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Vecchio 07 settembre 08, 14:25   #71 (permalink)  Top
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Premetto che non avendo ancora le capacità per usare un mezzo come questo il test di volo l'ho fatto fare da 2 piloti esperti ad un campo di volo, per cui le impressioni relative al volo sono quelle che mi sono state riferite.

Innanzitutto chiaramo una cosa importante: il KDS 450S che è arrivato a me era veramente RTF. E' stata sufficiente una trimmatura velocissima per renderlo perfetto.
Chi lo ha provato mi ha riferito che praticamente sta su da solo. Il giroscopio lavora bene, pun non essendo di marca eccezionale (mi risulta che sia comunque identico al Futaba 401...)
L'oggetto è però un Bad Boy. E' nervoso, con un motore potente. Molto reattivo ma stabile. Non è esattamente adatto a chi deve imparare ad usare un passo variabile (ma questo me lo avevano detto quelli di winning-models).

Quali sono le pecche. Innanzitutto il radiocomando (a detta degli esperti), ma chi ha fatto questa critica ha un radiocomando programmabile con curve tipo a 50 punti, quindi l'opinione conta relativamente. Per me va benissimo ed è più che sufficiente.
L'altra: erano meglio la pale in carbonio. Con un peperiono come questo, mi è stato detto, ci voleva qualcosa di più rigido. Anche in questo caso per me quelle in legno vanno benissimo.

Nessuno ha provato il 3D, anche perché ero stato chiaro che chi avesso "rotto" avrebbe pagato ;-)
Per quanto mi riguarda l'oggetto è costruito davvero bene. E' robusto e pesa un po' più di 700 grammi con la batteria.

L'unica nota dolente è che mi è toccato trasformare il radiocomando in mode 1 visto che il sembra che tutto il mondo voli così e per avere un aiuto ho dovuto fare questo passo. L'ho fatto a malincuore perché non è un modo di volare per me istintivo. Mi tocca ripartire da zero. Sotto quindi con il simulatore!

Questo qui è il link con le foto che ho scattato con una compatta (non avevo voglia di usare la reflex...).

Download foto KDS 450S.rar.

A voi il giudizio. Intanto che le guardate attacco il G4 e provo a volare in mode 1. Speriamo in bene...
Caro ManofWar , innanzitutto tanti auguri per il tuo compleanno , se non sbaglio e' stato il regalo da parte di tua moglie auguri per il tuo primo modello piu' serio e un augurio per la tua carriera da elimodellista

Sono felice che anche il tuo modello gia' di scatola era settato abbastanza bene.

Saluti
Massimo
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Vecchio 07 settembre 08, 14:44   #72 (permalink)  Top
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Premetto che non avendo ancora le capacità per usare un mezzo come questo il test di volo l'ho fatto fare da 2 piloti esperti ad un campo di volo, per cui le impressioni relative al volo sono quelle che mi sono state riferite.

Innanzitutto chiaramo una cosa importante: il KDS 450S che è arrivato a me era veramente RTF. E' stata sufficiente una trimmatura velocissima per renderlo perfetto.
Chi lo ha provato mi ha riferito che praticamente sta su da solo. Il giroscopio lavora bene, pun non essendo di marca eccezionale (mi risulta che sia comunque identico al Futaba 401...)
L'oggetto è però un Bad Boy. E' nervoso, con un motore potente. Molto reattivo ma stabile. Non è esattamente adatto a chi deve imparare ad usare un passo variabile (ma questo me lo avevano detto quelli di winning-models).

Quali sono le pecche. Innanzitutto il radiocomando (a detta degli esperti), ma chi ha fatto questa critica ha un radiocomando programmabile con curve tipo a 50 punti, quindi l'opinione conta relativamente. Per me va benissimo ed è più che sufficiente.
L'altra: erano meglio la pale in carbonio. Con un peperiono come questo, mi è stato detto, ci voleva qualcosa di più rigido. Anche in questo caso per me quelle in legno vanno benissimo.

Nessuno ha provato il 3D, anche perché ero stato chiaro che chi avesso "rotto" avrebbe pagato ;-)
Per quanto mi riguarda l'oggetto è costruito davvero bene. E' robusto e pesa un po' più di 700 grammi con la batteria.

L'unica nota dolente è che mi è toccato trasformare il radiocomando in mode 1 visto che il sembra che tutto il mondo voli così e per avere un aiuto ho dovuto fare questo passo. L'ho fatto a malincuore perché non è un modo di volare per me istintivo. Mi tocca ripartire da zero. Sotto quindi con il simulatore!

Questo qui è il link con le foto che ho scattato con una compatta (non avevo voglia di usare la reflex...).

Download foto KDS 450S.rar.

A voi il giudizio. Intanto che le guardate attacco il G4 e provo a volare in mode 1. Speriamo in bene...
Epperò,
viste le foto.. Ma sai che è bello per davvero !! Le foto sul sito non rendevano giustizia. Son rimasto impressionato..
A questo punto mi metti dei dubbi tra questo e il Belt-Cp
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Vecchio 07 settembre 08, 15:44   #73 (permalink)  Top
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Intanto grazie mille a winning models per gli auguri!

Per quanto riguarda l'elicottero... secondo me è stupendo ma è anche parecchio nervoso. WM mi hanno detto di prendere il belt cp se uno non ha esperienza.
Io ne ho men di zero, ma questo mi piaceva troppo!

Comunque sto provando con il simulatore e devo dire che guidare questi oggetti con il passo variabile è veramente un casino!
Anche per il fatto che ho dovuto passare da mode 2 a mode 1!

P.S. sinceramente tra il kds e il belt c'è quanto tra il giorno e la notte. Mi hanno detto quei ragazzi che lo hanno provato che è davvero simile al t-rex in tutto, anzi il motore sembra anche più potente (ovviamente di quello che motavano loro)... ma sono opinioni di terze parti, quindi non me ne assumo la responsabilità.
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Vecchio 07 settembre 08, 16:16   #74 (permalink)  Top
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Intanto grazie mille a winning models per gli auguri!

Per quanto riguarda l'elicottero... secondo me è stupendo ma è anche parecchio nervoso. WM mi hanno detto di prendere il belt cp se uno non ha esperienza.
Io ne ho men di zero, ma questo mi piaceva troppo!
Ma tu avevi mai provato un eli a rotore di coda o ti eri fermato ai coassiali prima di questo ?
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Vecchio 07 settembre 08, 16:28   #75 (permalink)  Top
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P.S. sinceramente tra il kds e il belt c'è quanto tra il giorno e la notte. Mi hanno detto quei ragazzi che lo hanno provato che è davvero simile al t-rex in tutto, anzi il motore sembra anche più potente (ovviamente di quello che motavano loro)... ma sono opinioni di terze parti, quindi non me ne assumo la responsabilità.
Il motore del mio Gulang 450B è da 3800 KV, effettivamente più potente di quello montato sui TRex. Il regolatore è da 40A. Anche io sinceramente sono un po' preoccupato!... Penso che la mia prima curva sarà moooooooolto tranquilla...

Intanto ecco le foto del mio:

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JJ
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Vecchio 07 settembre 08, 20:04   #76 (permalink)  Top
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Ma tu avevi mai provato un eli a rotore di coda o ti eri fermato ai coassiali prima di questo ?
Ho avuto per un mese un Walkera 5#4, era la mia prima esperienza di oggetto radiocomandato che non fosse una macchinina della GIG (quando avevo 10 anni...).

Comunque devo spezzare una lancia in favore di Alexxzeta che ci ricorda sempre l'utilità dei simulatori.
Senza un simulatore imparare a guidare un oggetto come il kds è impossibile per un neofita.
Oggi ho provato un paio d'ore al G4. Poi sono uscito con l'elicottero e lo tenevo fermo a qualche cm da terra.
Per me è un gran risultato visto che era la prima volta che lo guidavo.

Ripeto: il simulatore per me è fondamentale!
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Vecchio 07 settembre 08, 20:18   #77 (permalink)  Top
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L'altra: erano meglio la pale in carbonio. Con un peperiono come questo, mi è stato detto, ci voleva qualcosa di più rigido. Anche in questo caso per me quelle in legno vanno benissimo.

Nessuno ha provato il 3D, anche perché ero stato chiaro che chi avesso "rotto" avrebbe pagato ;-)
Per quanto mi riguarda l'oggetto è costruito davvero bene. E' robusto e pesa un po' più di 700 grammi con la batteria.

L'unica nota dolente è che mi è toccato trasformare il radiocomando in mode 1 visto che il sembra che tutto il mondo voli così e per avere un aiuto ho dovuto fare questo passo. L'ho fatto a malincuore perché non è un modo di volare per me istintivo. Mi tocca ripartire da zero. Sotto quindi con il simulatore!

Questo qui è il link con le foto che ho scattato con una compatta (non avevo voglia di usare la reflex...).

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dove hai fatto provare l'eli ?......
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Oggi ho provato un paio d'ore al G4. Poi sono uscito con l'elicottero e lo tenevo fermo a qualche cm da terra.
Per me è un gran risultato visto che era la prima volta che lo guidavo.

Ripeto: il simulatore per me è fondamentale!
A me ha aiutato il sim quando mi son messo a fare hovering e vedevo che non riuscivo.. lì ho fatto dietro front, capendo che ero io a sbagliare, non potevo ostinarmi a fare volato quando non sapevo fare hover..
Poi, però, c'è anche da dire che la realtà è un'altra cosa, vai ad osare di meno, complici paura ed emozione, cose che al sim non esistono
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Vecchio 08 settembre 08, 01:36   #79 (permalink)  Top
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KDS 450 s

Prima cosa salve a tutti.

Premetto che sono possessore di un Belt cp e che provengo dalle 550 pagine dedicate a quest' elicottero.
E' vero che mi ha fatto da scuola , non avendo mai guidato un elicottero mi ha permesso di arrivare abbastanza facilmente all' hovering e al volato semplice, ma purtroppo a malincuore devo dire che si ferma li'. In che senso? Nel senso che qualcuno gli potra' anche far fare un po' di 3d , ma poca roba in quanto ha dei limiti sia fisici che concettuali. Dopo un po' che si prende confidenza con l'eli ce ne si accorge.Il giroscopio direi sia la cosa peggiore.

Cmq qui abbiamo detto si parla di KDS 450 .
Lascio qui le mie impressioni:

PRO
Il telaio è in alluminio molto ben fatto, solido e preciso.Niente a che vedere col BELT, che è in plastica morbida e non ha i cuscinetti dell'albero principale ben allineati.

I servi sono dei tower pro 90, tra quelli economici, sono quelli piu' gettonati.

La radio di scatola è discreta , anche se non ha la possibilita' di regolare il passo (funzione che puo' servire al principiante per capirne qualkosa all'inizio..dopo non serve a nulla), qualitativamente è superiore di quella ESKY (scusate se il paragone è sempre il Belt ma quello ho)


Il motore del KDS è molto potente, l'ho acceso in casa, ho dato un po' di gas, ma ragliava troppo..da far paura: ho dovuto riposare l' eli nello scatolo .

Il regolatore è marchiato KDS ma credo di riconoscere l' hi-model.

Il gyro in accelerazione non fa scodare la coda.. se si leva invece gas bruscamente scoda un po' verso sinistra. Magari si potra' regolare...

CONTRO
Radio senza regolatore di passo e spinotto per il simulatore.
ATTENZIONE !.. mettete SUBITO il frenafiletti sulle parti che potrebbero staccarsi quali rotore di coda, spindle, paddle e cmq nelle parti soggette a rotazione. Ho visto schizzare le pale una a destra e una a sinistra, fortunatamente l'ely era per terra e stava per decollare!

Cmq il tutto sembra ben fatto.. e lo consiglio come RTF..in quanto è un buon oggetto gia' piu' vicino a qualcosa di serio.
Si è capito che mi è piaciuto vero?

Saluti.
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Ultima modifica di FLY_FLY_FLY : 08 settembre 08 alle ore 01:43
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Vecchio 08 settembre 08, 06:02   #80 (permalink)  Top
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quoto tutto tranne il fatto della spesa per il simulatore che è sotto ed è una presa jack tipo cuffie. Qualcuno mi spiega che cos'è il delay nel giro? Nel mio è impostato al massimo. Che differenza c'è a pregòlare il giro dal radiocomando o dal giro stesso? Grazie!
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