Se dovesse ancora sbacchettare posiziona il potenziometro in una posizione intermedia (nella zona head-lock) e prova a bloccare lo switch 3 (se non ricordo male) in posizione block.
Poi eventualmente visto che hai dei servi analogici ma solo perchè sono analogici puoi provare a correggere la sensibilità anche dal gyro ma se sbacchetta può essere che ne hai troppa.
Ma per prima cosa fai quello che ti ha suggerito padda, cioè verifica di non aver la cinghia troppo tesa.(anche se dubito che sia quello in quanto uno sbacchettamento verticale cioè su e giù normalmente è indice di cinghia troppo tesa, mentre uno orizzontale è il gyro)
Un'ultima cosa non è che dopo lo schianto hai fulminato il servo cioè si muove da solo? non è una cosa rara che accada.
Come si fa a verificarlo te lo diro in una prossima puntata intanto pensaci la notte porta consiglio, sempre che la moglie telo permetta.

Cllaudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:16   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloMaPiano
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 41
Buonasera Ragazzi , invogliato dalle vostre parole ho preso anche io il KDS 450 versione SV da winning models , mi sono stati consigliati i servi power hd digitali , come giroscopio mettero' un futaba che ho trovato usato , domandina , siccome ho gia' altri modelli con semplice canopy , che fusoliera potrei mettergli senza spendere un patrimonio ? mi piacerebbe avere un eli stabile con fusoliera


Salutissimi
__________________
Lama V4 mod. Xtreme
King V3
WIN 450S
VoloMaPiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 22:36   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da VoloMaPiano Visualizza messaggio
Buonasera Ragazzi , invogliato dalle vostre parole ho preso anche io il KDS 450 versione SV da winning models , mi sono stati consigliati i servi power hd digitali , come giroscopio mettero' un futaba che ho trovato usato , domandina , siccome ho gia' altri modelli con semplice canopy , che fusoliera potrei mettergli senza spendere un patrimonio ? mi piacerebbe avere un eli stabile con fusoliera


Salutissimi
Prova a guardare se può ander bene quella dell'air wolf la trov i qui:SHENZHEN KDS MODEL TECHNOLOGIES CO., LTD.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 10:02   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Fast Lad Performance

...diciamo che mi sono convinto....quasi...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 14:03   #818 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Fast Lad Performance

...diciamo che mi sono convinto....quasi...
Pigliala, poi ti aiuto io a settarla.
P.S. se ci metti le spedizioni, arriva a 167 eur.
Da RC-Modelmania in Italia sta a 168 eur spedita...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 18:32   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioare
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: bari
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Pigliala, poi ti aiuto io a settarla.
P.S. se ci metti le spedizioni, arriva a 167 eur.
Da RC-Modelmania in Italia sta a 168 eur spedita...
Quoto! Se la prendi in Italia hai una garanzia in più!
__________________
ELICOTTERI O AEREI ???????
marioare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 19:49   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Ok, adesso vedo......comunque problema gyro risolto, bastava sbloccare dalla radio e agire sul pomello per variare la sensibilità, l'ho fatto in volo, così da vedere subito i risultati...che dire: perfetto!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002