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Vecchio 06 maggio 09, 17:55   #761 (permalink)  Top
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Comprati una radio programmabile, dammi retta...
La prossima spesa....... ma intanto salvatemi....................
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 06 maggio 09, 21:52   #762 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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il blocco di coda lo puoi inserire o disinserire dal giro, basta agire sulla vite dove troverai la scritta delay dove troverai una scala da 0 a 100 ,quindi da 0 a 50 sei in normal da 50 a 100 sei in blocco di coda.
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Vecchio 06 maggio 09, 22:40   #763 (permalink)  Top
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La prossima spesa....... ma intanto salvatemi....................
Caro col.and alias "pipetube working man" o meglio detto "plumber" come te la cavi con l'inglese??
Io da schifo ma traducendo per hobby un po' del manuale della tua radio mi pare molto interessante il paragrafo 3 del manuale alla voce (N).
Che in sintesi dice: "con l'idle up inserito il potenziometro di sx regola i giri motore" da fare possibilmente a eli spento finchè non sai volare in idle-up.
Ma.......... in posizione normal, (idle-up non inserito) e con lo switch ("E" terzo da sinistra) sbloccato (unlock in alto) il sudetto potenziometro regola la sensibilità del gyro, e una volta regolata, viene memorizzata riposizionando lo swtch in lock (in basso).
Pertanto......fai le seguenti operazioni:
1) accendi la radio e l'eli, inserisci il blocco motore (si sa mai che ti vola in Cina da solo preso dalla disperazione )
2) accertati che il idle-up non sia attivato, sblocca lo switch (E) regola la sensibilità agendo sul potenziometro in questione, immagino che se lo giri in senso antiorario diminuisci la sensibilità, se ruoti in senso orario aumenti la stessa (volendo se sei bravo lo puoi fare anche in volo) una volta regolato blocchi lo switch (E) e il gyro memorizza la posizione.
Ricordati comunque che se regoli la sensibilità e si spegne la luce del gyro vuol dire che hai disattivato l'head-lock o AVCS.

Sempre o quasi a tua disposizione

Claudio 63
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Vecchio 07 maggio 09, 17:43   #764 (permalink)  Top
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Caro col.and alias "pipetube working man" o meglio detto "plumber" come te la cavi con l'inglese??
Io da schifo ma traducendo per hobby un po' del manuale della tua radio mi pare molto interessante il paragrafo 3 del manuale alla voce (N).
Che in sintesi dice: "con l'idle up inserito il potenziometro di sx regola i giri motore" da fare possibilmente a eli spento finchè non sai volare in idle-up.
Ma.......... in posizione normal, (idle-up non inserito) e con lo switch ("E" terzo da sinistra) sbloccato (unlock in alto) il sudetto potenziometro regola la sensibilità del gyro, e una volta regolata, viene memorizzata riposizionando lo swtch in lock (in basso).
Pertanto......fai le seguenti operazioni:
1) accendi la radio e l'eli, inserisci il blocco motore (si sa mai che ti vola in Cina da solo preso dalla disperazione )
2) accertati che il idle-up non sia attivato, sblocca lo switch (E) regola la sensibilità agendo sul potenziometro in questione, immagino che se lo giri in senso antiorario diminuisci la sensibilità, se ruoti in senso orario aumenti la stessa (volendo se sei bravo lo puoi fare anche in volo) una volta regolato blocchi lo switch (E) e il gyro memorizza la posizione.
Ricordati comunque che se regoli la sensibilità e si spegne la luce del gyro vuol dire che hai disattivato l'head-lock o AVCS.

Sempre o quasi a tua disposizione

Claudio 63
Grazie mille mio salvatore... in effetti l'avevo letto manon ci ho capito un'H, non per l'inglese che fortunatamente mastico, ma per i termini, che, da acerbo ancora, forse mi incutevano paura. Ma adesso credo di aver capito, stasera tento la cosa, poi ti faccio sapere, ok? Grazie ancora
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Vecchio 07 maggio 09, 17:44   #765 (permalink)  Top
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il blocco di coda lo puoi inserire o disinserire dal giro, basta agire sulla vite dove troverai la scritta delay dove troverai una scala da 0 a 100 ,quindi da 0 a 50 sei in normal da 50 a 100 sei in blocco di coda.
Ho letto adesso, scusa per il PM....
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Vecchio 07 maggio 09, 20:07   #766 (permalink)  Top
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Grazie mille mio salvatore... in effetti l'avevo letto manon ci ho capito un'H, non per l'inglese che fortunatamente mastico, ma per i termini, che, da acerbo ancora, forse mi incutevano paura. Ma adesso credo di aver capito, stasera tento la cosa, poi ti faccio sapere, ok? Grazie ancora
Mi auto quoto : agendo su quel potenziometro quindi è la stessa cosa che agire sullo switch (delay) del gyro?
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Vecchio 07 maggio 09, 20:20   #767 (permalink)  Top
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Mi auto quoto : agendo su quel potenziometro quindi è la stessa cosa che agire sullo switch (delay) del gyro?

Da quello che ho capito dal manuale mi pare propio di si.

Ma hai provato?

te ne accorgi subito se lo abbassi molto si spegnerà la luce del AVCS sul gyro
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 20:21   #768 (permalink)  Top
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Mi auto quoto : agendo su quel potenziometro quindi è la stessa cosa che agire sullo switch (delay) del gyro?
Comunque se usi il potenziometro sulla radio azzera il delay su gyro....secondo me è meglio.

Claudio 63
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Vecchio 07 maggio 09, 20:27   #769 (permalink)  Top
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Ragazzi ora posseggo un aztech Helex e sto imparando per un futuro acquisto mi consigliate un kds 450s? Si trovano i ricambi e gli upgrade?
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Vecchio 07 maggio 09, 20:40   #770 (permalink)  Top
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Ragazzi ora posseggo un aztech Helex e sto imparando per un futuro acquisto mi consigliate un kds 450s? Si trovano i ricambi e gli upgrade?
Si!... si trovano tutti i ricambi di 3 marchi diversi KDS - Xperience e puoi anche attingere ad alcuni ricambi dell'ALIGN (T-REX).

Per quanto riguarda l'eli ti dico che come 450 va molto bene è stabile e facile da gestire con un buon giroscopio. Ha anche lui i suoi punti deboli (quando schianti ) ma niente di particolarmente costoso o difficile da riparare.

Claudio 63

KDS 450 SV
COPTERX 450 AE
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