Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 23:53   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao non lo ancora preso il motore ma ti metto il link di quello che vorrei prendere

RC Model 3980 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

cosa ne pensi?????rispetto all'originale dovrebbe essere meglio
Il motore che hai tu in dotazione ha più "schiena" verifica la potenza del tuo motore e confrontala con quello che vuoi prendere la formula per calcolare la potenza espressa in Watt è: Volt x ampere = Watt (11.1 Volt x 20 A di assorbimento = 220 Watt).
Io valuterei questi due motori :Brushless Outrunner 3800KV - Himodel 221738 0.2mm Silicon Hely 450 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC oppure:Brushless Outrunner 3800KV Plus Per Hely 450 NEW - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC.
Premetto te li faccio vedere da sito di winning perchè li ho trovati li ma eventualmete guardati in giro.
Comunque il primo l'ho montato di recente sul KDS ed è un boun compromesso tra prezzo e prestazioni, è praticamente simile a quello che hai ma più potente unico difetto non ha la sede sull'albero per il grano di fissaggio del pignone (devi fargliela tu non è difficile basta una lima)
L'altro è tutta un'altra cosa è più pronto, più silenzioso e fatto meglio (ho la versione più potente ancora 420 Watt sul CopterX che pesa con la fusoliera 1.1 Kg) sto aspettando con ansia che Winning mi mandi l'ultimo che aveva disponibile per il mio KDS

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 00:19   #632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Il motore che hai tu in dotazione ha più "schiena" verifica la potenza del tuo motore e confrontala con quello che vuoi prendere la formula per calcolare la potenza espressa in Watt è: Volt x ampere = Watt (11.1 Volt x 20 A di assorbimento = 220 Watt).
Io valuterei questi due motori :Brushless Outrunner 3800KV - Himodel 221738 0.2mm Silicon Hely 450 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC oppure:Brushless Outrunner 3800KV Plus Per Hely 450 NEW - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC.
Premetto te li faccio vedere da sito di winning perchè li ho trovati li ma eventualmete guardati in giro.
Comunque il primo l'ho montato di recente sul KDS ed è un boun compromesso tra prezzo e prestazioni, è praticamente simile a quello che hai ma più potente unico difetto non ha la sede sull'albero per il grano di fissaggio del pignone (devi fargliela tu non è difficile basta una lima)
L'altro è tutta un'altra cosa è più pronto, più silenzioso e fatto meglio (ho la versione più potente ancora 420 Watt sul CopterX che pesa con la fusoliera 1.1 Kg) sto aspettando con ansia che Winning mi mandi l'ultimo che aveva disponibile per il mio KDS

Claudio 63

grazie della formuletta non la sapevo
ho visto il motore che mi hai messo x intenderci l'ultimo ma bisognia mettere un esc d 50 almeno giusto???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 00:34   #633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a paragone di prezzo ho visto i scorpion o questo HK2221-8 caratteristiche

Revolution Models

oppure HK2221-ti lascio le caratteristiche

Revolution Models
+l'ultimo a un assorbimento da 52A mica male!!!!!!

sono entrambi x il 450 li ho visti su un sito che aveva messo pessottino!!!

pero qui servono esc belli grossi!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 14:25   #634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a paragone di prezzo ho visto i scorpion o questo HK2221-8 caratteristiche

Revolution Models

oppure HK2221-ti lascio le caratteristiche

Revolution Models
+l'ultimo a un assorbimento da 52A mica male!!!!!!

sono entrambi x il 450 li ho visti su un sito che aveva messo pessottino!!!

pero qui servono esc belli grossi!!!!
Volevo comprarlo anch'io ma ho desistito quando ho parlato con un mio amico che lo scorpion da 330 Watt lo aveva montato su un t-rex 450 e faceva a malapena 5 minuti di volato (consuma troppo) vedi se qualcuno del forum e opinione diversa.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 16:27   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Volevo comprarlo anch'io ma ho desistito quando ho parlato con un mio amico che lo scorpion da 330 Watt lo aveva montato su un t-rex 450 e faceva a malapena 5 minuti di volato (consuma troppo) vedi se qualcuno del forum e opinione diversa.

Claudio 63

ma secondo te il problema e solo su quel motore????
quello che hai preso da winning più o meno a lo stesso assorbimento o sbaglio????
xcio anche quello che hai preso tu le batterie se le succhia come niente!!!!
mi stai mettendo in difficoltà sulla scelta
mi sa che opero x no un po più pigro
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 17:57   #636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ma secondo te il problema e solo su quel motore????
quello che hai preso da winning più o meno a lo stesso assorbimento o sbaglio????
xcio anche quello che hai preso tu le batterie se le succhia come niente!!!!
mi stai mettendo in difficoltà sulla scelta
mi sa che opero x no un po più pigro
Non voglio mettere in difficoltà la tua scelta anzi ti faccio vedere un'altra opzione: http://safalero.go2000.it/gateway.asp motore.
Comunque ti ho scritto che se noti pareri contrastanti sui motori scorpion ne sono ben felice. Con il motore Himodel da 420 Watt faccio veramente un tempo molto lungo di volato circa 14 minuti come ti ho detto un po' di tempo fa usando 50-60% di gas altro non posso dirti.

Fammi sapere.

Claudio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:00   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ma secondo te il problema e solo su quel motore????
quello che hai preso da winning più o meno a lo stesso assorbimento o sbaglio????
xcio anche quello che hai preso tu le batterie se le succhia come niente!!!!
mi stai mettendo in difficoltà sulla scelta
mi sa che opero x no un po più pigro
Ho dimenticato nel sito di safalero devi entrare nella pagina RCS (motori elettrici) vai a vedere il motore 2830 3500 per eli, io l'ho usato è un buon motore e ti basta l'esc che hai perchè ha un'assorbimento massimo di 33 A.

Clauidio 63
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:23   #638 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
col.and, sei sparito ?
Io aspetto il video del KDS tuo, dai, lo sai che ci tengo a vederlo.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:59   #639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
col.and, sei sparito ?
Io aspetto il video del KDS tuo, dai, lo sai che ci tengo a vederlo.
Già dove sarà andato?

Col.and. che ti succede vogliamo vedere il tuo piccolo in volo, prima che lo rompi tutto.

Claudio 63

P.s. col.and. ricorda che forse il tuo KDS ha più paura lui di te, che tu di lui.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:59   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Ho dimenticato nel sito di safalero devi entrare nella pagina RCS (motori elettrici) vai a vedere il motore 2830 3500 per eli, io l'ho usato è un buon motore e ti basta l'esc che hai perchè ha un'assorbimento massimo di 33 A.

Clauidio 63

ora sto vedendo un po in internet ma quello che mi hai fatto vedere non e male anche a livello di costo!!!!
al momento ho visto anche questo non e il massimo a 28A di assorbimento

1700kv Helicopter Outrunner Brushless RC Motor +30A ESC su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games

almeno ho anche l'esc da 30 che metterei sul hk che sto usando ora!!!
se vedo altro di interessane ti faccio vedere!!!
per i motori della scorpion ora vedo magari quando mi sono deciso provo a chiedere nel forum
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KDS 800 Gyro chi lo conosce? Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 4 31 agosto 08 23:57
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002